View Full Version : In arrivo Nero 6.0
Redazione di Hardware Upg
23-06-2003, 16:06
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10238.html
Ahead software ha annunciato la data di lancio e le novità del nuovo Nero 6.0. Interfaccia utente ancor più semplice e grande supporto ai dvd
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tasslehoff
23-06-2003, 16:22
no, no, no e ancora no!!!
Ma perchè quando qualcuno fa un bel software, funzionale, leggero e che arriva a diventare leader del settore, deve rimpinzarlo di feature inutili, pesanti, dannose che non c'entrano nulla con l'obbiettivo inziale?!?!?
E' successo con Paint Shop Pro, è successo con Acdsee, ora con Nero. Bellissimi software rovinati dal'ingordigia delle proprie software house... :(
Daccrdissimo con te... :(
Avete perfettamente ragione. ma purtroppo è la strada suguita dalle SH per ampliare la propria fetta di mercato e poter giustificare prezzi sempre crescenti.
Temo che indentica fine presto farà CloneCD
Posso essere daccordo ma basta tenersi le vecchie versioni.
Assolutamente d'accordo anch'io, e aggiungo alla lista dei programmini rovinati anche Winamp. :(
matteo1986
23-06-2003, 16:36
Bah, se volevano un software indirizzato ai principianti potevano farne una versione a parte invece di andare a toccare quella di punta...
matteo1986
23-06-2003, 16:38
Originally posted by "csvqkm"
Temo che indentica fine presto farà CloneCD
Anch'io ho pensato la stessa cosa appena ho visto CloneCD 4.... :muro:
AnonimoVeneziano
23-06-2003, 16:38
Software sempre + Idiot Proof e pesanti , questo è il mondo Windows :D
Ciao
matteo1986
23-06-2003, 16:42
A fan***o Zio Bill quando dice che vuole un computer in ogni casa, intanto noi ne paghiamo le conseguenze...
Dumah Brazorf
23-06-2003, 17:27
Tasslehoff hai perfettamente ragione! Dove installo win98 uso ancora AcdSee95!!! Leggerissimo, semplicissimo, velocissimo... meglio di così! :)
Sarebbe bello se le features del Nero si potessero scegliere nel momento dell'installazione: uso un programma un po' + decente del Wave Editor, Nero Express non l'ho mai visto in vita mia, i tools mai usati... speco inutile di spazio.
Ciao.
Mr.Gamer
23-06-2003, 17:51
spero che nel 21 secolo si combatta la guerra degli utenti vs utonti... almeno avremmo la nostra possibilità di batterli :D :( :( :(
Dreadnought
23-06-2003, 17:58
Tass, hai sempre ragione ;)
Sig. Stroboscopico
23-06-2003, 19:05
ahahahahah
grande Mr. Gamer!
Originally posted by "Mr.Gamer"
spero che nel 21 secolo si combatta la guerra degli utenti vs utonti... almeno avremmo la nostra possibilità di batterli :D :( :( :(
Hai piu che ragione, ma basta fare 2 conti, .......sono proprio gli utonti a portare nuova acqua a zio bill.
Ortisi-d0s
23-06-2003, 20:06
Winamp non è rovinato, il 3 è pesantissimo ed inutile, ma il 2.9x si trova benissimo da tutte le parti ed è molto più leggero e funzionale :D
ma se compri un masterizzatore nuovo , nero non lo vede se non e' aggiornato...
e comunque dovete capire che tutti gli aggiornamenti da ora in poi saranno sempre piu' sospetti , palladium si sta avvicinando e sara' lui a dirci quali e quanti programmi installare , cosi' noi non dovremo piu' farci di questi problemi inutili.
e non crediate che sia una cosa lontana , palladium e' gia' tra di noi , come un virus, .net e' la piattaforma di lancio , W2003 server , gli opteron , le audigy , e i primi assemblati sono gia' inzuppati di palladium e in futuro lo sara' anche tutto il resto , compresi hard disk , ram e tutto quanto funzioni con la corrente elettrica
e saranno proprio gli utonti a dargli quel successo enorme che bill e soci si stanno aspettando
datemi linux e vi sollevero' il mondo... e voi sapete bene quanto ce ne sia bisogno.. vero ?
Spectrum7glr
23-06-2003, 21:11
mi spiegate che male vi fanno gli "utonti"? il progresso è avvicinare le tecnologie a tutti...vi faccio un esempio: una volta per comunicare a grandi distanze o eri un radioamatore oppure nisba (quindi grande era il numero degli utonti...quanti tra di voi sono radioamatori? Utonti! :D) poi arriva il cellulare e tutti (anche mia nonna che prima sapeva usare solo il telecomando)possono parlarsi da una parte all'altra del globo...che male c'è?
Spectrum7glr
23-06-2003, 21:13
P.S.
i radio amatori esistono ancora...come esistono ancora quelli che fanno tutto a riga di comando e aborrono le finestre
d'accordo con Spectrum. Programmare in modo che il prodotto sia + user-frienly non significa essere billghezziani! Guardate linux, la differenza dalle distro di qualche anno fa con quelle attuali.
Il fatto che poi le SH cerchino di stabilire il monopolio a scapito del prodotto è un altro discorso....
Originally posted by "Tasslehoff"
no, no, no e ancora no!!!
Ma perchè quando qualcuno fa un bel software, funzionale, leggero e che arriva a diventare leader del settore, deve rimpinzarlo di feature inutili, pesanti, dannose che non c'entrano nulla con l'obbiettivo inziale?!?!?
E' successo con Paint Shop Pro, è successo con Acdsee, ora con Nero. Bellissimi software rovinati dal'ingordigia delle proprie software house... :(
mi associ anch'io, ma se non si aggiorna Nero non ti vede i masterizzatori nuovi...
Il massimo dell'abominio sono:
nero Express, che fa un disastro e per non fargli chiudere i CD bisogna fare i salti mortali. Ce l'ha all'università la mia ragazza e ha tutti i CD incasinati.
e nero Vision, l'avete mai provato? Se gli date in pasto un file mpeg2 già bello compresso, magari anche con un codec professionale, lui lo ricomprime di nuovo! 4-5 GB inutili sull'HD, poi magari anche masterizza...
spero che comunque il programma di base resterà lo stesso...
e comunque non preoccupatevi per Palladium, quando le persone vedranno che il computer nuovo non suona gli MP3, lo sbatteranno in testa a chi gliel'ha venduto...
Tutti su linux e vai!
Così almeno mi fanno più giochi compatibili..!!
Muscy_87
24-06-2003, 07:51
ma che senso ha nero express che tanto se guardi sul sito il download è lo stesso, fose leggero, +-12Mb tra cui 2 di programma e gli altri 10 di inutility varie....
Onestamente dopo anni di utilizzo di Nero ho provato l'Express e l'ho trovato molto carino. Ora uso sempre quello. E per non chiudere i cd non ci vuole molto, non li chiude di suo. Io ne ho fatto uno in parte e poi l'ho reinserito e mi sono apparse le cose già presenti e ho solo aggiunto il resto.
Se mi facessero scaricare solo l'express userei solo quello.
E altro software che uso in ver. light: ICQ ;)
BlackBug
24-06-2003, 08:41
Non lo avete ancora visto perchè lo giudicate?Cmq su express c'è un editor per tracce fantastico...che ti permette si splittare le tracce senza ricorrere ai lentissimi wave editor...quindi...
Ma scusate, nero è da un pezzo che viene venduto con un bundle di altri programmini di dubbia utilità, però ora alzate gli scudi a dire che così si rovina un prodotto riuscito eccetera...
E fino ad adesso vi andava bene? E poi con gli HD da n giga vi preoccupate se vi occupa un po' più di spazio? Per njon parlare del fatto che tutto sommato snon è che avere due programmi autonomi crei conflitti o incompatibilità far uno e l'altro...
Boh, non capisco, per di più nessuno l'ha mai visto questo nero 6, aspettiamo a giudicare, su.
Daccordo con spetro, anche io mi trovo benissimo con Nero Express ;)
E gli altri programmi in bundle.......non mi interessano e non li uso :p
Problemi di spazio........credo che 160 GB siano abbastanza :D
matteo1986
24-06-2003, 12:12
Originally posted by "ancheio"
Ma scusate, nero è da un pezzo che viene venduto con un bundle di altri programmini di dubbia utilità, però ora alzate gli scudi a dire che così si rovina un prodotto riuscito eccetera...
E fino ad adesso vi andava bene? E poi con gli HD da n giga vi preoccupate se vi occupa un po' più di spazio? Per njon parlare del fatto che tutto sommato snon è che avere due programmi autonomi crei conflitti o incompatibilità far uno e l'altro...
Boh, non capisco, per di più nessuno l'ha mai visto questo nero 6, aspettiamo a giudicare, su.
Bene ma perchè bisogna essere obbligati a comprare TUTTO il bundle quando quei simpatici programmini potrebbero essere benissimo installati a parte?
Condivido anche io l'opinione di matteo1986.
Secondo me dovrebbero fare una "Standard Edition", comprendente solo Nero e Nero Express, per gli utenti che non hanno esigenze particolari.
Mentre, per gli utenti più evoluti che hanno bisogno di tutti quei programmini in più, potrebbero fare una "Suite Edition", che ovviamente costerà di più.
Comunque sia, ai posteri l'ardua sentenza! :D
A noi non resta che sperare :mc: :p
Originally posted by "plp"
Daccordo con spetro, anche io mi trovo benissimo con Nero Express ;)
E gli altri programmi in bundle.......non mi interessano e non li uso :p
Problemi di spazio........credo che 160 GB siano abbastanza :D
Non sono mai abbastanza. Io ne ho 300 e ti dico che per un progetto ne vanno: circa 30-80 di materiale DV scaricato, vari rendering e mixdown, e infine la parte compressa in mpeg2.
Se consideri che i progetti contemporanei possono essere di più...
Poi perché far lavorare l'hard disk a vuoto? comunque 4-5 GB portano via un bel po' di tempo a scriverli e fanno fare un sacco di scratch scratch alle povere testine... ;)
Ogni cosa nuova sempre a criticare, prendetevi linux, studiatevi C++, fatevi il vostro programma TizioCaio Express CDRW e poi godetevi la naturale leggerezza di acqua prata.
Gli esseri umani, tutti gli esseri umani, erano convinti che il pc fosse una macchina per aiutare l'uomo in alcune cose altrimenti + difficoltose... e a base di quest'idea che zio bill ci rifila i suoi OS, ma chi non li vuole non li comprasse e usasse linux...
però dopo non venisse a rompere.
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Dove installo win98 uso ancora AcdSee95!!! Leggerissimo, semplicissimo, velocissimo... meglio di così! :)
Slowview; freeware, multilingue (italiano compreso) e veloce, superiore al sopravvalutato e pesante AcdSee ;) :cool:
Di Nero 6 se ne parla da tempo, tanto che la Ahead, facendo pressione su alcuni forum stranieri, alcuni mesi fa riusci' a far togliere riferimenti alla nuova versione.
Originally posted by "Adric"
Slowview; freeware, multilingue (italiano compreso) e veloce, superiore al sopravvalutato e pesante AcdSee ;) :cool:
Ricordo anche il buon IrfanView! ;)
Originally posted by "Raven"
Ricordo anche il buon IrfanView! ;)
Mitico! :cool:
Io suggerirei anche CDBurnerXP Pro...ha la grafica molto semplice (simile a quella di Nero) e poi ha molte opzioni e tools.
E' ancora giovane come programma, però si sta sviluppando bene... :)
non tutto il male viene per nuocere
Originally posted by "Siluro"
Mitico! :cool:io uso felicemente :D jpegger molto leggero pure lui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.