View Full Version : ma che sfiga...
andy_mouse
24-06-2003, 00:39
ciao
mi aiutate a stabilire se la cpu è sfigata oppure i il mio ali è poco potente per reggere l'oc..
Sistema: ic7 + corsair3500c2 (512mb) /*/ Procio:2.4c /*/ Dissy:boxed 3500rpm con pasta artic3
L'ho montato due giorni fa,e ho passato due notti a smanettare come un pazzo,con la mobo a terra,cercando di far salire il procio.
Nulla..questa cpu ,pure alzando al massimo il vcore,vdimm,con ogni settaggio umano e non,non riesce ad alzarsi oltre i 2800.Fin qui ok,sei stato sfigato,ma il bello è che non è stabile nemmeno a 2600 ..ragazzi..
Penso di aver beccato una cpu [beep],altri in questo forum sono a 3.4 con vcore standard,dissy boxed e memorie meno performanti delle mie..,mobo ic7.. :cry:
Purtroppo non si tratta di abilità nell'oc,i procedimenti sono quelli e in ogni caso ho provato +o- ogni combinazione possibile..
Quindi o la cpu è una sfigata unica al mondo,che non si alza nemmeno di 200 mhz stabile,oppure l'ali è poco potente e non regge.L'ali risale infatti al 1999,non sò la potenza perchè mancano etichette,indicazioni..nulla.
Che dite,mi conviene vedere x un 420w (argh costa) e riprovare..?
perchè se la cpu è davvero cosi' sfigata e ricompro l'ali rischio di spendere praticamente x nulla o poco...tanto non farei oc :cry:
allora che mi dite :) ..
andy_mouse
24-06-2003, 00:52
uppino :D
Ad andare bene l'ali sarà un 250w cmq inadeguato x quel sistema, cambialo senza pensarci 2 volte ;)
andy_mouse
24-06-2003, 00:55
però non posso avere la sicurezza totale che sia un catorcio da 200w :confused: ...anche se ci sono i presupposti
Originally posted by "andy_mouse"
però non posso avere la sicurezza totale che sia un catorcio da 200w :confused: ...anche se ci sono i presupposti
Scusa ma che voltaggi hai? Leggi gli amperaggi dell'ali, no?
Scusa e poi spendi quei soldi x il sistema e nn compri un ali nuovo...dai che un ali buono ti resta x molti anni ;)
andy_mouse
24-06-2003, 18:48
si mi sà che lo ricompro..comunque (hai letto prima?) gli amperaggi non li posso leggere..non c'è un etichetta,nulla.. (sarà un ali tarocco..ahahahah :) )
ciao
mi aiutate a stabilire se la cpu è sfigata oppure i il mio ali è poco potente per reggere l'oc..
Sistema: ic7 + corsair3500c2 (512mb) /*/ Procio:2.4c /*/ Dissy:boxed 3500rpm con pasta artic3
L'ho montato due giorni fa,e ho passato due notti a smanettare come un pazzo,con la mobo a terra,cercando di far salire il procio.
Nulla..questa cpu ,pure alzando al massimo il vcore,vdimm,con ogni settaggio umano e non,non riesce ad alzarsi oltre i 2800.Fin qui ok,sei stato sfigato,ma il bello è che non è stabile nemmeno a 2600 ..ragazzi..
Penso di aver beccato una cpu [beep],altri in questo forum sono a 3.4 con vcore standard,dissy boxed e memorie meno performanti delle mie..,mobo ic7.. :cry:
Purtroppo non si tratta di abilità nell'oc,i procedimenti sono quelli e in ogni caso ho provato +o- ogni combinazione possibile..
Quindi o la cpu è una sfigata unica al mondo,che non si alza nemmeno di 200 mhz stabile,oppure l'ali è poco potente e non regge.L'ali risale infatti al 1999,non sò la potenza perchè mancano etichette,indicazioni..nulla.
Che dite,mi conviene vedere x un 420w (argh costa) e riprovare..?
perchè se la cpu è davvero cosi' sfigata e ricompro l'ali rischio di spendere praticamente x nulla o poco...tanto non farei oc :cry:
allora che mi dite :) ..
la tua cpu è un 2.4 fsb 533 o 800?
andy_mouse
24-06-2003, 19:10
2.4c fsb800 .. comunque sarà l'ali..
l'ali è da cambiare....
come hai settato i divisori...x la cpu??
e x le ram???
che settaggi hai messo x le mem??
v-dimm??
che bios hai ora?
si mi sà che lo ricompro..comunque (hai letto prima?) gli amperaggi non li posso leggere..non c'è un etichetta,nulla.. (sarà un ali tarocco..ahahahah :) )
usa un programma tipo sandra o vai nel bios..
kinderboy
24-06-2003, 22:11
puoi anche guardare dal Winbond..
Con la IC7 c'e' il programma Hardare Monitor, usa quello e poi posta l'immagine :)
Originally posted by "*Sat*"
Con la IC7 c'e' il programma Hardare Monitor, usa quello e poi posta l'immagine :)
ops... :eek: Hardware Doctor
andy_mouse
24-06-2003, 22:46
ecco qui,ho dovuto ricontrollare un attimo..
questi sono i settaggi massimi che ho usato a 1900,instabile e si bloccava dopo dieci secondi,non funzionava nulla:
vcore->1870 (1900 beeps della mobo) se abbassavo era più stabile ma l'oc nemmeno di 100mhz
vdimm->2.8 (il massimo -senza la mod x ora) questo mi sembra tenuto bene
memorie-> 2337
bios->1.4
Ho settato AGP/PCI alla frequenza fixed massima,ho poi portato su l'fsb ma nulla,1900 massimo instabile per esagerare..
comunque adesso ho i settaggi standard,in attesa dell'ali..
hai provato a mettere le ram a 4:5 o 2:3 ? :confused:
a quanto hai settato il bus?
andy_mouse
24-06-2003, 22:56
sinceramente ho provato a 4:5 ma senza effetti,2:3 non l'ho proprio considerato :D ..
comunque dai,sarà l'ali da 200w..quando lo cambio allora posterò i risultati e saranno più attendibili..cosi' qualunque cosa faccio non boota..
cmq tra max 2 settimane posto i risultati con l'ali nuovo,mi sono deciso a prenderlo .. :cool:
ciao
sinceramente ho provato a 4:5 ma senza effetti,2:3 non l'ho proprio considerato :D ..
comunque dai,sarà l'ali da 200w..quando lo cambio allora posterò i risultati e saranno più attendibili..cosi' qualunque cosa faccio non boota..
cmq tra max 2 settimane posto i risultati con l'ali nuovo,mi sono deciso a prenderlo .. :cool:
ciao
Si' fai bene... con il tuo sistema almeno un 350 :)
se sei curioso prova anche i 2:3
ciao :)
prova col 3\2........lascia stare il 5\4
kinderboy
25-06-2003, 11:05
Originally posted by "ztop"
prova col 3\2........lascia stare il 5\4confermo..
andy_mouse
25-06-2003, 22:31
prova col 3\2........lascia stare il 5\4
ok appena prendo l'ali provo
anche prima di prendere l'ali...vedrai che non ti fermi a 2800 mhz...
andy_mouse
26-06-2003, 00:54
anche prima di prendere l'ali...vedrai che non ti fermi a 2800 mhz...
speriamo ..cmq aspetto qualche giorno x l'ali,cosi' da essere stabile quando salgo (adesso non sono stabile nemmeno a 2600.. :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.