PDA

View Full Version : AARGH!!! Black out totale 5200-801! Me misero, Me tapino!

pettynato
24-06-2003, 09:20
Vorrei condividere con gli amici della lista l'ultima delle catene di disgrazie che mi hanno preso di mira ultimamente. :cry:

Toshiba 5200-801, 2 mesi di vita.
Tornato da una cena con gli amici esco il portatile dalla borsa e lo collego alla presa di corrente. Mi accordo che è attivo il simbolo "ACCESO" verde fisso. Il computer è abbastanza caldo (come quando è in stand by).
La cosa mi preoccupa. :eek: Apro il coperchio, premo il tasto di accensione... nulla. :eek: :eek: Spengo (staccando la batteria) e riaccendo (attacco batteria e poi power on).

Riaccendo, scan disk, carico windows, scarico la posta... improvvisamente schermata blu (quella tipica degli errori hardware) dopo1 secondo si spegne (nopn ho potuto segnare l'errore, cmq era qwualcosa tipo "PAGE LOAD FAULT") :rolleyes:

Riaccendo, scan disk, caricamento di windows a metà e... di nuovo schermata blu! :muro: Spengo, riaccendo.
Passo in modalitò provvisoria... si interrompe durante il caricamente della modalità provvisoria. Spengo (tenendo premuto il tasto power on) e riaccendo.

Compare la schermata TOSHIBA che permette di scegliere l'ordine di avvio delle periferiche. Normalmente dopo 2 secondi scompare, stavolta rimane persistente. :confused: :confused: Non posso cambiare l'ordine di boot... non fa il boot. :muro: :muro:
Spengo e riaccendo: NON COMPARE PIU' NEMMENO QUELLA. :muro: :mc: :muro: :mc:

In compenso, sul minidisplay blu compare la scritta "MEM0/1 ERROR", tipica di problemi con il modulo di memoria. Peccato che io non abbia assolutamente aggiunto alcun modulo di memoria. :confused:

Riaccendo, non compare nemmeno quella scritta: schermo nero, touchpad spento, spia bluetooth spenta, dvd spento. Nel mini display compare solo l'indicatore di carica della batteria (retro illiuminazione ON) e la modalità. NON COMPARE il solito saluto di accensione ("Salve") né la stringa preimpostata ("Petty sei figo" ;) ).

Oggi ho contattato l'assistenza, parlano di 5 giorni per risolvere il problema... SPERIAMO!
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

lindoro
24-06-2003, 12:16
Tornato da una cena con gli amici esco il portatile dalla borsa
Una ripassatina ai verbi ed al loro uso? :p

pettynato
24-06-2003, 12:27
Originally posted by "lindoro"

Una ripassatina ai verbi ed al loro uso? :p

Ci avrei scommesso... ;) Pur tralasciando che l'uso transitivo del verbo "uscire" è accettato persino dall'accademia della crusca, questa scelta linguistica ben si adatta al registro tragicomico di questo post, descrizione di una faccenda di fantozziana memoria...

Cmq da te mi aspettavo una risposta più costruttiva... ;) Hai idea di cosa sia accaduto al mio povero pargoletto?

lukylions
24-06-2003, 12:46
certo che questi toshiba consumer fanno sempre avere 10000 dubbi prima di comprarne uno!
Sembre problemi, o una cosa o l'altra...peccato
Auguri

lindoro
24-06-2003, 18:00
Originally posted by "pettynato"

Ci avrei scommesso... ;) Pur tralasciando che l'uso transitivo del verbo "uscire" è accettato persino dall'accademia della crusca, questa scelta linguistica ben si adatta al registro tragicomico di questo post, descrizione di una faccenda di fantozziana memoria...

Cmq da te mi aspettavo una risposta più costruttiva... ;) Hai idea di cosa sia accaduto al mio povero pargoletto?

Mi dispiace per quel che ti è successo ma io non ho alcuna idea che ti possa esser d'aiuto.
p.s. come fa la crusca ad accettare l'uso transitivo di uscire? :confused:

kali
24-06-2003, 18:46
Originally posted by "lindoro"

Mi dispiace per quel che ti è successo ma io non ho alcuna idea che ti possa esser d'aiuto.

e' come se fosse rimasto acceso per troppo tempo senza poter dissipare il calore. Se sei stato fortunato niente di grave... altrimenti... spero tu sia in garanzia... :)

p.s. come fa la crusca ad accettare l'uso transitivo di uscire? :confused:

:eek: