PDA

View Full Version : stamparte MORTA! HELP!!!

onka
23-06-2003, 11:43
nn si accende +!! :cry:
ho provato a cambiare cavo di alimentazione ma nulla! :(

è una epson C60 di 1 anno e mezzo! :mad:

Nicky Grist
23-06-2003, 12:15
Se sei sicuro che l'alimentazione arriva (ha un trasformatore collegato al fili di alimentazione?, perchè in genere è possibile sia quello il problema). Comunque dovrebbe essere ancora in garanzia no?

onka
23-06-2003, 12:19
Originally posted by "Nicky Grist"

Se sei sicuro che l'alimentazione arriva (ha un trasformatore collegato al fili di alimentazione?, perchè in genere è possibile sia quello il problema). Comunque dovrebbe essere ancora in garanzia no?garanzia di un anno!:(
è collegata con unn cavo tipo quello del monitor!

Nicky Grist
23-06-2003, 17:04
...se è fuori garanzia visto il suo valore ti sconsiglio di provare la via dell'assistenza :mc: , tu prova comunque a chiamare però io considero certe periferiche fuori garanzia....a perdere....cioè prego che non si scassino...perchè in quel caso conviene solo il cassonetto.

Scusa hai provato la classica mazzata riparatrice :sofico:

Abilmen
23-06-2003, 19:40
Originally posted by "onka"

nn si accende +!! :cry:
ho provato a cambiare cavo di alimentazione ma nulla! :(
è una epson C60 di 1 anno e mezzo! :mad:

Probabilmente è saltato il gruppo di alimentazione (succede spesso anche nei Tv i monitor); prova a portarla in un negozio di ripar. Epson o generico (dove aggiustino stampanti) e fatti fare una diagnosi ed un preventivo senza impegno...poi decidi.

onka
23-06-2003, 19:42
Originally posted by "Abilmen"

Probabilmente è saltato il gruppo di alimentazione (succede spesso anche nei Tv i monitor); prova a portarla in un negozio di ripar. Epson o generico (dove aggiustino stampanti) e fatti fare una diagnosi ed un preventivo senza impegno...poi decidi.e come può essere successo?? :confused:

Abilmen
24-06-2003, 02:28
I motivi possono essere tanti; probabilmente il gruppo di ali era difettoso e quindi non in grado di sopportare uno sbalzo di tensione; la diagnosi esatta te la può fare solo il negozio...riparatore; se ne trovi uno Epson, prova a chiedere se, una volta determinano con certezza che c'era un pezzo difettoso, se ti concedono la garanzia ugualmente....

newuser
24-06-2003, 23:00
Nella epson c60 il gruppo di alimentazione purtroppo è completamente schermato da una gabbia di faraday (credo si chiami così) che è la base su cui è montato il rullo e il castello della guida testina. Cercare il fusibile (la causa più probabile del guasto) è una vera impresa, ci sono viti dappertutto e molte sono avvitate dall'interno.

onka
26-06-2003, 09:31
solo x aprirla 15€..poi se la spediscono alla epson altre 10€ di sped...poi quelli + o- nn ti fanno spendere meno di 50€..siam già a 75€ circa..ok mi compro una stampante nuova!!

newuser
26-06-2003, 20:31
Visto che la stampante è persa, tentare in prima persona non nuoce... tanto è rotta: prendi un cacciavite a croce e comincia, non si sa mai.