View Full Version : Gainward PowerPack Ultra/760XP Golden Sample
Redazione di Hardware Upg
24-06-2003, 08:52
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10240.html
Iniziano ad essere disponibili sul mercato le prime schede video basate su chip nVidia GeForce FX 5600 Ultra; di sicuro impatto il modello Gainward
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ortisi-d0s
24-06-2003, 09:00
Semplicemente pessima, sia come funzionalità (una ventola normalissima) che come estetica (no comment) :D
falcon.eddie
24-06-2003, 09:02
Esteticamente è davvero cool! :)
.....ma a che serve un dissi così se poi anche in un pc con finestra non si potrà vedere perchè la scheda è rovesciata?????
.......perchè non mettono la gpu rivolta verso l'alto?
.......adesso moddo il pettine e raddrizzo la mia SV
sanitarium
24-06-2003, 09:23
Ma che pena l'accostamento dei colori... Rosa-fucsia per il dissi e verde per il PCB...
Sarò all'antica, ma io continuo a preferire i classici dissi anonimi...
edmundo29
24-06-2003, 09:28
.......che TAMARRA di scheda video!
Alevalent
24-06-2003, 09:35
Argh! questa e' veramente orrenda! a parte la forma, ma anche quel coloraccio... ve la immaginate dentro ad uno xaserIII? A questo punto non resta che dire che quella della abit in confronto sembrava un caravaggio... :cry:
tentativo fallito,direi
Radeonator
24-06-2003, 09:37
A quando un bel round up con le ultime schede ati e nvidia?Sull'estetica della scheda se ne può parlare finchè si vuole,ma io preferirei un pò di bench.
ma per favore!!! al posto che fare dissi strani e orrendi xkè nn si sforzano a migliorare le schede...
Che skifo quel dissi rosaceo
scusate, ma a che serve avere una ventola del genere quando la scheda grafica una volta inserita rivolge la faccia del dissipatore verso il basso?Io sinceramente quando guardo i case con finestra trasparente vedo solo il lato inferiore del pcb (quello con le saldature x intenderci) che e' appunto rivolto verso l'alto e per vedere il dissi mi devo abbassare, con tutti i disagi che comporta.
teoprimo
24-06-2003, 10:49
Originally posted by "Guts"
ma per favore!!! al posto che fare dissi strani e orrendi xkè nn si sforzano a migliorare le schede...
perchè loro hanno quei chip forniti dalla nvidia e devono venderli, non sono loro che si devono sforzare!!loro devono venderle!e chiaramente avendo problemi qualitativi e di grossisima competizione con le ATI sono costretti, in quanto loro possono solamente alzare le frequenze, a invetarsi soluzione carine alla vista ecc ecc....
Sperando in gente al quale interessa moltissimo l'estetica, che anche secondo me è molto importante per un modder...
.....ma a che serve un dissi così se poi anche in un pc con finestra non si potrà vedere perchè la scheda è rovesciata?????
Molti già avevano espresso questa opinione e ora mi è venuta una piccola motivazione...considera che se rovesci ti trovi un immenso fulcro di calore concetrato, cpu, north bridge, video, ram?????è una cosa assurda allora veramente ti ci vuole il TT xaserIII con le 7 ventole!!!tutti per buttare fuori l'aria!! ;)
SEcondo me il problema è questo, poi ditemi voi
Io credo che questa ventola la vedi solo nella confezione sullo scaffale del negozio :) così sperano di convincere la gente :D
Phantom II
24-06-2003, 11:05
Mai visto un dissipatore così brutto, ma non potevano mettere la ventolina e basta :confused:
Originally posted by "Radeonator"
A quando un bel round up con le ultime schede ati e nvidia?Sull'estetica della scheda se ne può parlare finchè si vuole,ma io preferirei un pò di bench.
Sono d'accordo, come si fa a capire se lo Step B di questa 5600Ultra sia davvero migliorato rispetto alla versione precedente e sia al livello di una 9500Pro? :)
Originally posted by "teoprimo"
Molti già avevano espresso questa opinione e ora mi è venuta una piccola motivazione...considera che se rovesci ti trovi un immenso fulcro di calore concetrato, cpu, north bridge, video, ram?????è una cosa assurda allora veramente ti ci vuole il TT xaserIII con le 7 ventole!!!tutti per buttare fuori l'aria!! ;)
SEcondo me il problema è questo, poi ditemi voi
Chiaro,giusta spiegazione tecnica,ma il punto e':perche' passarsene a livello estetico (e anche di costi che incidono sull'utente finale) quando si sa che una scheda video(a meno che non venga cambiata l'architettura delle mobo) rivolgera' sempre la faccia col dissi verso il basso in posizione inguardabile?E' come avere un bel vestito e tenerlo sempre in armadio dove non lo vedra' mai nessuno.
teoprimo
24-06-2003, 11:59
concordo con te, prendi un case completamente in plexyglass li la vedresti magari con un neon piantato che la illumina totalmente...mi segui?l'estetica è lo 0.25% dell'acquisto almeno per me...al momento.
Guardando in un ottica diversa ti accorgi, senza soffermarsi solamente sulle chiacchiere, che ha 400mhz contro i 350 di riferimento...non so come si sono comportate le altre case, però è un dato di fatto. Penso che non siano proprio pochi. Le prestazioni dovrebbero salire e nenanche proprio di poco, dipende chiaramente dal tipo di architettura....per la dissipazione del calore, speriamo bene.
CMQ SE NON VI FREGA DELL'ESTETICA PERCHE' LA CRITICATE TANTO????se a livello prestazionale è la migliore non la prendereste per il dissipatore???allora vi interessa dell'estetica???mi sto aggrovigliando in una discussione che non capisco...
Fr@ncesco
24-06-2003, 12:34
Le versioni "Golden Sample" della Gainward sono costruite utilizzando delle GPU derivate da una scrematura per essere più overclokabili. Infatti Gainward le vende già con un certo margine di overclock per operare in piena sicurezza. Da possessore di una TI 4600 "Golden Sample", posso confermare le ottime doti in overclock (oltre quello della casa costruttrice) di questa serie anche con dissipatori a dir poco discutibili... :(
A questo punto, penso anche io che una bella recensione comparativa ci vorrebbe proprio.
Inoltre non penso che la maggior parte di noi acquista componenti per il proprio PC basandosi più sull'estetica che sulle reali potenzialità di calcolo.
Comunque per avere la scheda girata "giusta" (in modo da vederne il dissi) basta costruirsi un case di plexiglass (o quello che volete) e montare la sk mamma sul lato sx; in questo modo CPU, ram e il resto restano in basso, le sk di espansione in alto e la vga mostra la sua faccia migliore. Chiaro, si va fuori standard (e bisogna considerare dove far passare i cavi dell'ali, dove mettere lo stesso, ecc), ma nulla è impossibile per il vero modders!
Ma chi se ne frega se la ventola è rosa, blu, gialla, la cosa importante che funzioni bene. Se la voglio colorata me la pitturo io o vado in un centro design.
Ma fatemi il piacere :-|
"scusate, ma a che serve avere una ventola del genere quando la scheda grafica una volta inserita rivolge la faccia del dissipatore verso il basso?Io sinceramente quando guardo i case con finestra trasparente vedo solo il lato inferiore del pcb (quello con le saldature x intenderci) che e' appunto rivolto verso l'alto e per vedere il dissi mi devo abbassare, con tutti i disagi che comporta"
con tutti i disagi che comporta... beh certo dipende dietro di te chi c'è... UAHAUHAHAUHUA
scusami ma mi è venuta così... comunque le gainward golden sample sono ottime schede. certo che gli accostamenti cromatici stavolta non sono il massimo, speriamo la prossima volta siano un pò più avveduti!
in ogni caso si vede in giro anche di peggio, sia di case che di accessori vari...
diegoserf
24-06-2003, 17:58
MA CHE CAVOLO CI VUOLE UNA LAUREA....PERCHE I COSTRUTTORI DI CASE NON APPICCICANO QUESTA C@@@O DI SCHEDA MADRE SUL LATO OPPOSTO?????????
controindicazioni???zerooo
vantaggi:
cpu in basso=aria più fresca
finalmente le schede rivolte verso l'alto
vi sembra poco??
Originally posted by "thegiox"
"
con tutti i disagi che comporta... beh certo dipende dietro di te chi c'è... UAHAUHAHAUHUA
.
be' in questo caso opterei per porre un case interamente in plexiglass con suddetta scheda grafica e neon illuminante a circa 2 metri di altezza,cosi risolviamo due problemi:quello della visione del dissi della scheda e l'altro molto serio.............. :D :D :D :pig:
teoprimo
24-06-2003, 19:36
non so perchè ma per me non è così facile...
sul colore ecc. non servono a nulla..quello che ci interessa sapere è: se funziona bene, come va in overclock e quanto costa...
Sempre + tamarri questi dissipatori....dove finiremo......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.