PDA

View Full Version : VI CHIEDO UN ALTRO PO' DI AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

neoxxx
23-06-2003, 20:44
ciaox raga devo cambiare la CPU la MOBO e la RAM ma non so che prendere ,per La RAM ho già deciso prenderò due moduli corsair value 400MHz PC3200 da 256MB ciascuno (circa €140entrambi :muro: ) ma la CPU e la MOBO che devo Scegliere
Una Bella ABIT NF7-S o una ASUS A7N8XDELUXE con 1 "Piccolo"
Athlon XP 2600+ OPPURE con un Barton 2500
UN ASUS P4C800DELUXE oppure un ABIT IC7 con sopra una di ste 2 bestioline .....
P4 2400 fsb800 OPPURE p4 2600 fsb800
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
tenete conto che come scheda video ho una Sapphire Radeon 9000PRO VIVO 64MB come scheda audio una creative SB Live 5.1!SI metterò il tutto dentro al mio stupendo Antec PlusView1000AMG

B|a{S}tO
23-06-2003, 21:39
Originally posted by "neoxxx"

ciaox raga devo cambiare la CPU la MOBO e la RAM ma non so che prendere ,per La RAM ho già deciso prenderò due moduli corsair value 400MHz PC3200 da 256MB ciascuno (circa €140entrambi :muro: ) ma la CPU e la MOBO che devo Scegliere
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
tenete conto che come scheda video ho una Sapphire Radeon 9000PRO VIVO 64MB come scheda audio una creative SB Live 5.1!SI metterò il tutto dentro al mio stupendo Antec PlusView1000AMG

Io ti consiglio:
A7N8X Deluxe rev 2.00 se on vuoi overclockare, altrimenti è d'obbligo la abit sempre rev2.0!!
per il procio barton 2500+ ad okki kiusi!!!

SPhinX
24-06-2003, 00:02
Originally posted by "neoxxx"

Prima di tutto faresti meglio a deciderti prima sulla piattaforma su cui ti vuoi indirizzare :D :D
Se scegli Amd Quoto i consigli di Sopra!! ;)

Frost87
24-06-2003, 00:08
Io ti consiglio vivacemente (sempre se vuoi un pc che nnn ti dia mai problimi e che ti duri tutta la vita) una P4C800 Deluxe con un Intel Pentium 4 2600 con fsb 800

PS= se prendi le corsair come ram è meglio che ti prendi un bel proc. con l'fsb alto in modo che il pc vada al massimo perchè se no avresti fatto una spesa inutile in quanto le ram siano veloci ma non sfruttate al massimo.

ciauz ;) ;) :cool: :cool:

sblantipodi
24-06-2003, 01:41
Originally posted by "Frost87"

Io ti consiglio vivacemente (sempre se vuoi un pc che nnn ti dia mai problimi e che ti duri tutta la vita) una P4C800 Deluxe con un Intel Pentium 4 2600 con fsb 800

PS= se prendi le corsair come ram è meglio che ti prendi un bel proc. con l'fsb alto in modo che il pc vada al massimo perchè se no avresti fatto una spesa inutile in quanto le ram siano veloci ma non sfruttate al massimo.

ciauz ;) ;) :cool: :cool:

emh... Come??? :rolleyes:
Duri tutta la vita???
Non sapevo che gli AMD fossero usa e getta :D

Frost87
24-06-2003, 02:17
bhè usa e getta no!!!!
:D

per i problemi che presentano le cpu amd (recentemente questi problemi sono quasi stati superati) con il calore prodotto ecc. credi che durino più di un Intel? bà fai un po te.

Prova a vedere questo: Forum-->Processori-->Video CPU bruciate

scaricati il video__>guardalo e capirai (almeno spero, poi ognuno fa quello e pensa quello che vuole)

ciauz :sofico:

sblantipodi
24-06-2003, 02:29

bhè usa e getta no!!!!

per i problemi che presentano le cpu amd (recentemente questi problemi sono quasi stati superati) con il calore prodotto ecc. credi che durino più di un Intel? bà fai un po te.

scaricati il video__>guardalo e capirai (almeno spero, poi ognuno fa quello e pensa quello che vuole)

se fossi un pò + informato forse ... :)
Quel video l'ho scaricato lo stesso giorno che uscì ed è vecchio come mia nonna...

Il video mostra gli XP in una condizione per fessi :)
A chi verrebbe mai in mente di togliere un dissi ad una CPU in funzione???
ll video mostra chiaramente che il diodo di protezione dell'XP ha dei tempi di risposta un pò lentucci e in situazioni così critiche fallisce...
Il problema però a mio avviso non esiste ugualmente...
Anche se un pò lentuccio se uno sa montare un dissy il tempo di reazione in fase di eccessivo surriscaldamente è più che sufficiente a salvare la CPU...

Frost87
24-06-2003, 02:37
:cry: :mad: :( :confused: :) :cool: :D

bhè ti ringrazio per la risposta

come vedi sono nuovo del forum e dal mio nick puoi vedere quanti anni ho. sono in fase di apprendimento.

ti prego di darmi qualsiasi risposta anke offensiva nn ti preoccupare.
e se ci sono cose su sui non sono informato ti scongiuro DIMMELE!!!
DOMANDA?
il diodo che è andato all'amd non è affatto accaduto per l'intel . significa quindi che l'intel ha provveduto a montargliene uno molto più resistente e di buona qualità cosa che non ha fatto l'amd?
meglio andare sul sicuro o mi sbaglio?
cmq problemi di questo tipo con l'amd sono quasi spariti con i nuovi modelli.

però confermi che amd che non produce proc. da sempre è meno esperta dell'intel?

ciuz :pig:

B|a{S}tO
24-06-2003, 06:13

bhè usa e getta no!!!!

Secondo me quei test sono, soprattutto quelli fatti ai pentium abbastanza trukkati.............sfido kiunque di voi kon dei proci intel simili a togliere il dissipatore, non lo fareste mai, non potrebbe mai rimanere a 29gradi!!
TOM's hardware si è dimostrato ankora una volta un sito troppo di parte!!!

neoxxx
24-06-2003, 10:33
allora mi consigliate di prendere una bella ABIT NF7-S ma come faccio a sapere se e é V2.0? e poi le corsair value PC3200 vanno bene? oppure rispetto le extrime sono molto + lente...
meglio un Barton2500/2800 512K di cache ma frequenze + basse
oppure un XP 2600+ 2700+ con meno cache ma frequenze + alte
e il dissy va bene un coolerMaster AERO

ho le idee molto confuse :muro: :muro: :muro: non so cosa scegliere perchè adesso ho un P4 1400@1610 con un coolerMaster SilentHeatPipe e ASUS P4B e non sono molto contento :muro: :muro:
OPTEREI PER AMD
AH........anche i P4 danno problemi .......e come.... C'è chi ha una P4C800 e si :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: PER CONFIGURARLA

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
se non chiedo troppo potete farmi qualche configurazione
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Frost87
24-06-2003, 11:36
la configurazione fa parte di tutte le schede madri. c'è un motivo perchè sia un po più difficile! e poi la configurazione nn centra niente con i problemi di funzionamento del pentium!!!

effettivamente anche sembra un pò strano il fatto che gli intel rimangano a 29° ma bhò....... cq per rimane superiore L'intel! ;) ;) ;) :D

neoxxx
24-06-2003, 11:45
chiedevo 1 configurazione Hardware
cioè:
CPU
MOBO
RAM
Di quello che ho elencato cosa mi consigliate

sblantipodi
24-06-2003, 11:47
Originally posted by "B|a{S}tO"

Secondo me quei test sono, soprattutto quelli fatti ai pentium abbastanza trukkati.............sfido kiunque di voi kon dei proci intel simili a togliere il dissipatore, non lo fareste mai, non potrebbe mai rimanere a 29gradi!!
TOM's hardware si è dimostrato ankora una volta un sito troppo di parte!!!

Basta ...
Ma non finisce mai sta polemica....
Il diodo di protezione di Intel entra in azione ad una velocità tale da spegnere subito la CPU ecco perchè rimane a 29°....

sblantipodi
24-06-2003, 11:49

:cry: :mad: :( :confused: :) :cool: :D

bhè ti ringrazio per la risposta

come vedi sono nuovo del forum e dal mio nick puoi vedere quanti anni ho. sono in fase di apprendimento.

ti prego di darmi qualsiasi risposta anke offensiva nn ti preoccupare.
e se ci sono cose su sui non sono informato ti scongiuro DIMMELE!!!
DOMANDA?
il diodo che è andato all'amd non è affatto accaduto per l'intel . significa quindi che l'intel ha provveduto a montargliene uno molto più resistente e di buona qualità cosa che non ha fatto l'amd?
meglio andare sul sicuro o mi sbaglio?
cmq problemi di questo tipo con l'amd sono quasi spariti con i nuovi modelli.

però confermi che amd che non produce proc. da sempre è meno esperta dell'intel?

ciuz :pig:

come ti ho detto il diodo di Intel è più Veloce di quello AMD...
Il problema "velocità" in ogni caso si presenta solo in caso viene levato bruscamente il dissi. In una normale situazione dove un bambino ha imparato a montare un dissi il diodo di AMD è più che sufficente a salvare una CPU.

Frost87
24-06-2003, 12:08
bravo sbantipoli,

giusta spiegazioe e soprattutto efficiente.

bhè neoxx io già tho consigliato.

pc800deluxe
intel 2600 ghz fsb 800
corsairs pc 3200

ciao a tutti

PS= chiuso il discorso tra AMD e INTEL!!!!(nun cia facc chiù lol) :D

sblantipodi
25-06-2003, 11:19

bravo sbantipoli,

giusta spiegazioe e soprattutto efficiente.

bhè neoxx io già tho consigliato.

pc800deluxe
intel 2600 ghz fsb 800
corsairs pc 3200

ciao a tutti

PS= chiuso il discorso tra AMD e INTEL!!!!(nun cia facc chiù lol) :D

Grazie Frost :)

sslazio
25-06-2003, 11:58

la configurazione fa parte di tutte le schede madri. c'è un motivo perchè sia un po più difficile! e poi la configurazione nn centra niente con i problemi di funzionamento del pentium!!!

effettivamente anche sembra un pò strano il fatto che gli intel rimangano a 29° ma bhò....... cq per rimane superiore L'intel! ;) ;) ;) :D

scusa ma lavori al 7show o ti vengono spontanee tutte le capperate che dici? :muro: :sofico: