View Full Version : Segnalazione problema HddHealth
Life bringer
24-06-2003, 00:59
Salve a tutti, questa sera ho installato HDD Health e andando nella sezione Health nel c: mi segnala questo problema: UltraDMA CRC Error Count attribute is very low! Check the IDE cable, PCI frequency and system drivers.
Escludo la causa della frequenza pci xkè è a 33 mhz precisi. Come OS ho win xp prof. Ho provato ad analizzare anche il d: ma dice che nn ha nessun problema. A cosa posso attribuire questo CRC error count very low?
Grazie in anticipo
Veramente l'errore fà riferimento al cavo e non al disco ;)
Uther Pendragon®
24-06-2003, 12:00
Originally posted by "MM"
Veramente l'errore fà riferimento al cavo e non al disco ;)
MM, ciao.... mi consigli un buon programmino che monitora i dischi sotto windows? se non chiedo troppo anche i link ;)ù
thx
TechnoPhil
24-06-2003, 16:24
Originally posted by "Uther Pendragon®"
MM, ciao.... mi consigli un buon programmino che monitora i dischi sotto windows? se non chiedo troppo anche i link ;)ù
thx
Il problema che hai puoi risolverso cambiando la piattina IDE e/o formattando l'hd.
Un buon programmino che rileva sia le temperature che lo SMART si chiama DTemp e lo trovi su questo sito o sul mio personale!!! :D
Life bringer
24-06-2003, 17:28
Alcuni minuti fa ho ricevuto un errore di scrittura nn riuscita sul d: (mi accadeva spesso con il vekkio 30gb che mi hanno cambiato). Ho approfittato cosi x spegnere (anche xkè se lo resetti non viene visto il disco nel bios) il pc e sostituire il cavo. Ho riacceso il pc ma il messaggio rimane sopracitato rimane. Fra l'altro questo problema della scrittura rimandata lo avevo anche quando usavo il raid (invece del controller eide normale), pensavo fosse un problema del ctrl raid, ma ora si ripresenta anche sull'ide normale. A cosa devo attribuire questo problema?
Il messaggio fà riferimento al cavo o alla frequenza PCI o ai driver del siatema....
Però a questo punto sembra che il disco abbia problemi
Direi di testarlo con l'ultility del costruttore
Magari fare un salvataggio dei dati importanti appena possibile ;)
Originally posted by "Uther Pendragon®"
thx
Che dire? Dovrebbe esserci un'utility del costruttore....
Data Life Guard, mi pare
Altrimenti magari Active SMART, versione prova per 21 giorni....
Dipende comunque che cosa ci devi fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.