View Full Version : file eseguibile con borland c++ builder 6
redribbon
22-06-2003, 22:35
ciao!
è possibile creare un file eseguibile totalmente slegato dall'installazione del borland c++ builder?
ho fatto un programma e ho fatto l'eseguibile pero se lo faccio girare su un computer sul quale non è installato il borland mi dice che manca il file vcl60.bpl.....
Sinceramente non ho mai provato... Cerca nei parametri di linking la possibilità di fare un linking statico del framework del C++ Builder...
sotto Project->Options Linker
prova a togliere il simbolo di spunta alla voce "Use dynamic RTL"
redribbon
23-06-2003, 13:14
ho provato ma nn riesco  :( 
magari ci vuole una combinazione di opzioni?bho
certo che mi sembra una cavolata che uno fa un programma e poi per darlo in giro debbe anche dare in giro il borland........
togli il simbolo di spunta anche in Packages:
Build with runtime packages
redribbon
23-06-2003, 18:54
Originally posted by "misterx"
togli il simbolo di spunta anche in Packages:
Build with runtime packages
grazie mille cosi ci sono riuscito :) (o meglio ci sei riuscito :D)
su visual c++6 come si fa??
mi richiede delle dll
maxithron
23-06-2003, 20:37
Originally posted by "ultio"
su visual c++6 come si fa??
mi richiede delle dll
come si fa cosa?
Originally posted by "maxithron"
come si fa cosa?
penso che intenda a compilare in modo che venga tutto agglomerato nello stesso eseguibile :)
maxithron
23-06-2003, 21:12
ma dipende anche dal tipo di progetto che crea...(mfc, un singolo file...)
Per creare un eseguibile autonomo e compatto in visual c++ vai in Progetto->opzioni e seleziona release a sinistra e librerie statiche a destra, OK.
Vai in Build->Set Active Configuration e seleziona release. OK.
Ora compila e avrai il tuo exe nella cartella release del progetto.
Questo solo per le MFC...se si usano le API in ogni caso dovrebbero essere incluse nelle DLL del sistema operativo...
Vero,vero, pensavo infatti che Ultio intendesse questo , se non si usano le MFC perche' mai usare il Visual C++ ?  :D
Io lo uso anche compilatore normale...ed ha un ottimo debugger...
..... sono andato su relase a sinistra, ma librerie statiche a destra non lo trovo...
c'è un solo menù a discesa con una sola voce :eek:  :(  :cry: 
perchè se imposto relase ora mi produce un eseguibile da 50kb contro i 400 della versione normale?
Laversione normale è release...la versione che tu chiami "normale" è quella di debug che contiene appunto tutte le informazioni epr il debugging e per questo è più grande...
Devi clickare su Project->Settings->Release->General->e devi cambiare da "Use MFC as a shared DLL" a "Use MFC as a static DLL"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.