View Full Version : Mi consigliate un mouse per giocare?
come da topic...dico già che l'erazor non mi piace...
Andre106
23-06-2003, 11:45
Logitech mx500 tutta la vita
;)
Filippo75
23-06-2003, 11:55
Logitech MX500 o Microsoft Intellimouse Explorer 3.0.
il mio.....dexxa optical 10€.... :D
MX 500(solo per destri) altrimenti MX 300 (se ti rompi la destra puoi continuare ad usare il PC :sofico: :rolleyes: ,mi è successo :p)
Ciao
secondo me il migliore e l'explorer...solo che quello vecchio sui movimenti veloci si perdeva...anche in quelo nuovo?
riguardo al logitech...ma i tasti dove cavolo sono???
mx500 logitech!
ciao
giruz
ho seguito il vostro consiglio e ho preso il logitech mx 500, risultato...lo ho portato indietro 11 ore dopo perchè mi risultava alquanto scomodo...ho preso il microsoft e va che è una meraviglia...sottile la metà del logitech che è spessissimo e i tasti, per quanto mi riguarda, sono impossibili da raggiungere soprattutto quelli sopra e sotto la rotella :mc:
Originariamente inviato da caosss
ho seguito il vostro consiglio e ho preso il logitech mx 500, risultato...lo ho portato indietro 11 ore dopo perchè mi risultava alquanto scomodo...ho preso il microsoft e va che è una meraviglia...sottile la metà del logitech che è spessissimo e i tasti, per quanto mi riguarda, sono impossibili da raggiungere soprattutto quelli sopra e sotto la rotella :mc:
Era meglio se prendevi l'MX 300,il 500 e' troppo grosso e pesante,ed anche come impugnatura non ottimale.
Cmq ormai :p
BYe
......hehehe per me pallina, so che vi metterete a ridere, ma ho cambiato un Explorer 3.0 con un Logitech bulk da 12€ a palla e mi trovo meglio (Ghost Recon, Raven Shield), ho ritrovato le sensazioni che avevo prima usando per anni un Logitech Wingman Gaming Mouse, mouse eccezionale, eccezion fatta per la mancanza della rotellina.
Ho un maggior "feeling" con la sfera, non c'è nulla da fare.
Vorrei comprare un Razer, ma mi piacerebbe prima provarlo.......
ho l'MX700 ed è una bomba:D
Originariamente inviato da MjKak
E costa anche come una "Bomba":D
Originariamente inviato da MjKak
Nessuno dei migliori netgamer usa i mouse cordless e credimi so' quello che dico.
Inoltre l'ho anche provato,sicuramente e' un gran mouse,ma x fare tutt'altro che giocarci con i FPS.
BYe
Andre106
27-07-2003, 01:05
E siccome nessuno dei migliori lo usa bisogna adeguarsi??Curiosa come politica.!!
Mi spiegheresti cosa rende mx500/700 inadatti al netgaming???Thx:)
Non si tratta di adeguarsi,ma se i migliori giocatori d'Europa e del mondo non usano i cordless come mouse ci sara' un xche',forse per il ritardo nella risposta che a volte capita con i cordless?per il peso eccessivo causa batterie?x la loro poca precisione?
Il 700 e preciso a livello d'ottica come il 500 ed il 300,ma e' cordless e questo puo' creare problemi.
Di queste discussioni ne ho lette e fatte tante tra netgamers,chi gioca in maniera "seria" sa' certe cose,sa che un mouse rende meglio di un altro,xche' ne ha cambiate a bizzeffe ed ha un termine di paragone.
Faccio un esempio,se 99 persone su 100 che giocano con FPS ad un certo livello,che hanno provato molti mouse dicono che la nuova serie mx logitech a livello di precisione e' la migliore attualmente disponibile,credo che vista l'alta percentuale di consensi sia logico trarre determinate conclusione.
X il 500 ho detto sopra le mie opinioni.
Si parlava di un mouse x giocare,ma mi sa' che ho parlato "troppo" da netgamers incallito:)
Bye
Non lo usano perché é brutto ritrovarsi senza pile durante una cw importante...
Originariamente inviato da street
Non lo usano perché é brutto ritrovarsi senza pile durante una cw importante...
Guarda che x ovviare a questo "prob" basta cambiare le pile prima della cw o lan...cmq chiudo il discorso qua.
Bye
Originariamente inviato da Andre106
E siccome nessuno dei migliori lo usa bisogna adeguarsi??Curiosa come politica.!!
Mi spiegheresti cosa rende mx500/700 inadatti al netgaming???Thx:)
peso
grandezza
cordless (ritardo)
ergonomia discutibile
Mx300 + satinato ;)
L'MX700 è perfetto anche con gli FPS. E poi vuoi mettere il vantaggio di non avere il cavo? Io non potrei più farne a meno. Mi piacerebbe il Razer (sicuramente il mouse più preciso esistente), ma finchè non ne faranno una versione cordless non lo prenderò in considerazione.
Non si usano i Cordless perchè hanno una frequenza troppo bassa,in genere tra i 60 e i 70HZ....e sono troppo pochi per avere un movimento fluido in gioco=difficoltà a mirare.
Tutti i normali Mouse Ps2 (anche MX 300/500 ecc) riescono ad avere frequenze di 200HZ....ed è tutta un altra cosa.
Se invece colleghiamo gli stessi ad una porta Usb avremo massimo 135hz....è già sufficiente come frequenza e cmq sempre meglio di un cordless.
Provate tutto questo voi stessi...specialmente Ut2003 vi farà notare queste differenze al volo,è particolarmente bastardo con la velocità di frequenze dei mouse.
Chiaro?:D
Originariamente inviato da R@nda
Non si usano i Cordless perchè hanno una frequenza troppo bassa,in genere tra i 60 e i 70HZ....e sono troppo pochi per avere un movimento fluido in gioco=difficoltà a mirare.
Tutti i normali Mouse Ps2 (anche MX 300/500 ecc) riescono ad avere frequenze di 200HZ....ed è tutta un altra cosa.
Se invece colleghiamo gli stessi ad una porta Usb avremo massimo 135hz....è già sufficiente come frequenza e cmq sempre meglio di un cordless.
Provate tutto questo voi stessi...specialmente Ut2003 vi farà notare queste differenze al volo,è particolarmente bastardo con la velocità di frequenze dei mouse.
mi stai dicendo che è meglio collegarlo alla PS2 invece che alla USB :eek: :eek: :eek:
io ho l'mx 300, sconsiglio a tutti i mouse microsoft, ottimi nel puntamento (ma niente in confronto agli mx) ma affetti da errori di produzione, fragilissimi, non ne ho cambiato 1, ma ben 4!!!!! Tutti con lo stesso problema :rolleyes:
Meno male che ci sei tu;)
X MarcoM
Non ti fare incantare dal razor e dai suoi numeri,io l'ho provato il 2000 dpi e non e' sto gran mouse che si dice,e non sono il solo che la pensa cosi.Stai tranquillo che cordless non uscira' mai.
Come ho gia' detto ed ha ridetto R@nda ci sono motivi tecnici che fanno pendere l'ago sul filo.
Poi sei libero di non crederci,ci mancherebbe;)
BYe
Originariamente inviato da rubex
Meno male che ci sei tu;)
X MarcoM
Non ti fare incantare dal razor e dai suoi numeri,io l'ho provato il 2000 dpi e non e' sto gran mouse che si dice,e non sono il solo che la pensa cosi.Stai tranquillo che cordless non uscira' mai.
Come ho gia' detto ed ha ridetto R@nda ci sono motivi tecnici che fanno pendere l'ago sul filo.
Poi sei libero di non crederci,ci mancherebbe;)
BYe
OT: rubex qualche volta ci facciamo un bel duel? :sofico:
per il fatto del razor, imho non è un buon mouse, oltre alla precisione non ha nient'altro, il resto è negativo :rolleyes:
poi con il razer ogni 20 minuti devi stare la a pulire la pallina, senno non hai piu "feeling".
Originariamente inviato da spk
OT: rubex qualche volta ci facciamo un bel duel? :sofico:
per il fatto del razor, imho non è un buon mouse, oltre alla precisione non ha nient'altro, il resto è negativo :rolleyes:
A quanto vedo chi gioca "seriamente",senza offesa x gli altri, conferma cio' che si dice nell'ambiente di CB.
P.S.
1)Gioco solo IG
2)Gioco solo CTF e come dif,a duel so na pippa,non ho mai giocato DM,mi vinci di sicuro :)
Bye
pure io sono iCTF :D :D però gioco centrale :)
vabbè dai tanto per lollare un po' :)
Andre106
27-07-2003, 14:55
Originariamente inviato da thotgor
peso
grandezza
cordless (ritardo)
ergonomia discutibile
Mx300 + satinato ;)
Io ho il 500, porta PS/2 200Hz, il 700 non lo considero proprio perchè cordless.....
Per il peso, io personalmente mi trovo meglio con il mouse un po' più pesante.....ergonomia per destrimani ottima, sempre che non si abbiano le mani troppo piccole.
Poi dipende cosa intendete voi campioni per giocare seriamente
:D :D
Noi STF giochiamo la lega europea di AA su TWL, siamo 9°
In ladder 25°
Nel Torneo Italiano su NGI siamo in finale, giochiamo martedì
...è abbastanza seriamente???:rolleyes:
Scusa la mia ignoranza che ' AA??
Bye
Sinceramente non ho nessuno dei 2 UT installato,causa format 5 gg fa':oink:
Io ho il 500, porta PS/2 200Hz, il 700 non lo considero proprio perchè cordless.....
Per il peso, io personalmente mi trovo meglio con il mouse un po' più pesante.....ergonomia per destrimani ottima, sempre che non si abbiano le mani troppo piccole.
Poi dipende cosa intendete voi campioni per giocare seriamente
:D :D
Noi STF giochiamo la lega europea di AA su TWL, siamo 9°
In ladder 25°
Nel Torneo Italiano su NGI siamo in finale, giochiamo martedì
...è abbastanza seriamente???:rolleyes:
5° in ladder CTf su Clanbase
4° in ladder TDM su clanbase
La nazionale italiana di CTF è composta per la maggior parte da nostri membri.
3 server rent , sponsorizzati, di cui uno NGI e uno K play.
Finalisti del torneo di UT2003 organizzato da The game machine (non che sia serio, cmq...)
Assieme ai Sol siamo i principali rappresentanti italiani di UT2k3 in europa.
;)
Raga,la finite di fare gli sboroni?:p
Siete andati totalmente OT.
BYe
Andre106
27-07-2003, 17:17
Purtroppo AmericasArmy si ClanBase non è supportato, ma ci sarà tra breve, è in corso una petizione ;)
Cmq ora che abbiamo dato ampia prova di "sboronaggine":D :D.... siamo daccordo che , posti alcuni limiti(tipo non usare un cordless ecc ecc) dipende un po' dal gusto di ognuno???
Se io ottengo i migliori risultati con un mouse pesante come come Mx500( eppure ho anche un bel 300 in ufficio da mio padre, l'ho provato, nn mi trovo), devo per forza accettare che qualcuno dica che non va bene, anche se è il campione di Cattura il Fazzoletto della galassia( :D ;) )???
Non andrà bene PER LUI....invece per me si!!
Impariamo un po' di umiltè:D :D
Bye
certo, io parlavo in generale: dico solo le mie esperienze e di quelli che ho conosciuto, ma non è la verità assoluta :)
primi in ladder iCTF italiana, se qua tutti fanno gli sboroni, perchè non farlo anch'io :D :D :D
:sofico:
cmq sia per il discorso USB/PS2.....mi interessa molto approfondiamo un po' l'argomento :oink:
beh, io ho rpovato a cambiare da usb a ps2, e devo dire che la differenza la sento. :)
Semplice:
L'USB trasmette massimo a 135Hz
La PS2 invece trasmette massimo a 200Hz
E' un limite fisico per entrambi i collegamenti di più non vanno
Ovviamente i 200Hz della Ps2 sono meglio....anche se la differennza è poca si sente comunque quando giochi con gli FPS...online poi più accorgimenti prendi meglio riesci a giocare.
Direi cmq che i 200Hz e un Mouse su Ps2 sono obbligatori.
Se si usa Win2000/Xp di default il mouse su Ps2 viene impostato a 200Hz...se così non fosse in sistema/mouse si può modificare la velocità dalle proprietà avanzate.
Se si usa Me/98 invece bisogna scaricare il programmino Ps2Rate per poter impostare la frequenza (cercatelo con Google si trova subito).
Se si usa Win2000/Xp di default il mouse su Ps2 viene impostato a 200Hz...se così non fosse in sistema/mouse si può modificare la velocità dalle proprietà avanzate.
sarà il sonno, sarà il caldo, sarà il mal di testa, ma questo menu non lo trovo :p
come ci arrivo? :confused:
TheDarkAngel
28-07-2003, 08:48
io ho settato l'mx500 a 200hz dal pannello gestione mouse della logitech
in windows nn l'ho mai visto @_o
Allora (buongiorno:p ):
Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione Periferche
> Mouse > Impostazioni Avanzate.
In alternativa:
Pannello di Controllo > Mouse > Hardware > Proprietà > Impostazioni Avanzate.
Questo vale come già detto per Win XP/2000
Se il Mouse è collegato sulla porta Usb le impostazioni avanzate
non compaiono.....ci sono solo quando è collegato sulla Ps2.
Raga mi sapete dire il prezzo medio di un mx 300!?:rolleyes:
Originariamente inviato da dlad
Raga mi sapete dire il prezzo medio di un mx 300!?:rolleyes:
io l'ho preso sottocasa a 40€ :O non è poco ma rispetto a mouse + costosi (es. microsoft che ormai io ripudio) è molto meglio :)
TheDarkAngel
28-07-2003, 12:36
Li vale pero :)
a quel prezzo ho trovato l'mx500
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma non centra io non ho preso l'mx300 perchè costa meno del 500 o del 700, ma semplicemente perchè lo ritengo migliore, è + leggero e non ha mille tasti inutili :p
ho collegato il mouse alla ps2, ho impostato i 200 hz ed il mouse è molto + fluido :D
ma la lunghezza buffer di input come la imposto?
appunto, manco io voglio l MX500
Qualcuno per cortesia può postare qualche screen di MX 300.
Andre106
28-07-2003, 17:17
Mx300 (http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=3&CONTENTID=4997&countryid=16&languageid=5)
Mx300 (http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=3&CONTENTID=4997&countryid=16&languageid=5)
Thx!
ma non centra io non ho preso l'mx300 perchè costa meno del 500 o del 700, ma semplicemente perchè lo ritengo migliore, è + leggero e non ha mille tasti inutili :p
Concordo. ;)
TheDarkAngel
28-07-2003, 18:34
mah... per me al mx500 mancano un paio di tasti sulla destra
e come peso direi ke è perfetto... odio i mouse ke scivolano da soli... nn ti permettono di mirare bene con lo snippo...
Andre106
28-07-2003, 19:21
mah... per me al mx500 mancano un paio di tasti sulla destra
e come peso direi ke è perfetto... odio i mouse ke scivolano da soli... nn ti permettono di mirare bene con lo snippo...
Infatti...per esempio per AmericasArmy, che è un gioco molto più "lento" di altri e con scontri da luuuuunga distanza, un mouse troppo leggero è controproducente....dipende anche dal gioco ;)
Infatti...per esempio per AmericasArmy, che è un gioco molto più "lento" di altri e con scontri da luuuuunga distanza, un mouse troppo leggero è controproducente....dipende anche dal gioco ;)
imho è il contrario :) un muose pesante crea un effetto "antifluido" quando lo usi, perchè ci vuole più forza quando lo si muove (anche se poi dipende molto dal tappetino)
Andre106
28-07-2003, 19:57
imho è il contrario :) un muose pesante crea un effetto "antifluido" quando lo usi, perchè ci vuole più forza quando lo si muove (anche se poi dipende molto dal tappetino)
vabbè non ne verremo mai a capo, ognuno la pensi come crede, bye bye;)
MOLTO dipende dal tappetino.
vabbè non ne verremo mai a capo, ognuno la pensi come crede, bye bye;)
sicuramente, infatti ho scritto imho, è una cosa puramente personale :)
per il discorso della larghezza banda di input?
per il discorso della larghezza banda di input?
Più ce n'è meglio è:D
Bho a dire la verità non noto cambiamenti alto o basso.
Cmq tolti i 200Hz che una volta provati non vuoi più tornare indietro...per tutto il resto concordo,è troppo personale il mouse.
La forma, i tasti,il tappetino, la sensibilità...insomma è un discorso troppo personale per poter dire qesto è meglio di quello.
Posso solo dire "io" mi trovo meglio così:)
randa, allora quando è che ti trovi un clan per UT2003 :D ?
randa, allora quando è che ti trovi un clan per UT2003 :D ?
Mai troppo impegnativo:D
Magari con la prossima generazione di FPS...Quake4,Hl2 ecc...sperando che non siano mezze delusioni.
Mai troppo impegnativo:D
Magari con la prossima generazione di FPS...Quake4,Hl2 ecc...sperando che non siano mezze delusioni.
:( :cry:
Ho seguito i vostri consigli ed ho preso ieri l'MX300. Veramente ottimo, non fa rimpiangere la pallina solo che lo trovo un pò piccolino. Forse facevo meglio a prendere il 500.
Io ho un logitech comprato nel lontano 1999, tre tasti senza rotellina, l'ho pagato poco ma è sempre andato bene. E' ps2 con la pallina... ora vorrei cambiarlo e volevo chiedere un paio di cose:
i mouse ottici perdono un pò in manegevolezza/velocità?
esiste l'mx300 in versione ps2?
Grazie ciao
Originariamente inviato da Mark75
Io ho un logitech comprato nel lontano 1999, tre tasti senza rotellina, l'ho pagato poco ma è sempre andato bene. E' ps2 con la pallina... ora vorrei cambiarlo e volevo chiedere un paio di cose:
i mouse ottici perdono un pò in manegevolezza/velocità?
esiste l'mx300 in versione ps2?
Grazie ciao
Allora il mouse è nativo USB ed è venduto sempre con l'adattatore PS2
:)
assolutamente no, anzi, rispetto ad un mouse a pallina uno ottico è terribilmente + preciso (razor a parte :p ) specialmente nei movimenti veloci :)
TheDarkAngel
29-07-2003, 16:27
Allora il mouse è nativo USB ed è venduto sempre con l'adattatore PS2
:)
assolutamente no, anzi, rispetto ad un mouse a pallina uno ottico è terribilmente + preciso (razor a parte :p ) specialmente nei movimenti veloci :)
da quando uno a pallina è terribilmente + preciso della nuova generazione di ottici?
hai prove?
da quando uno a pallina è terribilmente + preciso della nuova generazione di ottici?
hai prove?
Ti sbagli ha detto il contrario ;)
Ma con l'adattatore riesco ad impostare i 200Hz no?
Grazie delle info
ciao
[B]i mouse ottici perdono un pò in manegevolezza/velocità?
assolutamente no, anzi, rispetto ad un mouse a pallina uno ottico è terribilmente + preciso (razor a parte ) specialmente nei movimenti veloci
.......
:confused:
mi sa che hai letto male :p
Originariamente inviato da Mark75
Ma con l'adattatore riesco ad impostare i 200Hz no?
sì, io ho scoperto ora sto fatto dei 200 hz, non lo sapevo :p e devo ammettere che è + fluido :) molto + fluido rispetto ad USB... :D
4 headshot di fila in UT2003 ne sono la prova.
TheDarkAngel
29-07-2003, 16:46
kiedo perdono >_<
per la fretta ho letto male ^^
kiedo perdono >_<
per la fretta ho letto male ^^
:tapiro:
:cincin: :ubriachi:
hihihi :D
4 headshot di fila in UT2003 ne sono la prova.
Uheheheh :D
mi fate un favore voi con il logitech??? alla risoluzione di 800 x 600 aprite paint e provate a fare due punti il più vicino possibile sullo stesso piano orizzontale...io riesco solo a farne un pixel si e uno no...
Originariamente inviato da caosss
mi fate un favore voi con il logitech??? alla risoluzione di 800 x 600 aprite paint e provate a fare due punti il più vicino possibile sullo stesso piano orizzontale...io riesco solo a farne un pixel si e uno no...
un problema gravissimo :D
Crashman
29-07-2003, 21:10
Razor!!!!!!!!!!!!!
Ho sentito che sta per uscire una nuova versione è vero?
un problema gravissimo :D
o mica scherzo! davvero fate sta cosa!!!
5° in ladder CTf su Clanbase
4° in ladder TDM su clanbase
La nazionale italiana di CTF è composta per la maggior parte da nostri membri.
3 server rent , sponsorizzati, di cui uno NGI e uno K play.
Finalisti del torneo di UT2003 organizzato da The game machine (non che sia serio, cmq...)
Assieme ai Sol siamo i principali rappresentanti italiani di UT2k3 in europa.
;)
Sappiamo che sei un fenomeno, sborone :p
Originariamente inviato da devis
Sappiamo che sei un fenomeno, sborone :p
solo perche mi hanno stuzzicato :)
Allora sei perdonato:friend:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.