PDA

View Full Version : SP1 di XP: fa danni o no?

PLACST
24-06-2003, 00:20
Come nel titolo: ho win xp PRO, senza SP1, e va abbastanza bene, direi. Mi conviene mettere la SP1 o no? img]http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif[/img] Ed è vero che contiene degli spyware che rivelerebbero alla M$ eventuli (ab)usi di sw non regolarmente acquistato?

Grassie della partecipazione,
Paolo

Fenomeno85
24-06-2003, 07:59
io l'ho installata già da tempo, nessun problema riscontrato come per esempio rallentamenti o cose del genere.
Io ho sempre fatto un bel controllo ma, se non ricordo male non era stato trovato nessun spy ... alla fine la sp1 è l'insieme di tutte le patch rilasciate e se non erro di nuove :D

ciao

atragon
24-06-2003, 09:30
L'unica segnalazione degna di nota è che alcuni hanno segnalato gravi rallentamenti nell'avvio delle applicazioni, roba del tipo 30 secondi per avviare Word, tanto per dirne una. Poi il funzionamento era regolare. Mi pare di aver capito che il problema, tutt'ora allo studio di MS, si verfica in concomitanza con il funzionamento di certi antivirus in background. Io con McAfee 7 e la sp1 installata non ho riscontrato questo problema ne altri amici con altri antivirus....cmq questa è l'unica annotazione negativa che ho sentito.

naso
24-06-2003, 10:21
x quanto riguarda lo spyware.. bè.. io so che e usi una versione con un codice pirata. e installi la sp1.. ti si blocca il pc.. forse è questo lo "spyware"...

atragon
24-06-2003, 13:51
Dipende dal codice...esiste una black list di quelli più sfruttati in giro inserita nella Sp1.

naso
24-06-2003, 14:03
Originally posted by "atragon"

Dipende dal codice...esiste una black list di quelli più sfruttati in giro inserita nella Sp1.

sì.. esattamente quello che volevo dire... ;)

dani&l
24-06-2003, 17:21
Vai tranquillo, con la SP1 ho risolto diversi problemi su più pc...

PLACST
24-06-2003, 23:19
Originally posted by "atragon"

Il fatto è che io invece ne ho una copia legalmente acquisita, come faccio a essere sicuro che il codice che ho in possesso non sia nella black list?

Spectrum7glr
24-06-2003, 23:28
Originally posted by "PLACST"

Il fatto è che io invece ne ho una copia legalmente acquisita, come faccio a essere sicuro che il codice che ho in possesso non sia nella black list?
ehm...nella black list ci sono codici di versioni illegali...non di quelle regolarmente vendute :confused:

PLACST
24-06-2003, 23:36
Beh, non sempre è così: spesso i codici che circolano in giro sono nati come "validi", e poi diffusi, invece che essere stati generati da un k-gen, e visto che il mio seriale è quello di un'istallazione per università, non vorrei che qualcun'altro che ha installato la sua copia prima di me avesse diffuso il serial, che questo fosse arrivato alla M$ e poi...

Paolo
-----------------------------------------
EVERY ARTIST IS A CANNIBAL

atragon
25-06-2003, 10:53
--Il fatto è che io invece ne ho una copia legalmente acquisita, come faccio a essere sicuro che il codice che ho in possesso non sia nella black list?

Beh non ti resta che provare ma se il codice non lo hai passato in giro è estremamente probabile che funzioni senza problemi.

Giacobbe
25-06-2003, 12:40
...personalmente l'inserimento dell'SP1 ha ridotto drasticamente la velocità dell'HD. Un problema conosciuto e si pensa di superarlo nel service pack 2 che dovrebbe uscire in autunno (a meno di smentite).

In ogni caso il sp1 permettie di abilitare usb2 che altrimenti non funzionerebbero. Anche se sarebbe possibile farsi dare dall microsoft solo la patch relativa all'usb2 senza caricare tutto il resto.

In ogni caso io lo ho lo stesso caricato dato che la velocità è lo stesso notevole.

Giacobbe

naso
25-06-2003, 13:10
Originally posted by "PLACST"

telefona alla microsoft e chiedicelo.. c'è un numero verde apposta x la pirateria.. dove puoi sapere se la tua licenza..(o meglio il tuo codice) è valido o no. e se nn lo fosse ti dicono cosa devi fare (dopo aver prodotto tutte le prove che tu abbia effettivamente comprato la licenza.) x sostituire il tuo codice falso con uno sostitutivo.. è comunque più semplice che farlo che dirlo..
;)