PDA

View Full Version : Nuovi driver ATI Catalyst 3.5

Redazione di Hardware Upg
24-06-2003, 08:01
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10239.html

Il produttore canadese ha rilasciato una nuova versione dei propri driver per schede Radeon; disponibili per i principali sistemi operativi Windows

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mainas
24-06-2003, 08:07
...senza dire niente a nessuno??? Io non ne sapevo niente...
Bene bene... speriamo siano meglio... a me i 3.4 freezano il pc...

Mainas
24-06-2003, 08:13
...li ho scaricati... tra un paio d'ore vi saprò anche dire come vanno...

marck77
24-06-2003, 08:18
Ottimi! la 9500pro ottiene bei benefici..mi serve prima però che il team di atipower tiri fuori la versione patchata per il passaggio da 9500 a 9500pro! :D

Keymaker
24-06-2003, 08:20
La lista completa dei miglioramenti è veramente notevole, da notare "The 3DMark2003 shader optimizations found in previous CATALYST™ releases have been removed" ;)

matteo1986
24-06-2003, 08:27
Comunque è già da ieri che sono sul sito di ATI....

chimichele
24-06-2003, 08:30
Ma che differenza c'e' tra i file scaricabili da hwupgrade e quelli dal sito ati?

Ci sono differenze di dimensioni, forse quelli di hwupgrade sono solo in italiano piuttosto che nelle 24 lingue proposte sul sito di ati?

Sayan V
24-06-2003, 08:35
Sono stupefatto, comunicare anche l'incremento di prestazioni rispetto ai vecchi drivers.

Remok
24-06-2003, 08:44
spaventoso li scarico subito.

ciaoz

Wonder
24-06-2003, 08:50
Almeno ATi ammette e provvede, invece di minaciare Futuremark. QUi c'è da apprezzare l'onestà e la professionalità

Wonder
24-06-2003, 08:51
GUarda ceh il 79% è solo se usi ViewPerf Ugs-03....tu lo usi?

+Benito+
24-06-2003, 08:56
pero' sembra che ATi finalmente abbia rilasciato dei driver seri per l'opengl, dove nVidia per ora fa scuola. Non mi importa nulla del viewperf, ma se nel bench ha un incremento del genere nelle applicazioni un miglioramento reale dovrebbe esserci.

Nino Grasso
24-06-2003, 08:57
qualcuno diceva che nvidia era buffona che si metteva a smanettare (voi dicevate TRUCCARE) coi benchmark in modo che rendessero di + sulle loro schede... non mi pare che con sti driver ATi abbia fatto qualcosa di tanto diverso, tant'è che i miglioramenti si hanno solamente sui benchmark, ma di giochi non se ne parla...

Nino Grasso
24-06-2003, 08:57
poi non so... chissà che migliorino anche coi giochi :D

+Benito+
24-06-2003, 08:59
infatti! io aspetterei, solo sembra che per la 9500pro abbiano buoni miglioramenti, magari hanno ottimizzato l'utilizzo della banda di memoria, che e' il tallone d'achille della 9500pro

matteo1986
24-06-2003, 08:59
Originally posted by "Lestat.me"

qualcuno diceva che nvidia era buffona che si metteva a smanettare (voi dicevate TRUCCARE) coi benchmark in modo che rendessero di + sulle loro schede... non mi pare che con sti driver ATi abbia fatto qualcosa di tanto diverso, tant'è che i miglioramenti si hanno solamente sui benchmark, ma di giochi non se ne parla...

...Con la differenza che Ati aveva soltanto ottimizzato i drivers e i guadagni erano inferiori al 3% mentre nvidia aveva proprio "truccato" i benchmark con guadagni superiori al 25%... :rolleyes:

+Benito+
24-06-2003, 09:00
Originally posted by "matteo1986"

...Con la differenza che Ati aveva soltanto ottimizzato i drivers e i guadagni erano inferiori al 3% mentre nvidia aveva proprio truccato i benchmark... :rolleyes:

mi sa che nessuno di noi sa cosa c'e' dietro al risultato di un benchmark, quindi le diatribe "nVidia bara piu' di ATI" mi sembrano fuori luogo.

matteo1986
24-06-2003, 09:02
...era solo un appunto.... :)

+Benito+
24-06-2003, 09:06
Originally posted by "matteo1986"

...era solo un appunto.... :)
chiaro :)

+Benito+
24-06-2003, 09:08
bisognerebbe che qualche buon uomo faccia una prova con l'ultima release per vedere se con la 9500pro con un pc tipo il mio mafia a 1024x768 con AA4x e aniso 8x scatta molto o se e' giocabile.

AirJ
24-06-2003, 09:31
Scusate, ma visto che la maggior parte dei commenti a questa news vengono da possessori di schede Ati vorrei dei chiarimenti.Nel recente passato, era unanime la convinzione che le sk Ati fossero delle buone schede ma il problema erano i drivers, fatti male e pieni di problemi di compatibilita'. Con l'uscita dei Catalyst, il commento unanime e' che i drivers adesso vanno bene e quindi anche questo problema e' superato. Pero' ogni volta che esce una nuova versione di Catalyst, leggendo le specifiche vedo sempre una serie di problemi risolti per alcuni giochi, cosa che non vedo mai nelle nuove versioni dei detonator. Dico questo non per sollevare polemiche, ma semplicemente perche' ho intenzione di cambiare la mia Geffo4 4600 con una 9800Pro e non vorrei ritrovarmi con problemi di compatibilita' con giochi vecchi o nuovi, problemi che non ho mai avuto con le schede Nvidia.
ciau

VICK
24-06-2003, 09:34
ho notato che ci sono due rev differenti di driver, una per le built by ati ed una per le powered by ati
ci sono delle differenze tra questi driver ?

+Benito+
24-06-2003, 09:36
a me con una versione di driver che non ricordo non partiva max payne. :(
non ho mai avuto nVidia, ma solo ATI, Matrox, e cirrus logic, quindi non so dire. Quel che so e' che ho sempre avuto con un software piuttosto che con un altro qualche problemino. Tipo in OFP mi si vedevano gli uomini a meta', le gambe erano trasparenti. Non so a cosa sia dovuto, ma anch'io sono dell'idea che individuare il miglior set di driver per le cose che si utilizzano non sia istantaneo, perche' finora ognuno aveva una magagna con qualcosa.

+Benito+
24-06-2003, 09:38
Originally posted by "VICK"

ho notato che ci sono due rev differenti di driver, una per le built by ati ed una per le powered by ati
ci sono delle differenze tra questi driver ?

giusto, dato che ho una hercules ;)

Wonder
24-06-2003, 09:44
Sinceramente ti posso dire di non aver mai avuto problemi con nessun gioco in assoluto. I problemi che risolvono mi sembrano sempre delle migliorie per perfezionare la grafica, o per incrementare le prestazioni, cosi come è avvenuto con i catalysty 3.4.
A tutti i giochi puoi giocare, non è che NON vanno affatto! Vanno tutti, forse alcuni hanno problemini che vengo risolti di volta in volta.

Forse la politica sbruffona di nVidia tende a non evidenziare main nelle driver release i problemi risolti con i giochi, cosi da apparire già perfetti alla nascita. Ma fidati ceh di problemi ne risolvono anche loro e tanti..e se non riescono a risolveri spaccano tutto e minacciano le case produttrici...futuremark docet

Wonder
24-06-2003, 09:47
Era cosi vero che ATi truccava il risultato che:
1 - la lettera di Futuremark si riferiva solo a nVidia
2 - nVidia è stata l'unica che ha minacciato futuremark ed ora hanno raggiunto un accordo...pesce grande mangia pesce piccolo
3 - Dopo la patch del 3dmark le ATi con i filtri attivati andavno meglio di prima

Alla luce di questo penso che entrambe abbiano torto se hanno cittato...pero nVidia l'ha fatta mooooolto piu sporca di ATi

+Benito+
24-06-2003, 10:09
Originally posted by "Wonder"

Era cosi vero che ATi truccava il risultato che:
1 - la lettera di Futuremark si riferiva solo a nVidia
2 - nVidia è stata l'unica che ha minacciato futuremark ed ora hanno raggiunto un accordo...pesce grande mangia pesce piccolo
3 - Dopo la patch del 3dmark le ATi con i filtri attivati andavno meglio di prima

Alla luce di questo penso che entrambe abbiano torto se hanno cittato...pero nVidia l'ha fatta mooooolto piu sporca di ATi

non alimentate questa polemica che non porta da nessuna parte...ripeto, cosa ne sappiamo di quello che c'e' dietro ad un driver? le "ottimizzazioni" ci sono comunque, dove sta il limite?

Arruffato
24-06-2003, 10:20
Lo puoi provare facilmente anche tu senza rischi, i driver delle BBA non si installano nelle PBA.

sanitarium
24-06-2003, 10:22
Originally posted by "Arruffato"

Lo puoi provare facilmente anche tu senza rischi, i driver delle BBA non si installano nelle PBA.

Ehm... ma che stai a di'? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

Io ho SEMPRE installato i driver per le BBA sulla mia Hercules, e non ho mai avuto problemi.

matteo1986
24-06-2003, 10:26
Originally posted by "sanitarium"

Ehm... ma che stai a di'? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

Io ho SEMPRE installato i driver per le BBA sulla mia Hercules, e non ho mai avuto problemi.

Idem su una Sapphire. Questo da quando sono usciti i Catalyst.
(i drivers precedenti facevano storie ma forzando l'installazione funzionavano comunque ;) ).

Alevalent
24-06-2003, 10:31
li ho provati rapidamente, devo dire che non mi sono accorto dei cambiamenti. tactical ops ha ancora qualche difettuccio in qualche luce,mentre le ombre di gunmetal sono ancora sbagliate

Per chi e' dubbioso sulla 9800Pro:
Sinceramente a me le ati hanno dato pochissimi problemi,e mi trovo pure molto bene.con l'andare del tempo poi la compatibilita' coi giochi e' andata migliorando, anche se da gennaio, cioe' da quando ho fatto il "grande salto",ho visto pochissimi difetti(quasi sempre trascurabili)

Ciao! :cool:

teoprimo
24-06-2003, 10:55
quindi anche ati rubava...mi fa piacere, almeno lo fanno tutte e due! :D

sanitarium
24-06-2003, 11:03
Ragazzi, se ne è già parlato fin troppo della vicenda 3DMark2003... :rolleyes:

La conoscete la differenza tra OTTIMIZZAZIONE (2% di miglioramento nel risultato finale) e CHEATING (oltre il 20% di miglioramento nel risultato finale)? Spero di si, perché a me sembra alquanto palese...

+Benito+
24-06-2003, 11:35
BASTAAAAAAA! se leggo ancora la parola 3Dmark BANNO TUTTI! :D

Raven
... non divaghiamo nelle solite (arcinote) "battaglie"...

Rimaniamo sul discorso driver... ;)

S einteressa, nella sezione schede video c'è un thread in rilievo per scambiarsi opinioni/consigli/etc etc...

ErPazzo74
ho visto su di 1 sito che non ricordo delle immagini in cui si facevano vedere dei "cheat" di nvidia, in pratica il drago del 3dmark (quello cavalcato dalla ragazza) non vi era, cioe' era scomparso x cui la ragazza volava nel vuoto e sputava fuoco :D.....
infatti l'articolo si concludeva dicendo che chiamarle ottimizzazioni era alquanto ottimistico.....

sanitarium
24-06-2003, 11:46
Per carità ragazzi, il mio post sul 3DMark2003 era solo un chiarimento, per me discorso chiuso. :)

matteo1986
24-06-2003, 12:01
Originally posted by "sanitarium"

Per carità ragazzi, il mio post sul 3DMark2003 era solo un chiarimento, per me discorso chiuso. :)

no perché già avevamo chiarito prima ;)

teoprimo
24-06-2003, 12:03
Originally posted by "ErPazzo74"

ho visto su di 1 sito che non ricordo delle immagini in cui si facevano vedere dei "cheat" di nvidia, in pratica il drago del 3dmark (quello cavalcato dalla ragazza) non vi era, cioe' era scomparso x cui la ragazza volava nel vuoto e sputava fuoco :D.....
infatti l'articolo si concludeva dicendo che chiamarle ottimizzazioni era alquanto ottimistico.....

te lo posso assicurare io, il problema è che purtoppo non si limita solamente al drago ma anche alle persone che stanno sotto, non è che non si vede ma fa si e no...+ no!cmq io penso che + che ottimizzazione si tratti proprio di un errore, su black hawk down riscontro seri problemi con i conteiner, con un effetto di cambiamento della texture, che secondo me è proviene dalla stessa sorgente...poi non so,
Non so che driver mettere perchè quelli asus mi crasciano totalmente il sistema quelli da 43 in poi compresi gli ultimi 44 quelli nvidia non so proprio quale prendere!!!al momento resto con questa schifezza che mi crea problemi, perchè facendo quel gioco di texture mi viene spontaneo girarmi per vedere se sono nemici! :muro:

ancheio
24-06-2003, 12:05
Io ho avuto nvidia e ati, di problemi di driver non ne ho mai avuto, sarò un mago? :) O uno molto ingombrante di dietro... ;)
Però trovo molto valida la politica di ati di indicare cosa è stato risolto con ogni release di driver, mentre nvidia fino a qualche mese fa ne sfornava uno al mese e nessuno sapeva chi cosa come e perchè...

Firedraw
24-06-2003, 12:05
ma per chi ha una 8500 aggiornare ancora driver è inutile immagino vero??

chimichele
24-06-2003, 12:15
Non vorrei essere pesante... non e' che qualcuno mi sa dire che differenza c'e' tra i file scaricati da hwupgrade e quelli scaricati andando sui prodotti powered by ati sul sito della ati (ho una sapphire 9100 64 MB).

Mi pare che in una delle due versioni nel nome ci sia una sigla tipo "efg".

Grazie :-)

+Benito+
24-06-2003, 12:15
Originally posted by "Firedraw"

ma per chi ha una 8500 aggiornare ancora driver è inutile immagino vero??
teoricamente no, poi valuta tu.

gendeath79
24-06-2003, 12:59
Scusate, ma unincremento prestazionale per la 9600 pro che ho a casa niente?
Come a dire che i driver li facciamo per le schede costose e per i morti di fame invece se vogliono se li fanno?
Vado a riprendere il manuale c++!

chimichele
24-06-2003, 13:04
Grazie mille a UltimateBou!

Non ci ero mica arrivato che efg stesse per inglese,...

BTW mi pare che sia proprio su hwupgrade che proprone quel download.

Visto che ho scaricato entrambe le versioni mi installo diretamente quelle di Ati anche in Italiano... viva l'adsl ;-)

Sig. Stroboscopico
24-06-2003, 13:26
Per le All In Wonder c'è qualche miglioramento per l'acquisizione video?
(9000 AIW)

Grazie!

HEGOM
24-06-2003, 13:52
Benito,
perche' dici che teoricamente vale ancora la pena scaricare driver per chi ha la 8500 (come me)?

pensi che i bug generali (non dei singoli giochi) che sono stati fissati possano migliorare anche la 8500?
Ora che ci penso, nel Signore degli Anelli, io Gandalf lo vedo senza testa.....

tisserand
24-06-2003, 14:23
Leggo sempre e, purtroppo, solo commenti improntati alla dialettica da stadio. Però mi chiedo, e vi chiedo, da quando?
Da quando Ati ha avuto l'ardire e la certezza di essere un'impresa (capite bene il significato) migliore.
Coloro che si sono sentiti offesi da tale affronto hanno solo reagito con arroganza, ignoranza e...nvidia

+Benito+
24-06-2003, 14:29
Originally posted by "HEGOM"

Benito,
perche' dici che teoricamente vale ancora la pena scaricare driver per chi ha la 8500 (come me)?

pensi che i bug generali (non dei singoli giochi) che sono stati fissati possano migliorare anche la 8500?
Ora che ci penso, nel Signore degli Anelli, io Gandalf lo vedo senza testa.....

in generale ogni release dei driver dovrebbe correggere eventuali bug identificati nelle versioni precedenti e migliorare le prestazioni ottimizzando il lavoro della scheda video. io sono convinto che con la storia dei catalyst si sia sacrificato un po' il miglioramento della singola serie per garantire un supporto globale, ma cio' non toglie che magari aggiornando i driver tu possa vedere la testa di gandalf :D

+Benito+
24-06-2003, 14:30
Originally posted by "tisserand"

Leggo sempre e, purtroppo, solo commenti improntati alla dialettica da stadio. Però mi chiedo, e vi chiedo, da quando?
Da quando Ati ha avuto l'ardire e la certezza di essere un'impresa (capite bene il significato) migliore.
Coloro che si sono sentiti offesi da tale affronto hanno solo reagito con arroganza, ignoranza e...nvidia
ma hai sbagliato discussione a cui rispondere?
Non vedo tutto quello che dici, e semmai, aggiungi qualcosa di "non dialettico da stadio" su cui discutere

(IH)Patriota
24-06-2003, 14:43
Originally posted by "+Benito+"

non alimentate questa polemica che non porta da nessuna parte...ripeto, cosa ne sappiamo di quello che c'e' dietro ad un driver? le "ottimizzazioni" ci sono comunque, dove sta il limite?

Forse il limite alle ottimizzazioni finisce quando rinomini il 3dmark03.exe con 3dmurk03.exe e fai 1500pts in meno :rolleyes:.

Per quanto riguarda l' incompatibilita' dei driver , credo che sia illuso chi pensa che tutta la serie detonator non implemti migliorie e risoluzioni di bug un diversi giochi , magari non lo dicono ma di fatto se no ci fosse un incremento di prestazioni , di compatibilita' che motivo avrebbero di aggiornarli ?

Ricordo con la GF3 ti500 ed i detonator 40.71 rimasti sul sito Nvidia per neanhce 1 settimana freeze continui in MOhaa , rimessi i 40.41 tutto a posto (anche se i 23.11 li ricordo ancora volentieri visto che li ho tentuti per diversi mesi senza avere il minimo problema)

+Benito+
24-06-2003, 15:03
Originally posted by "(IH)Patriota"

Forse il limite alle ottimizzazioni finisce quando rinomini il 3dmark03.exe con 3dmurk03.exe e fai 1500pts in meno :rolleyes:.

Per quanto riguarda l' incompatibilita' dei driver , credo che sia illuso chi pensa che tutta la serie detonator non implemti migliorie e risoluzioni di bug un diversi giochi , magari non lo dicono ma di fatto se no ci fosse un incremento di prestazioni , di compatibilita' che motivo avrebbero di aggiornarli ?

Ricordo con la GF3 ti500 ed i detonator 40.71 rimasti sul sito Nvidia per neanhce 1 settimana freeze continui in MOhaa , rimessi i 40.41 tutto a posto (anche se i 23.11 li ricordo ancora volentieri visto che li ho tentuti per diversi mesi senza avere il minimo problema)

A) si e' capito, basta.
B)certamente, se no cosa continuerebbero a rilasciare nuove versioni a fare?

Mainas
24-06-2003, 15:23
...e da 15500 con i vecchi Omega su base 3.2 sono passato a 16416...
mika mal... :D :D :D

Duff
24-06-2003, 15:49
Originally posted by "Mainas"

...e da 15500 con i vecchi Omega su base 3.2 sono passato a 16416...
mika mal... :D :D :D

E' più logico valutare i 3.5 con i 3.4 non con i 3.2

Il passaggio tra dai 3.2 ai 3.4 ma ha fatto guadagnare 100 nel 3dmark 2003

PS: hai le segnature leggermente fuori regola :D !!

WarDuck
24-06-2003, 16:19
i 3.5 con 8500@9100 danno problemi con l'opengl, peccato. :(

enryfox
24-06-2003, 16:55
Qualcuno mi sa dire se i nuovi 3.5 risolvono il problema dell'infinite loop ? Se installo mozilla 1.4rc2 e attivo lo smooth scrolling, la scheda video mi crasha entro 5 minuti di navigazione web .. (radeon 8500le)

corky
24-06-2003, 17:46
Speravo risolvessero il problema texture di toca delle 8500@9100 ma

niente, sto sbroccando di brutto!!! :mad:

pg08x
24-06-2003, 18:11

mi sa che nessuno di noi sa cosa c'e' dietro al risultato di un benchmark, quindi le diatribe "nVidia bara piu' di ATI" mi sembrano fuori luogo.

Ma non diciamo baggianate :D , nvidia ha rifatto di sana pianta delle sezioni del 3dmark 2003 :mad: vai a cercarti la dichiarazione di futuremark se non ci credi...

matteo1986
24-06-2003, 18:15
Vabbè ora basta altrimenti è la volta buona che ci scappa qualche sospensione... :rolleyes:

Raven
24-06-2003, 18:28
Originally posted by "WarDuck"

i 3.5 con 8500@9100 danno problemi con l'opengl, peccato. :(

Io ho una 8500@9100... che problemi hai?!

Raven
24-06-2003, 18:29
Originally posted by "pg08x"

Ma non diciamo baggianate :D , nvidia ha rifatto di sana pianta delle sezioni del 3dmark 2003 :mad: vai a cercarti la dichiarazione di futuremark se non ci credi...

per favore... non tiriamo fuori discorsi che con i catalyst 3.5 non c'entrano...

Mainas
24-06-2003, 18:34
Originally posted by "Duff"

E' più logico valutare i 3.5 con i 3.4 non con i 3.2

Il passaggio tra dai 3.2 ai 3.4 ma ha fatto guadagnare 100 nel 3dmark 2003

Lo anche io ma come ho scritto nel primo post di questo topic i 3.4 mi freezavano il pc al primo test del 3DMark2001 e non riuscivo a giocare a nulla... sono stato COSTRETTO a mettere i vecchi... il 3dmark2003 lo provo stasera, poi ti dico...

Originally posted by "Duff"

PS: hai le segnature leggermente fuori regola :D !!
Mi sono dimenticato di aggiornarla... :D :D :sofico: :sofico:

Galotar
24-06-2003, 19:03
...non li installate,con la mia 9100 danno problemi,non parte proprio il gioco,fate vobis...
Io son dovuto tornare ai 3.4...

tisserand
24-06-2003, 21:43
Se conoscessi la tua lingua madre forse riusciresti a capire tutte le mail che ti hanno preceduto. Però credo sia impegnato a effettuare l'ultimo tentativo di bench e pertanto la tua attenzione è distolta da altre questioni sicuramente decisive per la tua esistenza: quelle di ottenere una x% in più al tarocco. Auguri e prosit.

Black87
24-06-2003, 22:48
mmh da quello ke vedo la maggior parte delle migliorie sono toppe x i giochi.. quando tutto o quasi sarà sistemato comincerò a fidarmi di ati, ora nn se ne parla se con ogni versione driver vengono risolti problemi x 3-4 giochi

WarDuck
24-06-2003, 22:52
Raven l'openGl non lo vede, non lo inizializza minimamente, in CS mi dice "La modalità OpenGL non è supportata."

Al momento uso quella versione leaked uscita pochi giorni fa. Cmq il problema è noto, e ho già riportato ad ATi, speriamo bene.

^TiGeRShArK^
24-06-2003, 23:33
con NWN intendi Never Winter Nights????

spedake
25-06-2003, 07:50
se hai una scheda di marcha diversa (che nn sia ati, ma sapphire, hercules, etc...) che monta il chip ati devi scegliere i powered by ati! se la marca è completamente ati credo devi prendere i built by ati

Galotar
25-06-2003, 07:53
Si NeverWinterNights,dopo aver installato i 3.5 non mi parte piu', coi 3.4 tutto apposto....

Mainas
25-06-2003, 08:44
Originally posted by "tisserand"

Se conoscessi la tua lingua madre forse riusciresti a capire tutte le mail che ti hanno preceduto. Però credo sia impegnato a effettuare l'ultimo tentativo di bench e pertanto la tua attenzione è distolta da altre questioni sicuramente decisive per la tua esistenza: quelle di ottenere una x% in più al tarocco. Auguri e prosit.

Scusa ma a chi ti stai rivolgemdo? Comunque sia, vedi di non offendere...

maresalato
25-06-2003, 09:46
Li ho provati ieri sera con No One Lives Forever 2 e
ho subito notato che spariva una texture da un muro
gurdandolo in una certa direzione (non di fronte).
Ho rimesso i 3.4 e tutto era a posto.
Siccome finora coi 3.4 non ho avuto problemi, secondo
me ci sono delle ottimizzazioni "rischiose" in questi 3.5.

WarDuck
25-06-2003, 09:51
Da quanto ho capito ATi ha finalmente aggiornato l'intera sezione OpenGL combinando qualche casino di troppo, quindi 3.5 leaked rulezz. In attesa dei 3.6.

+Benito+
25-06-2003, 09:51
nessuno che prova con mafia per vedere se come prestazioni e' migliorato?

jjs
26-06-2003, 13:17
c'è qualche anima buona che mi dice come si comportano con flight simulator 2002?grazie!

menestrello
26-06-2003, 19:09
questi drivers vanno bene anche per la 9000?

sanitarium
26-06-2003, 19:57
Originally posted by "menestrello"

questi drivers vanno bene anche per la 9000?

Certo! ;)

Black87
26-06-2003, 23:37
ma praticamente ti rovinano 4-5 giochi e te ne aggiustano altri 3? fatemi capire....

cdimauro
27-06-2003, 05:03
Almeno si concentrano per risolvere i problemi dei giochi, invece di lavorare sporco truccando i risultati del 3DMark... :rolleyes:

+Benito+
27-06-2003, 07:46
Originally posted by "cdimauro"

Almeno si concentrano per risolvere i problemi dei giochi, invece di lavorare sporco truccando i risultati del 3DMark... :rolleyes:

cosa leggo? Un tuo commento polemico? :D

sanitarium
27-06-2003, 09:18
Originally posted by "Black87"

ma praticamente ti rovinano 4-5 giochi e te ne aggiustano altri 3? fatemi capire....

Ma praticamente tu stai qui per tentare di scatenare flames? Fammi capire...

(IH)Patriota
27-06-2003, 11:35

cosa leggo? Un tuo commento polemico? :D

Mi sono stupito pure io leggendolo. :)

cdimauro
27-06-2003, 15:55
Scusate, ma mi sono veramente stancato di leggere sempre gli STESSI commenti di Black87 sui driver Ati... Non ne posso proprio più! :(

Ma perché non l'assumono nella sezione marketing di nVidia? :rolleyes:

+Benito+
27-06-2003, 16:03

Scusate, ma mi sono veramente stancato di leggere sempre gli STESSI commenti di Black87 sui driver Ati... Non ne posso proprio più! :(

Ma perché non l'assumono nella sezione marketing di nVidia? :rolleyes:

Ma fai pure, non puoi sempre tenere dentro, se no un giorno o l'altro riempi una pagina di bestemmie! :D

(IH)Patriota
27-06-2003, 18:08

Scusate, ma mi sono veramente stancato di leggere sempre ....

Non credo che ci sia qualcosa da scusare , il fatto che anche tu, sempre iperobbiettivo e informatissimo , possa perdere le staffe ti rende piu' umano e ancora piu' simpatico ;).

Ciauz
Pat

Raven
27-06-2003, 18:26
Originally posted by "Black87"

Esatto!... la marmotta (che nel tempo libero confeziona la cioccolata) decide quali giochi sistemare, ma nel contempo estrae dall'urna anche 2-3 giochi per cui "rovinare" il supporto dei driver...

:rolleyes:

Non ti sembra di aver detto una cavolata?!
Quella di Ati mi sembra invece una politica corretta e trasparente verso l'utente:dire cioè quali sono/erano i problemi corretti o che lo saranno a breve per i diversi giochi...

Altre case (...) invece fanno driver su driver senza che l'utente sappia minimamente se/che cosa/come è migliorato... (e poi si ritrova con Splinter cell che non fa l'AA, F1 2002 senza l'ombra delle auto, ...)

cdimauro
27-06-2003, 22:05
Grazie a tutti per la comprensione...

Jules
08-07-2003, 21:06
Devo sostituire la mia Asus Ti4200 128 MB 8X.Ero indeciso tra una Sapphire 9500,Sapphire 9500 PRO,Sapphire 9600 PRO e Chaintech Geforce Fx 5600 Ultra 256 MB.Guardandomi in giro ho capito che la migliore era la Sapphire 9500 PRO.Sbaglio?
Dopo avere letto il forum sono arrivato alle seguenti conclusione:conviene comprare la Sapphire 9500 liscia con le memorie ad L che moddata risulta almeno uguale alla 9500 PRO e se mi dice bene arrivo ad una 9700(non ad una 9700 PRO?).Moddandola con i Catalyst 3.5 non la overclocko?Nel senso,la temperatura della gpu sale e rischio di bruciare tutto?
Fatemi sapere se le conclusioni vanno bene!
Grazie