PDA

View Full Version : modem conexant pci e windows 2000

Closer80
23-06-2003, 07:58
ciao a tutti,
ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo!
vi spiego, il mio vicino di casa ha montato windows 2000 sul suo pc aggiornandolo da windows 98 SE ed è andato tutto liscio. Dopo un paio di mesi riscontra un problema : il modem conexant pci aveva perso i driver (classico '?' giallo in gestione periferiche). Fatto sta che rimettendo i driver sul cd windows sembrava prenderli ma al riavvio li perdeva di nuovo. Formattando, windows non prende più i driver sul cd, ma quelli generici rockwell. Ora quando si collega naviga tranquillamente ma il modem emette durante l'intera sessione internet un sibilo prolungato.

cosa mi suggerite?

Lo ZiO NightFall
23-06-2003, 08:17
Potresti provare a cambiare slot pci al modem.
Se continua con l'errore riavvia il pc un paio di volte senza il modem.
Se continua il sibilo, nn potrebbe essere un problema fisico dello stampato?

Closer80
23-06-2003, 09:44
già fatto, continua a farlo.
quando aveva perso i driver ho disinstallato tutto da gestione periferiche, ho spento e cambiato slot al modem, ma niente da fare, i driver originali non li prende più.

mailand
23-06-2003, 10:51
quando installi la periferica, prova a fargli scaricare i driver dall'host internet windows update (o come diamine si chiama), selezionando direttamente dalla finestra dell'installazione guidata (quindi non specificare un percorso, no cd/floppy, no driver standard windows), sui conexant dei portatili funziona, non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche su un fisso dato che il chipset è pressochè identico

Closer80
23-06-2003, 11:08
ok, allora mi faccio portare il modem e lo installo nel mio pc (io ho l'adsl) e vediamo un po' che succede...