View Full Version : lop.com
Salvatopo
23-06-2003, 15:53
Raga, l'altro giorno, per sbaglio, mi si è ilstallato un dialer.
Ci ho messo 30 secondi per distruggerlo, ma ora, ogni volta che sbaglio a digitare l'url di un sito, vendo rediretto su lop.com. :muro:
Sapete come fare a rimuovere sto stramaledetto coso ?
Ah, tenete anche conto che da quando è successo non posso più usare il trova all'interno di regedit, perchè mi si riavvia il PC. :mad:
Idee ?
hai provato a fare una ricerca con il regedit di questo sito?
hai guardato nel prg msconfig nella sezione avvio automatico (esecuzione automatica) se c'è qualche prg che nn dovrebbe esserci? (dopo averlo tolto dall'msconfig.. vallo a cercare e a togliere anche dal registro..
PS
:eek: FAI ATTENZIONE A CANCELLARE, MODIFICARE O ANCHE ENTRARE NEL REGISTRO!!!!!!!!!!!!!!! NN HAI QUASI POSSIBILITà DI TORNARE INDIETRO E SE SBAGLI RISCHI DI FOTT... WINDOWS.. MUOVITI SE SAI COSA STAI FACENDO ALTRIMENTI.. ASPETTA CHE QUALCUNO TI DIA INFORMAZIONI PIù DETTAGLIATE SU COSA FARE!!!!
IO TI HO AVVERTITO!!! :cool:
Salvatopo
23-06-2003, 16:16
Originally posted by "naso"
hai provato a fare una ricerca con il regedit di questo sito?
Come ho scritto, se faccio ricerche in regedit il pc si resetta.
hai guardato nel prg msconfig nella sezione avvio automatico (esecuzione automatica) se c'è qualche prg che nn dovrebbe esserci? (dopo averlo tolto dall'msconfig.. vallo a cercare e a togliere anche dal registro..
Nulla di nulla... :(
PS
:eek: FAI ATTENZIONE A CANCELLARE, MODIFICARE O ANCHE ENTRARE NEL REGISTRO!!!!!!!!!!!!!!! NN HAI QUASI POSSIBILITà DI TORNARE INDIETRO E SE SBAGLI RISCHI DI FOTT... WINDOWS.. MUOVITI SE SAI COSA STAI FACENDO ALTRIMENTI.. ASPETTA CHE QUALCUNO TI DIA INFORMAZIONI PIù DETTAGLIATE SU COSA FARE!!!!
IO TI HO AVVERTITO!!! :cool:
Hehehe... sono anni che giochicchio con il registro. Oramai vedo la matrice a occhi nudi. ;)
adware o simili?
altrimenti proprio nn saprei..
hai provato a cancellare sia la cronologia che i file temp di internet, oltre a quelli di windows.. magari facendolo a mano?
Salvatopo
23-06-2003, 16:21
Ho provato con AdAware, Spybot search and destroy, ecc...
Inoltre uso Opera e il problema me lo da lo stesso.
Se provassi con il file hosts ? mhmmmm....
Originally posted by "Salvatopo"
Ho provato con AdAware, Spybot search and destroy, ecc...
Inoltre uso Opera e il problema me lo da lo stesso.
Se provassi con il file hosts ? mhmmmm....
:confused: f i l e H O S T S ? :confused:
what is it? :eek:
si mangia?
o si da ai MIAO?
w l'ignoranza! :D
Salvatopo
23-06-2003, 16:34
Il file hosts è un file che Win usa prima di rivolgersi al DNS, per esempio: io so che 123.123.123.123 è www.nonloso.it; quindi lo specifico nel file.
Stessa cosa per gli host di una rete.
Quando digitiamo un indirizzo in IE o in Opera o simili, lui legge il file hosts e cerca, se non trova nulla chiede ai DNS.
Quindi se digito www.nonloso.it lui sa che dovrà aprire 123.123.123.123, mentre se digito www.hwupgrade.it lui non lo troverà nel file hosts (a meno che non abbia inserito io 212.110.12.189) e chiederà ai DNS.
Chiaro ? :)
grazie!
ps
ma dove li trovo? in quale cartella?
Salvatopo
23-06-2003, 16:43
Lo trovi in c:\windows\system32\drivers\etc
Apri col Notepad e leggi i commenti. ;)
grazie x la lezione! :D
spero che tu riesca a risolvere il tuo problema... CIAO!
Salvatopo
23-06-2003, 16:56
Figurati: se non ci si aiuta a vicenda a che servono i forum. :)
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.