PDA

View Full Version : case silenzioso da comprare....consigli!

dins
23-06-2003, 22:49
come da titolo!!!!

PiloZ
24-06-2003, 08:42
non è il case che acquisti che ti cambia il rumore...ma la quantità di ventole che ci monti dentro.
di poco può cambiare in base alla dimensione del case e al materiale.
io andrei per uno chiefterone ;)

dins
25-06-2003, 00:23
si ma alcuni possono montare ventole in modo piu' intelligente di altri ecc....
e per il chief che prezzi che modelli e dove?

Alessoni
25-06-2003, 09:04
antec sonata...dicono sia ben insonorizzato..

qbert
25-06-2003, 10:51
Dipende anche da quanto puoi spendere....
Chieftec...Thermaltake...se poi gli Euri non sono un tuo prblema...Lian-Li o Coolermaster...tutti hanno una ottimissima architettura interna.
Poi il rumore o il silenzio lo crei tu....ventole, dipende quante e a che voltaggio, possono produrre più o meno rumore.
Ci sono poi degli articolari particolari studiati per un emissione ridotta di rumore...dissipazioni passive per alimentatori...ventole con disegno particolare per diminuire il rumore dato dalla turbolenza delle eliche..e
Se vuoi il silenzio, ti consiglio un bel raffreddamento al liquido, i case sopra elencati si adattano bene all'integrazione del liquido.

Ciauz :)

dins
25-06-2003, 12:23
Originally posted by "Alessoni"

antec sonata...dicono sia ben insonorizzato..

mi interessa...costo?dove potrei trovarlo?

dins
25-06-2003, 13:11
Originally posted by "qbert"

Dipende anche da quanto puoi spendere....
Chieftec...Thermaltake...se poi gli Euri non sono un tuo prblema...Lian-Li o Coolermaster...tutti hanno una ottimissima architettura interna.
Poi il rumore o il silenzio lo crei tu....ventole, dipende quante e a che voltaggio, possono produrre più o meno rumore.
Ci sono poi degli articolari particolari studiati per un emissione ridotta di rumore...dissipazioni passive per alimentatori...ventole con disegno particolare per diminuire il rumore dato dalla turbolenza delle eliche..e
Se vuoi il silenzio, ti consiglio un bel raffreddamento al liquido, i case sopra elencati si adattano bene all'integrazione del liquido.

Ciauz :)

be gli eur sono sempre un po' un problema....tra chieftec e termaltake quale e' fatto meglio secondo voi?

Zio Mauri
25-06-2003, 17:27
Cerco anch'io dei Sonata, a prezzo decente e disponibilita' immediata. Qualche dritta?

Mauri

Jimmy3Dita
25-06-2003, 21:13
Io il Sonata cel'ho (chissa' come mai.. :D) e vi assicuro che e' veramente silenzioso. Mettere ventole silenziose non sempre basta: il Sonata ha un mostro da 120 collegato all'alimentatore che se non fa caldo gira veramente piano. Per dirvi i livelli di silenzio che raggiunge riesco chiaramente a sentire la Thermaltake al minimo e se la spengo (tramite un programmino, lo Speedfan) sento quella della sk video!
Ciao! :)