davat
23-06-2003, 20:21
Poco tempo fa in un post avevo già preannunciato di una mia mail alla nikon per chiedere spiegazioni riguardo alla garanzia Nikon europa....
ebbene pensavo che non mi avrebbero più risposto e invece... ecco qui la nuova direttiva europea nikon...
mi scuso con tutti in anticipo per il post lungo ma voglio citarvi per filo e per segno le mie vicissitudini...
nella mia mail chiedevo:
"...Come potete vedere dalla mail che Vi ho allegato, ho chiesto ad un
fornitore estero (Pixmania - francese) lumi riguardo la garanzia e, come
potete constatare, tale fornitore mi ha garantito che il primo anno di
garanzia è presso la Nital" ... "Volevo da Voi conferma di tale gestione da parte Vostra nel primo anno di una garanzia europea e volevo inoltre sapere se tale garanzia è equiparata alla garanzia nikon italia Nital"
ed ecco dopo una settimana una prima risposta (ore 17:37):
"Gentile Davide,
grazie per averci contattato.
Le confermiamo che la garanzia europea è valida
in Italia per un solo anno; potrà portare la fotocamera
a riparare presso uno dei nostri centri d'assistenza
autorizzati presentando lo scontrino fiscale o la fattura.
Le consigliamo comunque di acquistare una fotocamera
Nital, con la quale avrà numerosi vantaggi, tra cui
il libretto di istruzioni in italiano.
Nel caso in cui acquisti una fotocamera Nital, potrà
registrare la fotocamera direttamente online."
e qui il mio pensiero: ecco perchè se chiedi a nital un manuale in italiano non te lo danno!!!
ed il secondo pensiero: ma che me ne frega a me del manuale in italiano? e che me ne frega della registrazione sul sito? non ci vedo sti numerosi e prestiggggiosi vantaggi... anzi!! :D :D :D
ma badate bene.... ore 18:24:
"Gentile Davide,
grazie per averci contattato.
mi scuso per il disguido.
La informiamo che per le fotocamere acquistate da siti
internet la Nital non può offrire garanzia, secondo
i recenti sviluppi della politica aziendale.
La garanzia europea risulta essere di 2 anni solo
se è stato lei, trovandosi fisicamente in Francia, ad
aver acquistato la macchina.
Per il resto le informazioni restano le medesime"
:eek: :eek: :eek: http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif :eek: :eek: :eek:
gran bella politica aziendale...
i mei complimenti a nital
quindi?!?!? niente assistenza per le fotocamere nikon acquistate all'estero?!?!??!?
mah
beh inizio col girare questa splendida mail a pixmania per vedere cosa ne pensano loro :D :D :D :D :D
ebbene pensavo che non mi avrebbero più risposto e invece... ecco qui la nuova direttiva europea nikon...
mi scuso con tutti in anticipo per il post lungo ma voglio citarvi per filo e per segno le mie vicissitudini...
nella mia mail chiedevo:
"...Come potete vedere dalla mail che Vi ho allegato, ho chiesto ad un
fornitore estero (Pixmania - francese) lumi riguardo la garanzia e, come
potete constatare, tale fornitore mi ha garantito che il primo anno di
garanzia è presso la Nital" ... "Volevo da Voi conferma di tale gestione da parte Vostra nel primo anno di una garanzia europea e volevo inoltre sapere se tale garanzia è equiparata alla garanzia nikon italia Nital"
ed ecco dopo una settimana una prima risposta (ore 17:37):
"Gentile Davide,
grazie per averci contattato.
Le confermiamo che la garanzia europea è valida
in Italia per un solo anno; potrà portare la fotocamera
a riparare presso uno dei nostri centri d'assistenza
autorizzati presentando lo scontrino fiscale o la fattura.
Le consigliamo comunque di acquistare una fotocamera
Nital, con la quale avrà numerosi vantaggi, tra cui
il libretto di istruzioni in italiano.
Nel caso in cui acquisti una fotocamera Nital, potrà
registrare la fotocamera direttamente online."
e qui il mio pensiero: ecco perchè se chiedi a nital un manuale in italiano non te lo danno!!!
ed il secondo pensiero: ma che me ne frega a me del manuale in italiano? e che me ne frega della registrazione sul sito? non ci vedo sti numerosi e prestiggggiosi vantaggi... anzi!! :D :D :D
ma badate bene.... ore 18:24:
"Gentile Davide,
grazie per averci contattato.
mi scuso per il disguido.
La informiamo che per le fotocamere acquistate da siti
internet la Nital non può offrire garanzia, secondo
i recenti sviluppi della politica aziendale.
La garanzia europea risulta essere di 2 anni solo
se è stato lei, trovandosi fisicamente in Francia, ad
aver acquistato la macchina.
Per il resto le informazioni restano le medesime"
:eek: :eek: :eek: http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif :eek: :eek: :eek:
gran bella politica aziendale...
i mei complimenti a nital
quindi?!?!? niente assistenza per le fotocamere nikon acquistate all'estero?!?!??!?
mah
beh inizio col girare questa splendida mail a pixmania per vedere cosa ne pensano loro :D :D :D :D :D