View Full Version : Rumorosità alimentatore!
gli alimentatori a doppia ventola fanno + rumore di quelli a singola ventola?
aristippo
23-06-2003, 20:49
Domani dovrebbe arrivarmi poi te lo dico,è una cosa che interessa anche me.
Ciao :)
aristippo
24-06-2003, 19:03
A me sembra uguale a quelli con una ventola. A proposito io ho preso un Chieftech da 420w,quello di Ess@@ì per intenderci.
Ciao Massimo :)
No io ho un Antec 430W ma anceh accendendo solo l'ali il rumore è molto molto contentuto..come uno normale :D
Più ventole + rumore...questa la regola generale; la ventola interna è spesso termocontrollata e col caldo o con l'uso intenso del Pc, raggiunge un elevato numero di giri e fischia tanto che spesso conviene cambiarla con una ventola ad un numero di giri basso e fisso; quindi, parlando ovviamente di ali di qualità buona, quelli ad una ventola sono generalmente più silenziosi e difatti, il più silenzioso in assoluto è il Fortron con ventola Verax di Bow, appunto ad una sola ventolozza; a 2 ventole non termocontrollate, grande silenziosità (ce l'ho) ce l'ha il Prosilence Gold della www.silentmaxx.de venduto anche in Italia, da 420 Watt..
Bye
aristippo
25-06-2003, 11:28
Originally posted by "Abilmen"
Più ventole + rumore...questa la regola generale; la ventola interna è spesso termocontrollata e col caldo o con l'uso intenso del Pc, raggiunge un elevato numero di giri e fischia tanto che spesso conviene cambiarla con una ventola ad un numero di giri basso e fisso; quindi, parlando ovviamente di ali di qualità buona, quelli ad una ventola sono generalmente più silenziosi e difatti, il più silenzioso in assoluto è il Fortron con ventola Verax di Bow, appunto ad una sola ventolozza; a 2 ventole non termocontrollate, grande silenziosità (ce l'ho) ce l'ha il Prosilence Gold della silentmaxx.de venduto anche in Italia, da 420 Watt..
Bye
Beh dipenderà anche da alimentatore ad alimentatore...
cambio tutto il case prendo il Chieftec modello DG-01W-D-U Midi Tower 300Watt!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.