PDA

View Full Version : Modifike su case... aggiunto UV... e ora...

Spacecdr
23-06-2003, 22:09
Allora, ho modificato decisamente il mio case spacenokia...
Ho messo la lampada blu sotto, una lampada CCFL round sunbeam rossa nella parte posteriore ke spinge fuori e al suo fianco un invisibile neon d wood UV...
Ho comprato delle penne fluo e ho dipinto qui e li qualke chip e i profili delle skede... (ho avuto anke la fortuna d trovare oggi delle spiraline avvolgicavo uvreactive... troppo belle!)
L'effetto è bellissimo e soprattutto posso variare se illuminare rosso/blu oppure tutto uv...
Adesso un dubbio: Volevo sapere dove e quanto costa (e se esiste!), un colorante uv reactive x l'acqua del mio sistema a liquido...
Qualcuno ne sa qualcosa?

P.s. Un info: Ki sa a quanto è alimentata una ventola dal FAN sulla skeda madre? 5 o 12v?

Jimmy3Dita
23-06-2003, 23:37
Per il liquido vai a caccia del cosiddetto "uv dye", mi pare che cel'avesse tempo fa sysp.
Le ventole dei pc in genere sono a 12 volts, se la smonti e leggi sull'etichetta dovresti trovare tutte le specifiche!
Ciao! :)

Spacecdr
24-06-2003, 00:45
1° Niente... da syspack nulla...
2° Parlavo del minimolex delle mobo... insomma ogni mobo ha un fan x cpu, uno x mobo e un eventuale 3°... volevo sapere se ad esempio attacco una sunbeam 8x8 a quanto va? 5 o 12?

B|a{S}tO
24-06-2003, 06:16
Il kolorante ce l'ha ladromaniak!!!!

POLiSh
24-06-2003, 07:50
c'e' anche nel sito che ho dato in pvt con un po di roba

B|a{S}tO
24-06-2003, 12:55
Vero, vero!!!!
polish ti hanno risposto per le bombolette UV??

{SaKuRaGi}
24-06-2003, 16:11
Originally posted by "Spacecdr"

2° Parlavo del minimolex delle mobo... insomma ogni mobo ha un fan x cpu, uno x mobo e un eventuale 3°... volevo sapere se ad esempio attacco una sunbeam 8x8 a quanto va? 5 o 12?

Ti va a 12 :) attento però che se attacchi ventole che assorbono tanto puoi danneggiare la mobo. Ciao!

Spacecdr
24-06-2003, 22:52
allora, ho appena finito d parlare con la cugina della mia ragazza ke s'è laureata con 110 e lode in chimica...
Mi ha detto ke se prendo 2-3 evidenziatori e li metto a mollo nell'acqua distillata x un paio d'ore, ottengo un liquido ke non provoca nessun genere d problemi al sistema d raffreddamento a liquido...
sembrerebbe ke non vi siano residui solidi in tale mistura in quanto l'evidenziatore è composto da alcool e da compost organic, ke sono completamente idro-solubili...
Non essendoc sali inorganic, non c'è nessuna controindicazione, considerato ke tali sali possono provocare ossidazioni o riduzioni.
Ho appena buttato un evidenziatore dentro x provare...

MaxP4
24-06-2003, 22:57
Originally posted by "Spacecdr"

Allora, ho modificato decisamente il mio case spacenokia...
Ho messo la lampada blu sotto, una lampada CCFL round sunbeam rossa nella parte posteriore ke spinge fuori e al suo fianco un invisibile neon d wood UV...
Ho comprato delle penne fluo e ho dipinto qui e li qualke chip e i profili delle skede... (ho avuto anke la fortuna d trovare oggi delle spiraline avvolgicavo uvreactive... troppo belle!)
L'effetto è bellissimo e soprattutto posso variare se illuminare rosso/blu oppure tutto uv...
Adesso un dubbio: Volevo sapere dove e quanto costa (e se esiste!), un colorante uv reactive x l'acqua del mio sistema a liquido...
Qualcuno ne sa qualcosa?

P.s. Un info: Ki sa a quanto è alimentata una ventola dal FAN sulla skeda madre? 5 o 12v?

http://www.watercooling.de/
Io spesso compro qui... hanno un sacco di bella roba, le ss sono minime e in 3/4 giorni ti arriva a casa.
Ultimi acquisti: Pompa a 12V, contenitore per liquido, UV reactive blu, neon UV.

Spacecdr
25-06-2003, 21:44
Allora, dopo 24 ore e dopo aver inserito oggi alle 15 un altro evidenziatore giallo fluo, posso felicemente affermare ke l'effetto è FANTASTICO!!!
Il liquido reagisce agli UV ed è davvero bello da vedere... se posso metto qualke foto...
Provare x credere! ;) :D :cool:

dumdum
26-06-2003, 14:31
ciao ho letto con molto interesse la tua ricerca sul liquido uv,se mi dici che evidenziatori hai usato,se li hai messi in acqua distillata,quanti litro o percentuale
grazie

PiloZ
26-06-2003, 18:08
mi scordavo di dirti che ti avevo mandato un pvt per dirti dove trovavi il liquid dye.
Almeno se sia ancora disponibile :D

dumdum
26-06-2003, 18:12
mi pare di non aver ricevuto nessun pvt,sei sicuro?
:mc:

PiloZ
26-06-2003, 18:24
sono stato poco chiaro nel precedente post.
il PVT l'ho mandato a Spacecdr...va bo sullo shop di pct**er dovrebbero esserci. ;)
ByeZ.

Spacecdr
26-06-2003, 20:20
Allora, innanzitutto il messaggio privato l'ho ricevuto... ma, scoprendo questa cosa, mi sembra ovvio ke non ho + interesse x il liquido dye... ma thx cmq!
Detto questo, ho preso 3-4 marke diverse d evidenziatore giallo fluorescente (gli altri colori non reagivano... o almeno non quanto il giallo) e ho accostato l'assorbentino interno vicino al neon. Dopo aver scelto il + luminoso, ne ho buttati 2 dentro una vasca da 3 litri...
Il risultato è ke il liquido dopo circa 6 ore aveva ottenuto un ottima mistura... bisogna attendere ke il pigmento interno dell'evidenziatore sia "ceduto" all'acqua... ma dopo t assicuro ke l'effetto sarà fikissimo...
Se vuoi posso scattare subito delle foto con webcam, oppure attend 2-3 giorni ke mi faccio dare la fotocamera digitale da un collega...

dumdum
26-06-2003, 20:26
io non ho la lampada uv al momento me la dovrebbero portare a ore
però ho creato due colori con 2 evidenziatori diversi uno giallo e uno rosso
,se mi mandi la foto anche con la web saresti molto gentile

PiloZ
26-06-2003, 20:33
non si rischia la corrosione del WB?

Spacecdr
26-06-2003, 20:43
ho già spiegato + sopra xkè non c sono problemi d corrosione...

P.s. Un attimo ke scatto qualke foto...

dumdum
26-06-2003, 20:43
ho letto da qualche parte che gli evidenziatori commerciali,qualli da cartoleria sono a base d'acqua e non modificano la struttura della stessa
ho provato adesso con una lampada uv,sia con avidenziatori giallo che rosso/arancia l'evvetto è fantastico.
poi a ben pensare se li danno ai bimbi che se li mettono in bocca(io lo facevo) :o non dovrebbe essere troppo corrosivo,non trovate?

Spacecdr
26-06-2003, 20:49
Ecco la foto...
Purtroppo non rende ASSOLUTAMENTE giustizia all'effetto fantastico ke produce...

PiloZ
26-06-2003, 21:23
che pennarelli hai usato?
la cosa si fa interessante.
Rimango anche in attesa di una foto decente :D
Quella con la WebCam comunque rende l'idea ;)

1000 Post h.22.24 del 26/06/2003
Yuuuuu :sofico: oggi si beve :D:D:D
http://utenti.lycos.it/hammo/faccine/forum_simp0021.gifhttp://utenti.lycos.it/hammo/faccine/forum_simp0021.gifhttp://utenti.lycos.it/hammo/faccine/forum_simp0021.gif

Spacecdr
26-06-2003, 22:05
i pennarelli x i profili e i chip intendi?

PiloZ
26-06-2003, 22:19
no...quelli dal quale hai preso il tampone e l'hai scolto nell'acqua distillata.
(spero di aver capito bene ora :confused: )

Spacecdr
27-06-2003, 00:12
ma non penso sia molto importante questo...
sicuramente se trovi un Faber Castell, ke è quello ke ho utilizzato, l'effetto risultante è come il mio... dunque direi eccellente... ma penso ke qualsiasi evidenziatore giallo fluo (molto fluo) dia questo risultato...

dumdum
27-06-2003, 08:49
buongiorno ragazzi
il ho fatto alcune prove nella notte
allora x il giallo va bene qualsiasi marca io x accelerare i tempi ho fatto a pezzi gli evidenziatori e messo solo i tamponi in acqua.
Il giallo reagisce molto ed è trasparente
2° prova ho preso 2 evidenziatori nuovi stabilo arancio fluo
evvetto esagerato qanche qui,solo che il liquido è denso e non trasparente
,va a gusti....
ciao,non ho la possibilità di fare foto e poi tanto non so come mandarle....

dumdum
27-06-2003, 08:51
da qualche parte ho visto anche che le biro al gel reagiscono agli uv
ho saccheggiato l'astuccio di mia sorella ed in effetti funzia davvero....
brio soft gel arancio,l'unica che ho provato,ma secondo me vanno bene tutte