View Full Version : Pulire componenti
Gig4hertz
23-06-2003, 09:52
in attesa di nuovi pezzi il mio pc (smontato) staziona in un cassetto, come posso fare x pulire mobo e gpu dai tocchi di polvere che si sono formati stando nel case? posso usare qlc prodotto oppure semplicemente con una pezzetta ma nn rischio di danneggiare nulla?
La cosa migliore è avere le bombolette di aria compressa. Sennò usa un pennello o una pezzetta, basta non strofinare troppo...
Di@bo[_Nik
23-06-2003, 12:19
io ho sempre usato il compressore tenendo la pistola un pò lontana dai pezzi e non ho mai rovinato nulla.
ciauz
Di@bo[_Nik
23-06-2003, 12:24
io me lo faccio prestare dal vicino, un quarto d' ora e lo riporto, non hai nessuno che può prestartelo?
ciauz
No ma non importa, ce la faccio lo stesso ;)
Pennello morbido e aspirapolvere. Comunque ricorda che spesso sono più i danni fatti ripulendo dalla polvere di quelli che la polvere può creare (che a parte l'intasamento di ventole e feritoie di aerazione sono praticamente nulli...)
NetWorKz
23-06-2003, 12:44
io avevo una setola nuova per la scopa... ho usato quella e no problem
Io ho un compressore da 1.5hp, pagato 100.000 lire (meno di un dissipatore sborone) offerta da Auchan. Ogni volta che lo passo nel pc a 9 atmosfere perdo dai 5 ai 10 gradi e forse pure qualche resistenza :D.
Gig4hertz
24-06-2003, 12:54
oggi mi sono trovato davanti la pistola a molla :) , se carichi senza il colpo e spari parte abb aria e posso levare la polvere anche nei dissipatori della mobo e altri anfratti dove altrimenti non potrei arrivare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.