View Full Version : E' un problema?!
Ciao ragazzi il mio sistema è così composto:
Asus a7n8xdeluxe, amd xp2500+barton, dissipatore verax P14cu, 2WD da 80 gb 8mb buffer, 2 corsair xsm 256mb PC3200, philps 109p40, asus E616, plextor premium, floppy, case chieftec mx-01sld-u, alimentatore da 300 watts in attesa dell'enermax eg465 ve fca; Sapphire 9700 pro 128mb.
Ho notato sul menu del bios dedicato al monitoraggio della cpu, che la temperatura del processore arriva a sessanta gradi circa, è un problema!?
MilanForEver
22-06-2003, 18:51
quand'è che hai notato quella temperatura???se è subito dopo aver giocato è possibile che la cpu arrivi a 60°,inoltre se il case è chiuso è normalissimo
la temperatura l'ho notata subito il primo avvio del pc e a case aperto ovviamente era la temperatura riscontrata dal bios della scheda madre asus a7n8x deluxe.
nei successivi avvii la temperatura è calata a circa 57, 58° C.
manuele.f
22-06-2003, 22:55
con asus le temp sono un terno al lottohttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif
REPERGOGIAN
22-06-2003, 23:42
Originally posted by "Dervik"
Ciao ragazzi il mio sistema è così composto:
Asus a7n8xdeluxe, amd xp2500+barton, dissipatore verax P14cu, 2WD da 80 gb 8mb buffer, 2 corsair xsm 256mb PC3200, philps 109p40, asus E616, plextor premium, floppy, case chieftec mx-01sld-u, alimentatore da 300 watts in attesa dell'enermax eg465 ve fca; Sapphire 9700 pro 128mb.
Ho notato sul menu del bios dedicato al monitoraggio della cpu, che la temperatura del processore arriva a sessanta gradi circa, è un problema!?
vai tranquo
barton temp max al diodo 85°
sei in linea ;)
La temp. è un pochetto altina, ma ho notato che monti un dissy con ventola Verax che, come tutte le vent. silenziose, non raffredda granchè. Quindi è probabile che stavolta l''Asus ti dia una temp. giusta (prova a toccare il dissy con un dito quando ti segna 60° se scotta è veritiera; do per scontato che tale dissy sia montato perfettamente)....
Originally posted by "manuele.f"
con asus le temp sono un terno al lottohttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif
si va bene sarà un terno al lotto ma così è troppo alta ! al massimo sballa di 5 o 6 gradi.
Cmq ti consiglio di cambiare il dissipatore con uno in rame un po' decente ;)
Originally posted by "stefno"
Cmq ti consiglio di cambiare il dissipatore con uno in rame un po' decente ;)
Ma perchè il verax non è decente?
Originally posted by "Abilmen"
La temp. è un pochetto altina, ma ho notato che monti un dissy con ventola Verax che, come tutte le vent. silenziose, non raffredda granchè. Quindi è probabile che stavolta l''Asus ti dia una temp. giusta (prova a toccare il dissy con un dito quando ti segna 60° se scotta è veritiera; do per scontato che tale dissy sia montato perfettamente)....
Il dissipatore è montato perfettamente, se scotta il processore che devo fare: mi tocca cambiare dissipatore?
Ragazzi devo al più presto avere una risposta!
Devo o non devoi comprare un dissipatore per sostituire il verax?
60° sono tanti o potrebbe andare?
tonino25
23-06-2003, 18:49
Originally posted by "Dervik"
Ragazzi devo al più presto avere una risposta!
Devo o non devoi comprare un dissipatore per sostituire il verax?
60° sono tanti o potrebbe andare?
Fai la prova del dito o comprati una sonda esterna così verifichi la temperatura reale se la sonda esterna ti da una temperatura di 60 cambia subito dissi altrimenti tranquillo; se la temperatura è 60 gradi in dile ed è reale è un problema non credo che puoi tenere il pc acceso per molte ore ciaooo ;) ;) :cool:
Condivido al 100% il suggerimento di tonino 25; se cmq tocchi il dissy quando segnala 60, non devi toccare il procio, ma solo il dissy in un punto "basso" vicino al procio medesimo...se è solo tiepido o caldino puoi andare tranquillo, se scotta da non tenerci il dito, i 60° sono abbastanza veritieri; siccome i dissy con ventola Verax (tedesca) sono silenziosissimi, io non lo cambierei MAI, cercherei invece di:
a) Fare ordine all'interno del case, mettendo magari dei cavi tondi al posto delle piattine per far circolare meglio l'aria...
b) Metterei una ventola 8x8 sia davanti ad immissione aria fresca ed una posteriore ad estrazione aria calda; puoi prenderle anche (le ventole) termocontrollate per limitare il rumore (altrimenti addio vantaggio Verax),
prova da www.elma.it - così facendo la temp. dovrebbe calare di svariati gradi.
Ciao
manuele.f
23-06-2003, 19:24
ordinare il case può portare ad un miglioramento di anche 5°...
pensa io quando ho messo a posto i cavi piatti ho guadagnato 3° :eek: :eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.