View Full Version : può essere?
un personaggio che conosco afferma di aver portato un thoro 1800+ a 2400Mhz reali con Vcore prossimo ai 2V con una epox 8rda+.
Il problema è che sostiene di aver fatto ciò con un semplica dissipatore d'alluminio + ventolina ed avere temperature vicine ai 45-48 gradi in full load.
Dopo aver letto qualche tread su xp e overclock/temperature nn ho potuto fare a meno di avere dei dubbi, ma lui m'ha detto che la sua è una serie fortunata ( un ahiub mi pare )
Secondo me nn si è accorto e l'ha portato a 2400+, io glielò ripetuto più volte, ma lui si ostentava a dire 2400Mhz reali.
Può essere vero? io con il mio 2400+ (che è un 2600 rimarchiato) a più di 2700+ con vcore di default nn riesco a portarlo stabilmente (dissy xdream)
Originally posted by "Clody23"
un personaggio che conosco afferma di aver portato un thoro 1800+ a 2400Mhz reali con Vcore prossimo ai 2V con una epox 8rda+.
Il problema è che sostiene di aver fatto ciò con un semplica dissipatore d'alluminio + ventolina ed avere temperature vicine ai 45-48 gradi in full load.
Dopo aver letto qualche tread su xp e overclock/temperature nn ho potuto fare a meno di avere dei dubbi, ma lui m'ha detto che la sua è una serie fortunata ( un ahiub mi pare )
Secondo me nn si è accorto e l'ha portato a 2400+, io glielò ripetuto più volte, ma lui si ostentava a dire 2400Mhz reali.
Può essere vero? io con il mio 2400+ (che è un 2600 rimarchiato) a più di 2700+ con vcore di default nn riesco a portarlo stabilmente (dissy xdream)
Le temperature ci starebbero anche, sono simili alle mie con l'X-Dream lappato e case aperto, solo che io arrivo a 200mhz in meno e con voltaggio 1.85V...e poi non mi quadra tanto la sigla, non e' AIUHB? Chiedigli la settimana di produzione (0251 ad esempio).
si la sigla è AIUHB come dici tu. ora il procio è sotto il dissy, quando lo cambia mi dirà la sigla completa.
Cmq mi sembrano veramente pochi 48 gradi a 2400Mhz...io ripeto che con il mio (nn mi ricordo la sigla) sono arrivato quest'inverno stabile a 2800+ con vcore 1.78V circa con temperature prossime ai 48 gradi
Ora che le temp. dell'aria si attestano sui 30-32 gradi nn lo tengo a più della frequenza di default e vcore di 1.6V e la temp. è di circa 46 gradi in full load!
Che io sappia non esistono 1800+ siglati AIUHB che come nomenclatura viene usata per i processori dal 2100+ in su!! ;)
Originally posted by "SPhinX"
Che io sappia non esistono 1800+ siglati AIUHB che come nomenclatura viene usata per i processori dal 2100+ in su!! ;)
E' vero!!!! I 1800 erano AIUCB o AIUGB, oppure JIUHB gli ultimi, AIUHB e' la sigla di un processore piu' "grosso".
Guarda prendi sempre con 10 paia di pinze le temperature dei sensori delle schede madri!
Io sono andato giorni fa da un mio amico per sostituire la sua pasta sul procio (di norma ogni anno si fa si secca quella vecchia) premetto cvhe le temperature erano di in idle di 42° e il Full load di 47° con una A7V333 con un Palomino 2000+ Volcano 7+
Smontiamo tutto, lucidiamo tutto, mettiamo la Artic Ceramique, rimonto alla perfezione dopo un primo giorno di assestamento ora sapete quanti gradi ha?
La mobo gli segna 32° in idle e 36° in full load!!!!! :eek: :eek:
Io non ci credo ma l'ho visto con i miei occhi.....non mi fido dei sensori quindi fai bene a dare retta al tuo amico ma pensa sempre che sulla sua mobo fa 48° sulla tua 55° sulla mia 35° ;) ;)
Byez
Originally posted by "Kumalo"
Guarda prendi sempre con 10 paia di pinze le temperature dei sensori delle schede madri!
Io sono andato giorni fa da un mio amico per sostituire la sua pasta sul procio (di norma ogni anno si fa si secca quella vecchia) premetto cvhe le temperature erano di in idle di 42° e il Full load di 47° con una A7V333 con un Palomino 2000+ Volcano 7+
Smontiamo tutto, lucidiamo tutto, mettiamo la Artic Ceramique, rimonto alla perfezione dopo un primo giorno di assestamento ora sapete quanti gradi ha?
La mobo gli segna 32° in idle e 36° in full load!!!!! :eek: :eek:
Io non ci credo ma l'ho visto con i miei occhi.....non mi fido dei sensori quindi fai bene a dare retta al tuo amico ma pensa sempre che sulla sua mobo fa 48° sulla tua 55° sulla mia 35° ;) ;)
Byez
è impossibile 36° in full load...la mobo prob sballa le temp..
Originally posted by "kikbond"
è impossibile 36° in full load...la mobo prob sballa le temp..
Sicuro al 100% pero' come fai a spiegarmi una cosa del genere??? Dovresti mettere il sensore!!!
Appunto dico che i sensori lasciano il tempo che trovano!!!
Byez
rettifico: l procio è un 2400+ nn un 1800+ nn avevo capito bene io, ma per il resto delle cose è come ho già detto.
So che i sensori delle schede scazzano, quindi i suoi 48 possono essere di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.