View Full Version : stamparte MORTA! HELP!!!
nn si accende +!! :cry:
ho provato a cambiare cavo di alimentazione ma nulla! :(
è una epson C60 di 1 anno e mezzo! :mad:
Nicky Grist
23-06-2003, 12:15
Se sei sicuro che l'alimentazione arriva (ha un trasformatore collegato al fili di alimentazione?, perchè in genere è possibile sia quello il problema). Comunque dovrebbe essere ancora in garanzia no?
Originally posted by "Nicky Grist"
Se sei sicuro che l'alimentazione arriva (ha un trasformatore collegato al fili di alimentazione?, perchè in genere è possibile sia quello il problema). Comunque dovrebbe essere ancora in garanzia no?garanzia di un anno!:(
è collegata con unn cavo tipo quello del monitor!
Nicky Grist
23-06-2003, 17:04
...se è fuori garanzia visto il suo valore ti sconsiglio di provare la via dell'assistenza :mc: , tu prova comunque a chiamare però io considero certe periferiche fuori garanzia....a perdere....cioè prego che non si scassino...perchè in quel caso conviene solo il cassonetto.
Scusa hai provato la classica mazzata riparatrice :sofico:
Originally posted by "onka"
nn si accende +!! :cry:
ho provato a cambiare cavo di alimentazione ma nulla! :(
è una epson C60 di 1 anno e mezzo! :mad:
Probabilmente è saltato il gruppo di alimentazione (succede spesso anche nei Tv i monitor); prova a portarla in un negozio di ripar. Epson o generico (dove aggiustino stampanti) e fatti fare una diagnosi ed un preventivo senza impegno...poi decidi.
Originally posted by "Abilmen"
Probabilmente è saltato il gruppo di alimentazione (succede spesso anche nei Tv i monitor); prova a portarla in un negozio di ripar. Epson o generico (dove aggiustino stampanti) e fatti fare una diagnosi ed un preventivo senza impegno...poi decidi.e come può essere successo?? :confused:
I motivi possono essere tanti; probabilmente il gruppo di ali era difettoso e quindi non in grado di sopportare uno sbalzo di tensione; la diagnosi esatta te la può fare solo il negozio...riparatore; se ne trovi uno Epson, prova a chiedere se, una volta determinano con certezza che c'era un pezzo difettoso, se ti concedono la garanzia ugualmente....
Nella epson c60 il gruppo di alimentazione purtroppo è completamente schermato da una gabbia di faraday (credo si chiami così) che è la base su cui è montato il rullo e il castello della guida testina. Cercare il fusibile (la causa più probabile del guasto) è una vera impresa, ci sono viti dappertutto e molte sono avvitate dall'interno.
solo x aprirla 15€..poi se la spediscono alla epson altre 10€ di sped...poi quelli + o- nn ti fanno spendere meno di 50€..siam già a 75€ circa..ok mi compro una stampante nuova!!
Visto che la stampante è persa, tentare in prima persona non nuoce... tanto è rotta: prendi un cacciavite a croce e comincia, non si sa mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.