View Full Version : MAC o PC....
sblantipodi
24-06-2003, 01:35
Salve ragazzi....
E' da una vita che sento che i MAC sono migliori per quanto riguarda la grafica in generale e vorrei saperne di +....
Si tratta delle classiche voci infondate oppure è realmente così???
http://www.apple.com/powermac/performance/
www.apple.it/powermac
Myname
Crisidelm
24-06-2003, 09:22
Ehm...io ho lavorato su entrambi proprio per grafica...vuoi che ti dica quel che preferisco io? Sicuramente il Dual AMD che sto usando ora sopra qualsiasi Mac...
Cuore T\'oro
24-06-2003, 10:58
i mac erano superiori ai pc fino al pentium
dall'uscita dell'athlon invece i pc hanno superato i mac
i mac danno problemi per scambiarsi files con i pc.
l'unico mac che funziona melio dei pc è quello di Athlon... :sofico:
E' un mondo diverso: un qualsiasi utente pc ti dirà che è meglio un ibm compatibile, un qualsiasi utente mac ti dirà che è meglio usare un apple :)
Xsonalmente trovo molto bello che un processore da 800 MHz abbia prestazioni assolutamente paragonabili ad un amd o intel da 2 giga (+ o -). Inoltre, essendo meno diffuso, c'è meno da preoccuparsi di virus, etc.
E' molto stabile (e l'interfaccia di McOS X è molto bellina), funzionano bene senza piantarsi ogni 3 secondi (anche qui, con le dovute eccezioni: pc con xp acceso da 3 settimane, e usato prima da + di 6 mesi, neanche una schermata blu, e giusto 2 errorini "auto risolti" :) ), sono belli anche esteticamente.
Xò, costano parecchio, molti programmi semplicemente non esistono, o, se esistono, sono adattati dale versioni PC, quindi sono + lenti...
Una volta era verissimo dire che i mac superavano i pc x la grafica, adesso non è proprio così, anche se un g4 (da circa 6.ooo €) accoppiato al monitor 29 " ( o giù di lì) che, da solo, costa 7/8.000 €, sono una bella coppia!!! :D
Alla fine di 'sta filippica che dire?
Questione di gusti, ma una volta nella vita bisogna almeno provarci!!!
E poi, se usi linux, alla fine ti trovi benissimo!!! ;)
FaveDiFuca
24-06-2003, 15:56
Il miglior modo per sapere se fa per te è provarlo.
Però a questo punto ti consiglio di dare un'occhio ai nuovi G5.
Non c'è PIV/Athlon che tenga.
Un saluto.
Originally posted by "FaveDiFuca"
Il miglior modo per sapere se fa per te è provarlo.
Però a questo punto ti consiglio di dare un'occhio ai nuovi G5.
Non c'è PIV/Athlon che tenga.
Un saluto.
Già ;)
ma anche x il prezzo :cry:
ferma ferma.... tech ibm soi insulator che è di là da venire anche per amd(tra l'altro grave profit warning ) intel che riprende fiato e forza grazie ai soldi dei primi p4 e dei celeron...ora come ora un sistema sprigdale con memoria quad bump 800 è altamente performante, per altro apple dalla sua ha molti vantaggi:
sistema ingegnerizzato e razionalizzato in casa e ampiamente testato,
rapporto di forza come produttore presso le terze parti e nn è poco
ottimo design,e non pensiate che nn costi molto! basti pensare ai g4cube di qualche anno fa che ancora oggi è insuperato dai sistemi barebone...
tecnologia di bus nonchè serial ata nativo ed inoltre il superdrive che costicchia anche in ambito pc per quanto io ne sappia...
ed inoltre una marea di programmi dati gratis, ed attenzione non sono certamente programmini freeware anzi! ricordo ai puù che se c'è installata una versione di win sulla vostra macchina l'avrete pagata e nanche poco.. a meno che non abbiate uno senza licenza .....
senza dimenticare che al momento attuale il s.o. X 10.3 panter è senz'altro il + gradevole e intuitivo s.o che ci sia in circolazione!
basta solo il fatto che si basa su un kernel unix a suo tempo derivato da un dialetto dell'originario nato nei bell labs. tra l'altro l'opzione server oltre a fornire connettività a Tutti i s.o. conosciuti offre licenze client ILLIMITATE e scusate se è poco... ;)
AnonimoVeneziano
24-06-2003, 23:23
Io preferisco i PC , però gli Apple non li disdegno ;) (ne ho 1 a casa)
Ciao
PS = Programma per MacOS preferito dal sottoscritto = Deimos Rising e OttoMatic :D (magari esistessero anke per PC :cry: )
RiCiao
Tommy.73
25-06-2003, 01:23
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
PS = Programma per MacOS preferito dal sottoscritto = Deimos Rising e OttoMatic :D (magari esistessero anke per PC :cry: )
Non sapevo che programmi fossero, ho cercato un po' ed ho trovato questo: http://www.ambrosiasw.com/games/dr/
Ti riferivi proprio a questo?
Qui c'è scritto per Windows! :eek:
FaveDiFuca
25-06-2003, 01:33
Originally posted by "Tommy.73"
Non sapevo che programmi fossero, ho cercato un po' ed ho trovato questo: http://www.ambrosiasw.com/games/dr/
Ti riferivi proprio a questo?
Qui c'è scritto per Windows! :eek:
No si stava solo burlando di noi
sblantipodi
25-06-2003, 11:24
Quindi i nuovi G5 hanno superato di un bel pò i PC IBM :)
AnonimoVeneziano
25-06-2003, 11:53
[quote="Tommy.73"]
Siii , è lui! E' deimos Rising :cry:
E' uno dei miei giochi preferiti , ci passo delle ore a superare i livelli sparucchiando a destra e a manca :cry: bellissimo :eek:
Non sapevo esisteva per Windows, però ho Linux :cry:
Proverò a emularlo :D
Per Ottomatic non c'è speranza immagino... (a me ottomatic mi faceva scompisciare dalle risate per l'ambientazione :D )
Ciao
AnonimoVeneziano
25-06-2003, 11:54
Originally posted by "FaveDiFuca"
No si stava solo burlando di noi
Perchè? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.