PDA

View Full Version : AIUTO... P800 e connessione GPRS via notebook

Xmas
22-06-2003, 17:56
ragazzi sto' impazzendo!!!! :mc:

ecco la situazione,

Ho un P800 e vorrei connettermi ad internet utilizzando il mio portatile
compaQ Armada e500 con su Windows XP.

Ho installato la PCsuite 1.5.1.
Il telefono viene correttamente rilevato attraverso la porta Irda.
Sul telefono nel menu pannello di controllo->Conn->Infrarossi attivo la porta settandolo su modem.

Qui la prima sorpresa, XP invece di installare il driver della SE, mi installa un fantomatico driver "Standard modem over IR link".

Se tento di connettermi cmq, la connessione avviene con successo ma la velocità è di 115.2 Kbps. E' normale ?

Mi avevano detto che con il GPRS si potevano raggiungere velocità paragonabile a quelle di un modem 56k....

Ancora una domanda, non è possibile utilizzare la Sync-Station per usare il pc come modem ???

Aiutatemi grazie
;)

danige
22-06-2003, 18:24
Originally posted by "Xmas"

ragazzi sto' impazzendo!!!! :mc:

ecco la situazione,

Ho un P800 e vorrei connettermi ad internet utilizzando il mio portatile
compaQ Armada e500 con su Windows XP.

Ho installato la PCsuite 1.5.1.
Il telefono viene correttamente rilevato attraverso la porta Irda.
Sul telefono nel menu pannello di controllo->Conn->Infrarossi attivo la porta settandolo su modem.

Qui la prima sorpresa, XP invece di installare il driver della SE, mi installa un fantomatico driver "Standard modem over IR link".

Se tento di connettermi cmq, la connessione avviene con successo ma la velocità è di 115.2 Kbps. E' normale ?

Mi avevano detto che con il GPRS si potevano raggiungere velocità paragonabile a quelle di un modem 56k....

Ancora una domanda, non è possibile utilizzare la Sync-Station per usare il pc come modem ???

Aiutatemi grazie
;)

Si è normalissimo 115.2 Kbps è la massima velocità supportata dalla porta IrDa non quella reale di connessione.Per la seconda domanda, si può trancuillamente usare la Sync-Station per utilizzare il P800 come modem :)

Xmas
22-06-2003, 22:10
ok, allora perchè quando intallo i driver modem per la connessione seriale,
metto il telefono sulla sync-station (dopo aver settato su modem la connessione via cavo) non me lo rileva ???

La porta usb viene vista come com5, ma quando installo il driver SE seriale mi vede solo la com1.

Se riuscissi a farlo andare via usb, che velocità di connessione potrei raggiungere???

Qualcuno riesce a farlo funzionare da modem con la sync-station.

Possibile che un prodotto del genere che costa quello che costa ha tutte queste difficoltà di installazione???

danige
22-06-2003, 22:32
No è molto semplice, per usare il modem via Sync-Station devi liberare tutte le porte di comunicazione togliendo tutti i segni di spunta dalle proprietà di collegamento (mroute) dopo di che dal P800 setti la connessione via cavo su Modem, fatto questo basta creare una nuova connessione con il P800 come modem seriale predefinito :)

Xmas
23-06-2003, 10:04
CE L'HO FATTA !!!!

grazie per i consigli.. in realtà oltre a fare quello che mi hai detto ho dovuto:

1) settare sul p800 nella connessione via cavo->modem la velocità a 460800

2) da pannello di controllo ->opzioni modm telefono->modem selezionare il driver del p800 e impostare la velocità sempre su 4600800

3) per finire sempre da pannello di controllo-> connessioni di rete -> selezionare la mia connessione remota gprs -> proprietà -> selezionare il modem p800 -> premere il tasto configura ed anche qui impostare la velocità massima a 460800.

mamma mia..... :eek: