PDA

View Full Version : MASTERIZARE I CD DA 800MB

TigreDARK
24-06-2003, 09:19
iNTANTO MI SCUSO MA NON HO TROVATO UN FORUM GIUSTO PER QUESTO... SI AVVICINA D + QUESTO ...
Ho comperato questi nuovi CD DA 800mb , come masterizatore ho un Philips CDRW 2400 e a casa ho un YAMAHA 2200. Il problema è che non mi trova i CD come da 800MB... me li vede come da 700MB. Uso NERO ULTIMISSIMA versione (anche la enterprise ho provato) , ho aperto il tempo su OVERBURN perchè mi facia il disc at once , s emi fa il overburn. Ma niente da fare.... mi dice che il CD non è capiente e non parte il overburn.... avete x caso un metodo perchè parta comunque?.... ce qualche altro settaggio da mettere? ho provato con chiudi CD, e con crea un cd di una unica sesione..... ma niente d afare... ovviamente uso come opzione quell ISO per file DATI, non AUDIO....
Se avete qualche consiglio da darmi ne sarei grato!
ciao

PD: Scusate se ripeto anche qui il mess... ho postto su video e codec

Nicky Grist
24-06-2003, 09:49
i cd oltre specifica vengono visti come dei semplici cd dei 700mb, questo è normale.
Se con nero hai settato l'overburning non dovresti avere problemi, anche se mi è capitato anche a me che mi desse quel messaggio di errore.
Prova più volte a tentare la scrittura e se non riesce ti consiglio di aggiornare nero all'ultima versione :cool:

TigreDARK
24-06-2003, 09:54
Originally posted by "Nicky Grist"

Prova più volte a tentare la scrittura e se non riesce ti consiglio di aggiornare nero all'ultima versione :cool:
Sono già all'ultimissa versione :( l'avevo già scritto sopra... ufi! che due balle! da :muro: :'(
Grazie cmq

>|HaRRyFocKer|
24-06-2003, 11:44
A parte che la sezione giusta sarebbe PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE, cmq i cd da 800 mb te li vedra SEMPRE da 700 MB, la cosa è che settando l'overbuning puoi farci entrare 800 mb, ma il cd sarà sempre da 700 mb, non lo potrai mai vedere da 800 mb...
Mi raccomando metti disc-at-once, poi per il resto devi fare un cd normale solo che ci infili 100 mb in più

TigreDARK
24-06-2003, 13:09
Originally posted by ">|HaRRyFocKer|"

A parte che la sezione giusta sarebbe PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE, cmq i cd da 800 mb te li vedra SEMPRE da 700 MB, la cosa è che settando l'overbuning puoi farci entrare 800 mb, ma il cd sarà sempre da 700 mb, non lo potrai mai vedere da 800 mb...
Mi raccomando metti disc-at-once, poi per il resto devi fare un cd normale solo che ci infili 100 mb in più
Grazie alla tua risposta ho fatto altre prove, quindi ho messo che faccia una sesione UNICA, poi mi si è abilitato come per magia il disc at once (che prima non ero riuscito ad abilitarla), e poi mi ha chiesto il overburn :D e me in questi instanti sta masterizando..........
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cry: sono commosso!
grazie a tutti quanti! vi bacerei tutti :*
ciao

Marinelli
24-06-2003, 16:05
Occhio che oltre i 93 minuti non va ;)

MM
24-06-2003, 18:40
Beh... se leggevi qui facevi anche prima... ;)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231