PDA

View Full Version : slot PCI

chandler8_2
23-06-2003, 18:01
ragazzi ho un problemuccio da risolvere!!!!!

Ho una scheda audio Creative Sound Blaster un po datata, ma ancora in grado di fare il suo dovere.
Il problema sta nel fatto che gli slot della mia attuale mother board sono molto più piccoli di quelli su cui alloggia la scheda.
Vorrei sapere se esistono adattatori o cose del genere oppure se devo cestinare la tanto adorata scheda audio????

Nb: oltre ad esserci affezionato l'ho pagata un sacco di soldi a suo tempo e mi dispiacerebbe gettarla via.

naso
23-06-2003, 18:13
benvenuto! :D

:confused: :eek: slot pci di dimensioni diverse??!?!? ma sei sicuro che nn sia isa?
di quanto sono diversi?
e i connettori sulla sk audio quanto sono grandi e come sono vicini tra di loro?

chandler8_2
23-06-2003, 18:38
cosa sono gli ISA???
quelli della vecchia scheda madre erano neri e di circa 15 cm, quelli della mia attuale mbsono quasi la metà, sia come lunghezza che come spessore e sono bianchi.

naso
23-06-2003, 18:48
appunto... nn dovresti avere nessun problema a inseire una sk pci in uno slot pci.. sono tutti uguali.. nn esistono diverse versioni (soprattutto come dimensioni)

comunque esistevano sk isa di 7cm.. circa come quelli pci.. ma erano comunque isa.. nn è che è il tuo caso?

ingpeo
23-06-2003, 18:53
Tu hai una scheda ISA, gli slot lunghi e neri sono proprio quelli isa.
Mi spiace ma non puoi montarla sulla scheda con slot pci.

diafino
23-06-2003, 18:57
si anche io ho una scheda audio isa e dopo il cambio di mamma l'ho dovuta..mettere nel cassetto-integrazione! :D

cmq confermo non si può usare! :o

chandler8_2
23-06-2003, 19:13
a questo punto credo di si!!!!
questa scheda era montata su di un vecchio Pentium a 133Mhz, è di circa 8 anni fa, ecco perchè non riesco a trovarle posto sulla mia scheda madre (una Asus con Amd 1,4 Ghz).
Ora, tutto è sapere se esiste una soluzione

ingpeo
23-06-2003, 19:18
I casi sono 3: o la tieni e ci fai un quadro :D , o la butti o tenti di venderla

Abilmen
23-06-2003, 19:35
Originally posted by "chandler8_2"

ragazzi ho un problemuccio da risolvere!!!!!

Ho una scheda audio Creative Sound Blaster un po datata, ma ancora in grado di fare il suo dovere.
Il problema sta nel fatto che gli slot della mia attuale mother board sono molto più piccoli di quelli su cui alloggia la scheda.
Vorrei sapere se esistono adattatori o cose del genere oppure se devo cestinare la tanto adorata scheda audio????

Probabilmente hai una vecchia Sound Blaster 16 bit per slot Isa (che sono appunto scuri e a 16 bit e sono più lunghi di quelli bianchi Pci a 32 bit); spesso, nelle mobo anche abbastanza recenti, c'è almeno uno slot (scuro e lungo) Isa! Controlla...se nun ce stà portala al mercatino dell'usato o proponila su questo forum nella sezione vendite periferiche....
Bye

Tranqui
23-06-2003, 21:57
Originally posted by "ingpeo"

I casi sono 3: o la tieni e ci fai un quadro :D , o la butti o tenti di venderla

Venderla????? uhmmmmmmmmm :sofico: :sofico:

Io sono per il quadro :D