View Full Version : Meglio Abit NF7-SL o Asus A7N8X De Luxe
Buongiorno a tutti!!
Ho ordinato il pc nuovo ma, dopo aver controllato bene la caratteristiche di componenti m'e' venuto un dubbio. Questa è la configurazione:
AMD Athlon XP 2800+ Core Burton
ABIT NF7-SL Socket A
1024 MB DDR 400 Pc3200
Case Thermaltake XASER III V1000+ Black
Alimentatore 500W
HDD 120 GB S-ATA 150 7200 Maxtor
FDD 1.44 MB
Sapphire ATI Radeon 9700 Pro
DVD 16x/48x Toshiba, LG o Samsung (a seconda della disp.)
CDRW LG 52x24x52x
Creative SB Audigy
Casse Creative 5.1 Inspire 5100
modem 56K
Tast/mouse Logitech cordless desktop optical deluxe
Monitor CRT Sony 19" E450
stampante Epson Stylus Photo 830U esacr
scanner Epson Scan perfect Photo 1260 2400x1200 DPI
Mi suggerite la sostituzione della MoBo come in oggetto?
L'asus ha il vantaggio di avere 2 porte USB e un canale sata in piu'... per 10 euro mi sembra conveniente.
A questo punto mi affido a voi... canale ata e usb a parte... componentisticamente parlando, quale delle due si adatta maggiormente alle caratteristiche della configurazione?
Cia a tutti e grazie!
Phantom II
23-06-2003, 16:46
La migliore è la abit NF7-S rev2.... per maggiori informazioni leggi il post sempre su questo forum Epox 8RDA3+ Vs. Abit NF7-S rev 2.
ABIT NF7-S/SL è una mobo stupenda..molto stabile..tienitela stretta! ;)
quanto hai speso per questa configurazione?io avrei optato per un bel pentium4 a 2800mhz e una bella p4pdeluxe.questi amd sono una cacata,si è vero sono economici,ma da come ho capito tu non sei un tipo che bada a spese!
Originally posted by "diafino"
ABIT NF7-S/SL è una mobo stupenda..molto stabile..tienitela stretta! ;)
OK! Ho letto anche il topic che avete citato e credo che optero' per la Abit.
Nel preventivo mi hanno segnato la NF7-SL e non la NF7-S... che differenze ci sono per giustificare i 30 euro circa di differenza in piu' della prima?
Può essere solo la porta firewire in più?
Ehm... hanno entrambe almeno un canale sata 150 vero?
Ciao!
prendi intel ascoltami se no ti pentirai!!!
io ho un amd 2400+ quindi non sono di parte...ti do questo consiglio da uno che ti vuole salvare il portafoglio ;)
Originally posted by "letal"
io ho un amd 2400+ quindi non sono di parte...ti do questo consiglio da uno che ti vuole salvare il portafoglio ;)
Ti ringrazio per il consiglio, che problemi hai avuto?
Il problema è che non è che sia proprio uno che i soldi li trova per terra, per arrivare ai 2500 euro che mi hanno chiesto ho fatto i salti mortali sacrificando altre cose. Non posso rinunciare alle periferiche che possono sembrare al momento in surplus, come scanner e stampante, perchè oltre che per giocare ho preso questa configurazione soprattutto per lavorarci nel campo della grafica.
Potrei risparmiare sul case, su questo non c'e' dubbio... ma anche l'occhio vuole la sua parte (e poi il sistema di ricircolo aria che ha è fantastico, con tanto di display per il controllo delle temp e 4 regolatori di velocità delle ventole).
Il fatto è che come per tutte le cose c'e' chi rimane affezzionato a un produttore piuttosto che a un'altro.
Io sono sicuro che i processori AMD siano di buona qualità, non sono informatissimo ma mi sembra di avere capito che gli AMD burton abbiano 128 Kb di cache L1 a dispetto degli 8 KB degli Intel, e non mi sembra cosa da poco.
Poi sicuramente INTEL avrà dei vantaggi (FSB) su AMD, ma se guardiamo il prezzo...
Ti faccio un esempio... ho posseduto un Cyrix (Cyrix!!) 200+ e all'epoca risparmiai ben 190.000 a dispetto di un Intel... non me sono mai pentito, anzi!
Insomma... più che i dati sulla carta io guardo la pratica.
E a video, vedendo girare un Photoshop, un gioco tipo UNREALII, o un Maya... beh, io non ho notato tutte queste differenze tra AMD e INTEL.
CIAO!
è vero quello che dici tu,vero che oggi spenderai di più ma te ne troverai bene domani gli amd sono non buoni processori ma ottimi!ma io sono del parere che visto che sono nel ballo ormai devo ballare il più bene possibile.poi puoi comprare anche un p4 a 2400mhz e con un po di overclock ti arriva a 3000mhz in un batti baleno.e vedi che non costa poi cosi tanto rispetto un amd 2800+barton e la asus p4p costa quanto la scheda madre che stai acquistado.vedi questi benchmark ;)
http://www.tomshardware.com/cpu/20030623/
Originally posted by "lord76"
Core Burton
non è Barton :D
è vero quello che dici tu,vero che oggi spenderai di più ma te ne troverai bene domani gli amd sono non buoni processori ma ottimi!ma io sono del parere che visto che sono nel ballo ormai devo ballare il più bene possibile.poi puoi comprare anche un p4 a 2400mhz e con un po di overclock ti arriva a 3000mhz in un batti baleno.e vedi che non costa poi cosi tanto rispetto un amd 2800+barton e la asus p4p costa quanto la scheda madre che stai acquistado.vedi questi benchmark ;)
http://www.tomshardware.com/cpu/20030623/
ARGH! Non posso vedere il bench, restrizione di accesso (sono in ufficio!)
Cmq io ci credo che sulla carta un intel sia piu' veloce... ma siamo sicuri che lo stesso discorso valga anche sulla pratica?
Voglio dire... in un processo di calcolo 3d quanta differenza ci può essere parlando di secondi?
I numeri sulla carta mi possono anche dare grandi differenze ma poi, quello che fa veramente veloce un pc non è solo la cpu.
A presto!
OK! Ho letto anche il topic che avete citato e credo che optero' per la Abit.
Nel preventivo mi hanno segnato la NF7-SL e non la NF7-S... che differenze ci sono per giustificare i 30 euro circa di differenza in piu' della prima?
Può essere solo la porta firewire in più?
Ehm... hanno entrambe almeno un canale sata 150 vero?
Ciao!
La differenza è che in quella SL non ti danno il rudittore sata-ide..basta..la differenza è tutta qui niente firewire in meno..
almeno penso! :D
ARGH! Non posso vedere il bench, restrizione di accesso (sono in ufficio!)
Cmq io ci credo che sulla carta un intel sia piu' veloce... ma siamo sicuri che lo stesso discorso valga anche sulla pratica?
Voglio dire... in un processo di calcolo 3d quanta differenza ci può essere parlando di secondi?
I numeri sulla carta mi possono anche dare grandi differenze ma poi, quello che fa veramente veloce un pc non è solo la cpu.
A presto!
fai come meglio credi.auguri.
lukeskywalker
23-06-2003, 20:03
quanto hai speso per questa configurazione?io avrei optato per un bel pentium4 a 2800mhz e una bella p4pdeluxe.questi amd sono una cacata,si è vero sono economici,ma da come ho capito tu non sei un tipo che bada a spese!
:rolleyes:
Originally posted by "diafino"
La differenza è che in quella SL non ti danno il rudittore sata-ide..basta..la differenza è tutta qui niente firewire in meno..
almeno penso! :D
Cioè? Scusa ma non so a cosa serva un riduttore sata-ide... cmq è la SL che costa 30 in piu', mi sembra strana questa cosa.
questi amd sono una cacata
Invece di dire c@zz@te è meglio che stai zitto.. :rolleyes:
tu dici che sono cazzate!io dico la realtà non cazzate oggi se vuoi il top devi prendere un intel e basta,anche un p42400mhz rompe le ossa in alcuni bench al 3200+amd,ormai l'amd è ritornata al suo posto cioè in seconda fila e l'intel dove gli spetta ;)
In alcuni test il 2400+ le suona al 3,2C, e quindi?Ok che il top in performance ora è Intel, ma prima di dire che le CPU AMD sono una cagata ce ne passa.
sono sempre stato un fan accanito delle cpu amd e non sai come ci sono rimasto male vederla cosi ridimensionata io spero che si riprenda al più presto la leadership :cry:
diblhack
24-06-2003, 19:23
sono sempre stato un fan accanito delle cpu amd e non sai come ci sono rimasto male vederla cosi ridimensionata io spero che si riprenda al più presto la leadership :cry:
a dire il vero non sembrerebbe che questa sia la tua speranza...posso sbagliarmi cmq...
credo comunque che oggi non ci sia + GAP tra i due concorrenti di quanto non ve ne fosse un paio d'anni fa...
ciauz
diblhack
24-06-2003, 19:25
ora basta OT.. qualcuno mi può dire se queste due schede hanno i divisori 6 2 1?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.