View Full Version : CHI DI VOI USA UN PROIETTORE PER GIOCARE\DVD?
Chi?
La qualitá é buona?
Quali parametri occorre tenere in considerazione per l'acquisto di un proietore?
Ciao.
Black Knight
23-06-2003, 07:45
Quali parametri occorre tenere in considerazione per l'acquisto di un proietore?
Forse il fatto che ti ci vogliono almeno 1000 euro per portati a casa il più scassato. Comunque se tanto lo devi prendere per lavoro secondo me è una figata. Il brutto è che devi stare sempre in penombra, però se becchi una scheda TV c'hai un 70 pollici... :D
Per i parametri non saprei consigliarti
dies_irae
23-06-2003, 09:46
io ne ho uno in salotto a casa dai miei. e ti assicuro che giocare "IN GRANDE" e' una figata!
la qualita' dell'immagine e' proporzionale al tipo di cavi che usi per portare il segnale purtroppo, quindi se il proiettore e' tipo a 4 metri e i cavi sono scarsi hai slavature e cose cosi' (fanno quasi piu' i cavi che le altre features del beamer.)
la cosa importante per il proiettore sono i lumen, ossia la potenza in luminosita', piu' ne hanno, e meno hai bisogno di appendere asciugamani davanti alle finestre per bloccare la luce... se devi scegliere tra piu' modelli, prendi quello con piu' lumen. e ricordati di pigliare cavi grossi (si, i cavi che costano tipo 4 volte piu' degli altri) che tanto se smazzi 1000 dling dling per un proiettore puoi anche pigliare 60€ di cavi in ordine...
l'ho usato diverse volte a scuola per giocare e vedere filmati durante o prima gli esami (star whores prima dell'esame di grafica è stato superiore).
Ne abbiamo due: uno scaciotto (arriva a 800x600) e uno ponzo (sembra di avere un monitor appeso al muro); col secondo magari grafica non ce la farei ma per tutto il resto è ok... e non ha nemmeno tanto bisogno delle finestre chiuse.
I parametri sono i lumen, la risoluzione... i cavi dipende: più il cavo è lungo e più buono deve essere e questo succede anche con i monitor normali, per cui se hai il pc a una distanza normale dal proiettore non dovresti avere problemi con quelli di serie.
Grazie.
Si ma la qualitá?
Ammettendo di utilizzare i migliori cavi al mondo (immagino cavi vga) si riesce ad avere un' immagine paragonabile ad un schermo 17 inch?
Ciao.
dies_irae
23-06-2003, 21:05
cavi vga (schermati e se puoi con la presa grossa), ma questo e' solo per avere una buona qualita' d'immagine (senza slavature eccetera) quanto alla risoluzione, difficilmente trovi qualcosa sopra all'800x600. Per giocare e' perfetto, i testi in generale vanno bene e l'immagine ha un po' di filtering che farebbe sembrare counter strike un gioco guardabile...
se invece vuoi lavorarci scordatelo, i testi ti tiri samba a leggerli...
per gli xvid eccetera e' una somma goduria.
altra cosa triste: i beamer hanno na speranza di vita che si misura in poche migliaia di ore, il che vuol dire che dopo un paio d'anni lo butti... :(
boh quello figo a 1024 va benone e è proprio nitido
raga devo prendere un epson emp-30 da 800 lumex e 800x600 di ris
ci devo giocare e guardare film (divx e satellite)seduto in poltrona
dove posso trovare un cavo vga di almeno 4 metri?
nei negozi di elettronica lo hanno? in alternativa lo farei io con del cavo schermato ma perderei troppo in qualità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.