View Full Version : Programmi e utility x pulizia pc
bananarama
24-06-2003, 09:17
Buongiorno ragazzi! Siccome ultimamente sto avendo un po' di probl. al pc, mi dite qualche buon programma per:
1)pulizia registry
2)individuaz. virus e trojan e simili
3)eliminazione dei resti nascosti di cose disinstallate?
Grazie ciao
RegCleaner e poi un buon antivirus :D
regcleaner toglie solo la polvere ,non lo sporco incrostato. :p
il miglior pulitore di registro è jv16 -->www.jv16.org
poi come antitrojan puoi usare swapit , cerca bilancino e trovi il suo sito che contiene moolti programmi apppositi
poi puoi usare un antispayware tipo spyboot od adaware
..
ricorda di usare un firewall mentre navighi , impara ad usarlo e vedrai che non te ne pentirai, si possono fare molte cose utili
bananarama
25-06-2003, 09:18
Tranne il registry ho gia' fatto alcuni scan e non mi ha dato nessun tipo di trojan o spyware! Il firewall lo uso da tempo, pero' stavolta mi sa che ha scapocciato win! Maledetto bill! Ora provo con jv16, chissa' mai che ripulisca e sistemi anche se ne dubito! Grazie mille! Vi tengo aggiornati!
Ciao
Per pulire il registro: jv16
Per pulire file temp e altre cose inutili: washer
Per pulire da spy: spybot
Antivirus: avg
firewall: outpost
Volevo aprire una discussione, ma questa è giua DOCG, il mio problema è questo:
Ho installato tuttoil SO (W2k) e i programmi che mi servono, appena ho potuto ho fatto un Ghost, la cui dimensione è di 1.7GB (non compressi, come il sistema operativo)
Adesso che ho installato altri prorgammini tipo Lisrel, Spss, Mricro, Kitap Tea ecc.. voglio fare un altro ghost, guardo quento è grande il sistema operativo e vedo: 2.9GB e da dove arriva tutta sta roba.
E' Winzoz che ha accumulato spazzatura varia. Ho già passato bustbuster prima la 262 e poi la 280 ma cambia di poco.
Quei programmi installati non occupano così tanto spazio.
Come posso pulire al meglio visto che:
Le cartelle dei file temporanei sono state svuotate, ci sono solo i cookie
MA:
se apro Word ad esempio e inserisco nuova immagine, mi si apre la finestra per cercare l'imagine, clicco su recenti, vedo le cartelle dei file temporanei internet che sono molte di più rispetto a quelle che puoi cercare con l'esplora riorse e nonostante gli svuotamenti sono ancora piene.
A queste cartelle con l'esplora risorse non vi puoi accedere e il sistema ha un utente solo (admin)
Come posso liberare lo spazio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.