PDA

View Full Version : giga byte 7vaxp ultra e seria ata

walter67
23-06-2003, 23:41
Ciao a tutti
ho installato un disco sata maxtor 60 Gb su una piastra gigabyte 7vaxp ultra, ho avuto un sacco di problemi, in prim o luogo dopo aver installato win xp, al primo riavvio mi appariva la scermata blu con un errore di cheksun, quando sono riuscito ad installare il sistema operativo, installando i driver aggiornati del chipset mi si bloccava tutto il sistema e quindi doveo riformattare.
qualcuno ha avuto i miei stessi problemi con questa piastra grazie e ciao a tutti. walter

carmine65
24-06-2003, 00:24
Prova a caricare i driver + aggiornati per il controller S-ATA.

Ciao.

walter67
26-06-2003, 11:47
Già fatto ma non ho risolto il mio problema.
preciso che dopo vari tentativi il sistema si è messo a funzionare divinamente bene, l'unica cosa che non ho installato sono i driver del chipset via aggiornati, in quanto mi piantavano il sistema.

Ciao walter

xorosho
12-10-2003, 11:09
Stessissimi problemi...ho anche aggiornato il bios...ma niente...

I driver VIA? CHe versione? Io ho installato i 4.48...cioè gli ultimi...dici che è quello? (strano, no?)

Cmq sto impazzendo...anche perchè devo tenermi un (cmq ottimo) 40 giga EIDE per il sistema operativo e un 120 GB SATA (barracuda 7200.7 OTTIMO!) per i dati...tra l'altro con un sistema instabile (parecchi blocchi in accesso al disco sata, rallentamento..)

Poix81
12-10-2003, 11:34
che chipset monta???

GrantMills
12-10-2003, 19:40
dal bios hai settato il controller sata come controller ata e non raid? all'avvio dell'installazione di winxp hai premuto f6 e installato da floppy i driver del controller?

ciao!

xorosho
12-10-2003, 21:36
Il problema non è installare il sistema operativo (al momento)...il problema è il fatto di non riuscire ad avere grande stabilità

In quanto a velocità del sistema la situazione è migliorata dopo aver DISinstallato i via

(il chipset è kt400)