PDA

View Full Version : Cosa incomprensibile!

Kudram
22-06-2003, 20:56
allora, io ho installato winz Xp Pro, e nn è la prima volta ke mi succede stò fatto, semplice semplice banale, ma ke mi fa incazzare, xkè nn so da ke dipenda:

avete presente quando clikkate su RISORSE DEL COMPUTER sul desktop, ebbene la finestra ke si apre d default ha la visualizzazione dei documenti condivise, delle unitè HD e dei vari lettori/masterizzatori separati da una linea...
a me tt a un tratto quando apro la finestra diventa una finestra normalissima con tt le icone disposte come in una normale cartella e nn riesco più a ripristinare la tipica visualizzazione separata!!! :mad: :mad:

ora qst nn è un vero e proprio prob, ma mi fa incazzare parecchio xkè nn so da ke dipende eppoi soprattutto xkè nn so come tornare indietro (e nn mi dite col ripristino config d sistema!!! :D )

grazie a tt

:)

Kudram
24-06-2003, 15:51
dai, qualcuno ke mi aiuta!?!! :(

Roby76
24-06-2003, 18:23
ho provato a creare il tuo stesso problema sul mio pc per poi nadare a risolverlo ma non riesco.. e sinceramente non capisco quale esso sia...

mi stampi la pagina col tasto stamp da tastiera e me la metti a disposizione per vedere?

così almeno capisco che accidenti si vede

Grazie

Roby76
24-06-2003, 18:34
vabbè di mal comune mezzo gaudio.... proverbio che non ho mai capito a che accidente serva ma ci stava bene :p

fai così:

- apri Risorse del computer
- vai su strumenti ed entra nella voce opzioni cartella
- clicca su Ripristina valori iniziali a fondo finestra.

se non cambia nulla vediamo di risolvere in altro modo. per il momento prova a far così.

bye

Kudram
25-06-2003, 16:21
allora, x il mom sn su un pc nn mio, quindi nn posso operare...

cmq quando domani torno a casa, provo subito e posto!

3000grazie ;)

Kudram
26-06-2003, 14:32
no, purtroppo nn sn riuscito a risolvere il prob col tuo suggerimento...

ecco lo screen:

Roby76
26-06-2003, 14:51
ma stai scherzando vero?

e da quella schermata non sai ritornare allo stato normale della visualizzazione delle risorse?

vai sull'ultima voce del menù orizzontale, quella per intenderci affianco alla voce "Cartelle" che rappresenta una sorta di quadrato senza nome ma solo con una freccia verticale che indiva verso il basso e clicca lì.

una volta cliccato sicuramente trobverai un pallino nero affianco alla voce "Elenco" vai col mouse sulla voce titoli e cliccaci sopra.

tornerà tutto allo stato naturale di windows!

xorosho
26-06-2003, 15:50
Peccato che secondo me lui voglia la distribuzione standard, che non è quella che hai detto tu, ma quella in cui le unità sono divise per tipo: dischi rigidi, unità ottiche etc...

Purtroppo senza xp sotto mano non ti so aiutare...so che ho cercato tanto e poi era una sciocchezza...

Roby76
26-06-2003, 15:58
Originally posted by "xorosho"

Peccato che secondo me lui voglia la distribuzione standard, che non è quella che hai detto tu, ma quella in cui le unità sono divise per tipo: dischi rigidi, unità ottiche etc...

Purtroppo senza xp sotto mano non ti so aiutare...so che ho cercato tanto e poi era una sciocchezza...

ed infatti è proprio quella che gli ho indicato io... :rolleyes:

è l'ordine secondo i titoli... che sembra non aver nulla a che fare con il tipo di unità ma quando poi lo ordini si ordina suddividendo gli oggetti per gruppi come dici tu... garantisco perchè io lo tengo sempre ordinato in questa maniera... :D

Kudram
26-06-2003, 17:11
ok, ho risolto!!!!! :):):):):):)
in realtà nn era proprio come dicevi tu Roby, ma come accennava xorosho!

allora x ripristinare come d default ho dovuto mettere visualizzazione-ICONE, poi disponi icone per-TIPO e infine attivare l'opzione disponi icone per-VISUALIZZA IN GRUPPI, sempre dal menù a tendina col tasrto dx del mouse!

et volià:

Kudram
26-06-2003, 17:12
cmq grazie a tt lo stesso! ;)