PDA

View Full Version : SiSoftware Sandra mi vede solo un canale Ide su 4

Alpha Centauri
23-06-2003, 12:37
Salve a tutti, da un po' di tempo a questa parte ho riscontratro sul mio pc un problema davvero singolare:
usando il modulo ATA/ATAPI devices information di SiSoftware Sandra, mi sono accorto che mi permette di visualizzare nella lista dei canali ide da analizzare solo il primary master: nella 2° riga mi da "ATA device (fixed)" e se clicco non escono i dati del 2° canale... :mad:
Tutto ciò l'ho riscontrato da quando ho cambiato i 2 dischi rigidi e xciò ho riallocato la disposizione dei canali ide rispetto alle periferiche. Per ora non posto i vari passaggi che ho seguito nel muovere hd e cd rom sui canali ide (non credo siano importanti) ma vi metto solo la config. finale

Primary:
_master HD Western digital 120 Gb
_slave Libero
Secondary:
_master CD ROM Lg 52x
_slaveHD Western digital 120 Gb
Dunque ecco alcune considerazione preliminari:
1) Non è un problema hardware xchè un hd lo vede e l'altro no (e sono dello stesso modello) ...inoltre il cd rom nella vecchia config. lo rilevava (sempre su un canale secondario) ed ora no... :confused:
2) Le periferiche sono collegate e perfettamente funzionanti :sofico:
3) Ho già provato a disinstallare e reinstallare Sandra, ma il problema permane... :( ;
Per favore datemi qualche suggerimento (ad es staccare e riattaccare le periferiche ide può servire? Certo che con tutte le volte che l'ho fatto in questi giorni.. :rolleyes: ): il modulo di rilevamento info su periferiche ATA è quello che uso di più, soprattutto ora che devo monitorare i nuovi hd...
Grazie a tutti!

Alpha Centauri
26-06-2003, 16:20
Dai ragazzi, x favore, è importante, non so proprio + dove mettere le mani x risolvere il problema :( . Possibile che nessuno abbia un 'idea, uno spunto, 'na coordinata ? :confused:
..still waiting for advices :)