PDA

View Full Version : A7N8X opp. A7N8X-X??????????

wild80
23-06-2003, 10:45
Salve a tutti!!
Cerco disperatamente un consiglio... Sono in procinto di aggiornare il mio pc cambiando scheda madre, processore e RAM. La CPU scelta è un Athlon XP 2500+ Barton, il problema è un dubbio sulla scelta della scheda madre...
Le 2 schede citate sono praticamente uguali salvo il fatto che la A7N8X-X ha dichiarato il pieno supporto per processori AThlon con FSB a 400 Mhz...
La A7N8X, invece, se la caverebbe con un upgrade del bios...
Dato che il mio fornitore dispone solo della A7N8X mi conviene attendere l'arrivo della più recente A7N8X-X???????
E' ovvio che chiedo questo per disporre un domani della possibilità di utilizzare una CPU athlon a 400 Mhz....

Vi prego aiutatemi... è veramente importante....
Grazie, ciao a tutti!!!!

VegetaSSJ5
23-06-2003, 10:53
Le A7N8X dalla rev 2.0 supportano tutte il bus a 200 mhz e ormai in vendita dovrebbero esserci soltanto quelle. Le schede asus che finiscono con -X sono costruite, mi sembra, in cina e con materiali + economici delle sorele maggiori, per questo sono + economiche.

Fuzzo
23-06-2003, 17:49
Originally posted by "VegetaSSJ5"

Le A7N8X dalla rev 2.0 supportano tutte il bus a 200 mhz e ormai in vendita dovrebbero esserci soltanto quelle. Le schede asus che finiscono con -X sono costruite, mi sembra, in cina e con materiali + economici delle sorele maggiori, per questo sono + economiche.

In effetti hai ragione... la serie -X è quella più economica, l'Asus la ha messa in commercio per acaparrarsi una fetta maggiore del mercato... :cool:
Te lo dico perchè per sfortunate coincidenze mi ritrovo con una A7V8X-X al posto della A7V8X e le differenze si vedono:
- Nel bios manca l'overvolt della RAM :mad:
- Il bios non è multilingua :rolleyes:
- Il chip audio integrato (ADI SoundMAX 1980) mi fa rimpiangere il RealTek ALC650 che al confronto è una Audigy2... :muro:
- Nel bios manca l'opzione System Performances :mc:

Comunque nel sito dell'Asus, a parte le modifiche al BIOS, ci sono le differenze tra i 2 modelli... :cool:

Su questo sito però ho letto che la A7N8X-X sarebbe la migliore mobo per AthlonXP... :confused:

R@nda
23-06-2003, 18:18
Nella X manca anche il Dual Channel....non che sia una tragedia visto i margini di prestazioni che si guadagno in dual ma è meglio saperlo :)

ambuotiz
23-06-2003, 18:37
quando usciranno processori a 400mhz di bus?

Mattlab
23-06-2003, 23:37
Originally posted by "ambuotiz"

quando usciranno processori a 400mhz di bus?
Sono già usciti... Xp3200+.
Ciauzz ;)