PDA

View Full Version : Vaio fr215E vs fr215M :consiglio

Sano
23-06-2003, 16:15
Ciao a tutti, sono alle prese con l'acquisto del mio primo notebook e, per il mio budget, ho ristretto la cerchia ai 2 modelli della sony in oggetto.
Confrontantoli, ho notato che le uniche differenze dovrebbero essere le processore e nella scheda grafica.

L' fr215E monta infatti una NVIDIA GEFORCE4 420 GO con processore AMD Mobile Athlon 2200, mentre l' Fr215M monta una ATI RADEON IGP 345M su Mobile Intel Celeron da 2,0.

Considerando che quest'ultimo mi costerebbe 120 euro in più dell'altro, quale dei 2 reputate migliore?
Grazie mille in anticipo per i suggerimenti

cova
23-06-2003, 16:26
La radeon se non sbaglio è a memoria condivisa....ti consiglierei il 215E che almeno ce l'ha dedicata. Per il proc idem. L'AMD2200 mobile è un buon processore, ed è molto equilibrato per quel portatile (scalda anche poco)

Il 215E me lo dovrei prendere anche io prima dell'estate....e prima che li comprate tutti voi http://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif

veniceupgrade
23-06-2003, 18:22
Allora ti consiglio FR215h...ha il DVD:RW...non ricordo bene la differenza di prezzo ma non ha la memoria condivisa.
Poi tutti ne parlano benissimo.
Prova a leggere qua e là nel forum...ci sono molti topic a riguardo.
Direi invece di evitare l' FR215s troppo caro e la scheda grafica lascia a desiderare.

Prova a guardare i prezzi su epto.
o mediaworld.