View Full Version : Fastweb e netmeeting, mi date una mano?
Non riesco a far funzionare il netmeeting con fastweb, o meglio se invio una chiamata verso un altra persona (non fw) questa riesce a vedermi, ma io non vedo lui, se invece tentano di chiamarmi tramite il mio ip (come riportato nello stato di connessione) il collegamento non va a buon fine.
Lo stesso problema si verifica usando il messenger e la comunicazione video: non si vede niente ne da una parte ne dall'altra.
Quale può essere il problema?
orestino74
23-06-2003, 07:21
Per quanto riguarda MSN, metti l' ulrima versione (la 6) e assicurati che l' abbiano anche gli altri con cui vuoi comunicare, netmeeting è più problematico, dovresti provare qualche programmino alternativo, tipo Eyeball chat.,...
Ma il problema non può essere legato al fatto che fw non ha un ip pubblico?
Magazziniere
23-06-2003, 10:41
Certo...
Ma una letta alle faq, i 3000 messaggi relativi ai due problemi...nei due newgroup ufficiali....i settaggi consigliati su www.fastweb.it...
Possibilie che tu non abbia mai visto niente di tutto questo? :eek: :rolleyes:
Doctor P
24-06-2003, 09:40
E' difficile comunicare da FW con altri utenti senza passare per il proxy (cosa che si fa con ICQ e mIRC invece) ci son programmi che invece come GameVoiceShare funzionano e permettono addirittura di fare da server audio con FW xché supportano l'UDP e il NAT.
cmq msn (versioni precendenti al 6)nn vanno nemmeno con l ip publico anche perche l ip publico è un nat su cui ci stai solo te nn è un ip assegnato al tuo macad
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.