View Full Version : comparazione K6 2 500 Mhz Vs Intel per divx
A che processore intel posso paragonare il k6 2 500mhz, devo fare un lettore divx per mio zio, io ne ho una con un Celly 500 e va bene, nessuno a esperienze di lettora divx con k6
Originally posted by "katto64"
A che processore intel posso paragonare il k6 2 500mhz, devo fare un lettore divx per mio zio, io ne ho una con un Celly 500 e va bene, nessuno a esperienze di lettora divx con k6
Fai una ricerca su Google alla voce "K6-II 500 mhz benchmark".
Cuore T\'oro
23-06-2003, 09:34
circa a un pentium 500, dovrebbe essere più veloce del celeron 500 del 10-20%
ma penso che non sia sufficente a riprodurre i divx full screen a 1024x768 e col post processig al massimo.
mi orienterei su cpu ad almeno 800mhz.
nella decodifica Divx i K6 soffrono molto la mancanza di una FPU veloce.
Il mio e' un K6-2+ (quindi con cache FULL SPEED) 550 e piu' o meno ha le performance di un PII 400
Per ottenere il meglio dal K6 e' indispensabile attivare il supporto 3D-now quindi se usi Windows devi installare almento le DirectX 5
Dovresti riuscire a vederli a risoluzione "televisiva" cioè circa 700*500; dubito che possa fare di più senza "scattare".
rikyxxx
il mio lettore celly 500 in risoluzione PAL, visualizza bene, scatta pochissime volte, solo matrix reloaded mi dava un effetto tipo rallenty , ovvero mi sembrava che le scene dei combattimenti fossero piu lenti di quello che dovrebbero, adesso lo provo sul pc principale
io con un k6/2 500 un film andava un po a scatti (con 192mb ram)
ho visto dei paragoni tipo: k6/2 500 contro un p2-333 (quest'ultimo andava di + )
:D
purtroppo i K6 soffrono un pò in questo tipo di applicazioni: tuttavia, in linea di massima, dipende anche dalla scheda madre su cui li monti, e dalla scheda video. Se hai la fortuna di avere un K6-2/III della serie mobile, allora non avrai problemi, anche a 400mhz; la maggiore quantità di cache e le istruzioni 3dnow! enhanced li rendono molto superiori alla serie liscia. Ricordo ancora benissimo che un mio amico vedeva i dvd a scatti con un K6-2 500@550; lo sostituimmo col mio K6-III+ 450 e andava tutto liscio come l'olio. Nel suo caso, inoltre, anche la scheda madre faceva il suo: se non ricordo male aveva una P5A rev. 1.06, revision che si dimostrò "sfortunata" con i K6; sul mio sistema, identico al suo ma rev. 1.04, riuscivo a vedere bene pressochè tutto anche col mio K6 liscio 550.
Comunque io ho tenuto per molto tempo diversi K6 su diverse schede madri e nel loro piccolo mi hanno sempre soddisfatto. Il mio ultimo sistema, prima di passare al socket A, era un K6-III+ 450@500 con radeon 7500 bba, e non ti nascondo che mi ha dato un sacco di soddisfazioni :)
Tommy.73
23-06-2003, 20:03
Ciao Vikingo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.