PDA

View Full Version : MAXTOR FALLITO URKA

Sheerqueenie
23-06-2003, 18:19
accidenti...! :muro:

menomale che era in garanzia!

maxtor diamond plus 8 a a 40 giga ata 133 con 2 mega di cache...

acquistato il 12 maggio 2003...

il 21 giugno 2003 faccio uno scandisk,risultato:alcuni settori danneggiati...

allora mi dico tra me:domani salvo alcune cose e poi lo porto a farmelo testare...

il cazzo! il giorno successivo ( cioè domenica,ultrasfiga) non me lo riconosce +...

oggi lo porto dal negoziante,lo controlla,e mi dice che si è fottuto....

lui mi ha detto che si è sballato il firmware,in quanto viene riconosciuto con questa sigla ( maxtor n40p),quando invece deve essere riconosciuto conqeusta:maxtor 6e040l0...

miha detto che le cause possono essere uno sbalzo di corrente o un urto accidentale....

fatto sta che ho perso alcuni divx ( :D ),vabbè me li riscarico....

menomale che ho la bellissima idea di cambiare la directory dove vengono salvate le emails.... cioè sul buon vecchio quantum maxtor da 13 giga...

adesso mi sto installando i vari programmi e perferiche...

ma non ce la faccio tutto inuna sera e sono pure incazzato per i divx persi... :cry:

ps: ma la garanzia quanto dura? un anno o due?

cmq escludo gli urti accidentali perchè il case non era aperto e non lo ho urtato affatto...

escludo anche la temperatura perchè il mio in sotto sforzo arrivava massimo a 44 gradi...

gli sbalzi di corrente non li posso escludere

cmq forza e coraggio cons te cazze di isntallazioni...

RikiD
23-06-2003, 19:53
Nooo...pure io ho il tuo stesso identico modello e facendo un check con il powermax mi ha trovato un malfunzionamento.
Ho scritto al supporto ed in base al codice mi hanno detto che con una formattazione a basso livello dovrebbe sistemarsi tutto..

Adesso dopo che avrò finito col backup proverò.. sperem ! :(

Sheerqueenie
23-06-2003, 20:01
il fatto è che a te te lo riconosce,ma a ame non me lo riconosceva...

mi dava la dimensione esatta,cioè 40 giga,ma la sigla era diveersa,

inoltre non era possibile formattarlo nè partizionarlo...

il mio era proprio andato,nel senso che a livello hardware era andato...

ti consiglio di nonfare come me,cioè salvati priam quello che ti devi salvare e poi fai le varie prove

ho letto sul web che quelli che sono stati fatti ad aprile 2003 hanno ilmio problema se sottoposti a sforzi elettrici ( tipo sbalzi)...

infatti adesso ilmio negoziante mi ha dato uno che ha la data di marzo 2003...

cmq per adesso funge...

vediamo tra un mese...

se mi si fotte pure tra un mese vuol dire che vado e melo cambio...

tanto fin o a che è ingaranzia...

:D :eek: :cry:

Abilmen
23-06-2003, 21:24
Paga la differenza e fatti dare un D. Max plus 9, nettamente più performante dell'8 (alquanto lento nel seek-time); se prendi il 60 GB accertati che il firmware scritto in basso a sinistra porti la sigla BWO (e non VWO che riguarda dischi lenti..)
Ciao