PDA

View Full Version : Mod abit nf7-s a Roma: c'è qlk?

gup133
23-06-2003, 09:41
volevo sapere se qui a Rm c'è qlk ke effettua modifike alle mobo,in particolare alla nf7-s; ho per le mani una mobo ke già così mi permette di andare tranquillamente a 250di bus(e di lavorarci senza crash,superpi da 32m compreso),soltanto mi serve qlk volt in più sulle ram per abbassare i timings e sfondare il tetto dei 37sec al superpi..c'è qlk qui aRoma?è una mod da 10min,il problema è ke nn so farla...:(

gup133
23-06-2003, 11:42
ma davvero nn c'è nessuno?:(

andreamarra
23-06-2003, 11:52
La porti a 250 e non ti basta :D ?

Che ram hai?

Dirty_Punk
23-06-2003, 11:59
c'è la guida su pctuner, è semplice da fare senza stagnature ;)

gup133
23-06-2003, 12:47
Originally posted by "Dirty_Punk"

c'è la guida su pctuner, è semplice da fare senza stagnature ;)

ciao dirty,l'ho già stampata la tua guida...è spettacolare e semplice..ma per ki ha stagno etc etc...:)
se trovassi qlk ke potesse attaccarmi la resistenza da 1k al cavetto,magari almeno quello mi aiuterebbe parekkio,purtroppo nn ho molta familiarità con queste cose...:( peccato perkè con le hyper-x ke ho riesco a fare superpi anke a 244(cas 2.5-3-3-6),se avessi un pò di voltaggio in più credo di poter arrivare a 245/250 con cas a palla e sarrivare ai36sec al superpi....:D

Dirty_Punk
23-06-2003, 19:02
beh costo stagnatore 10€, stagno 2€, trimmer 1€, filo meno di 1€, vernice all'ag 10-12€ se non erro

lo stagnatore è semplicissimo da usare
lo attacchi alla corrente
aspetti pochissimo che si scaldi
fondi lo stagno, un po' tanto che resti attaccato alla punta dello stagnatore
metti filo e pin del trimmer vicini e fai in modo che lo stagno ci resti attaccato passandoci la goccia di stagno sopra

non occorre saper far nulla, è semplicissimo, io stesso non so stagnare ma per queste cose non serve ne precisione ne esperienza
quella serve solo per fare le mod con lo stagnatore, ma per evitarle mi ingegno l'impossibile :D ;)

Dirty_Punk
23-06-2003, 19:04
ah, oltretutto se chiedi credo che lo stesso negozioante dovre prendi il trimmer in un negozio di elettronica ti possa stagnare i fili al trimmer, in fin dei conti è un piacere da 2 minuti che ti potrebbe fare

gup133
24-06-2003, 07:16
Originally posted by "Dirty_Punk"

ah, oltretutto se chiedi credo che lo stesso negozioante dovre prendi il trimmer in un negozio di elettronica ti possa stagnare i fili al trimmer, in fin dei conti è un piacere da 2 minuti che ti potrebbe fare

c stò provando,vediamo ke tiro fuori!:D sei gentilissimo dirty,ne approfitto per kiederti una cosa...ma il cavo deve solo tokkare l'integrato sulla mobo oppure devo fissarlo sopra in qlk modo?dalla guida sempbrerebbe la prima ipotesi,nel senso ke basta ke i fili di rame tokkino il chippettino...

Dirty_Punk
24-06-2003, 09:36
il filo deve solo toccare la saldatura dell'integrato più vicina ai banchi della ram (ce ne sono 2 saldature)
l'ideale cme è cercare di "incastrarlo", facendo in modo di sfruttare la forza elastica del cavo
cioè in poche parole metterlo alla base della stagnatura dell'integrato, facendo in modo che lui spinga verso la stagnatura stessa (e verso l'integrato), così la mod è più sicura perchè il filo è più fisso

non è sempliccissimo da capire... spe, ti faccio un disegno e te lo posto ;)

Dirty_Punk
24-06-2003, 09:47
questo è un disegnetto semplice semplice che forse ti potrebbe aiutare

devi mettere il fio in modo che di suo prenda una posizione che sorpassi l'integrato, e poi incastrarcelo sotto senza modificarne la forma al filo, così come vedi nella freccia c'è una forza del filo stesso che spinge contro l'integrato e ne fortifica la posizione

la posizione che ho disegnato del filo è del tutto indicativa, in quanto non è facile come forma da ottenere

io infatti ho semplicemente tenuto il filo dritto che viene dall'alto (dal banco di ram) e ho fatto una cosa simile senza piegare il filo nelle prossimità dell'integrato ma piegandolo ancora vicino al banco di ram

ci metterai un po' a trovare una posizione del filo che ti soddisfa, non avere fretta ;)

gup133
24-06-2003, 10:50
Dirty ke....dirti?:D

[/siz]:)

ho appena finito la"mod volante",ora stò a 3.21 fisso(con voltaggio da bios impostato a 2.8),ho appena finito il superpi a 2-5-2-2 a 245....grazie ancora!!!:)

Yota79
24-06-2003, 10:56
Gpu133 sei Grande!!! Io per arrivare a 240 di Bus ho dovuto fare la mod all L12.. con la vernice elettroconduttiva.. ;)

gup133
24-06-2003, 11:02
Originally posted by "Yota79"

Gpu133 sei Grande!!! Io per arrivare a 240 di Bus ho dovuto fare la mod all L12.. con la vernice elettroconduttiva.. ;)

;) ho visto ho visto...grande Dani,con le ram a ke punto sei?

Yota79
24-06-2003, 11:03
Originally posted by "gup133"

;) ho visto ho visto...grande Dani,con le ram a ke punto sei?

le ram ho preso le Twinmos pc 3700 -43D che fino a 220 vanno cas 2-2-2-5 oltre fino a 250 partono con cas 2.5-3-3-6 ;)

Non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che hai fatto per me quando ho preso il procio.. GRAZIE!! :)

Dirty_Punk
24-06-2003, 11:25
Originally posted by "gup133"

Dirty ke....dirti?:D

[/siz]:)

ho appena finito la"mod volante",ora stò a 3.21 fisso(con voltaggio da bios impostato a 2.8),ho appena finito il superpi a 2-5-2-2 a 245....grazie ancora!!!:)

di nulla, fa piacere vedere che qualcuno trae vantaggio dalle nostre esperienze ;)