PDA

View Full Version : PHILIPS 17": quanti problemi! Cosa può essere?

grunge
22-06-2003, 17:53
Ciao a tutti.

Ho questo problema.

Ho un monitor PHILIPS 17" 107B e prima di questo un PHILIPS 17" 107A.

Entrambi hanno presentato questo problema: ad un certo punto (dopo circa 5 minuti che era acceso) il monitor sui bordi esterni verticali iniziava a vibrare con una intensità maggiore ma mano che il tempo passava sino a spegnersi. Per farlo rifunzionare dovevo spegnerlo con il suo tasto, aspettare un po' di minuti e riaccenderlo. Passati 5 minuti il problema si ripresentava.

Il Philips 107A è da circa 1 anno che è aggiustare e... ohibo nn me lo hanno ancora restituito e nn so quando me lo ridaranno. Ora dovrò pure portare il 107B.

Ora chiedo, può essre un problema di:

- MONITOR
- COMPUTER O SCHEDA VIDEO
- ALTA TENSIONE DELLA FERROVIA A 200 MT. LINEA D'ARIA
- ANTENNA DELLA TIM A 150MT. LINEA D'ARIA
- ENTRAMBI
- ALTRO

Aspetto vostro parere.

Grazie e ciao a tutti

Grunge

HnkF
22-06-2003, 21:25
La sfortuna di un monitor difettoso può capitare,ma due monitor con lo stesso problema mi sembra troppo.
Prova a ricercare il problema altrove.

grunge
23-06-2003, 07:10
Sono daccordo con te ma... dove trovare l'alternativa su quelle che ho proposto? O ce ne sono altre?

Ciao grunge

HnkF
23-06-2003, 07:28
maaaaaaa.........
Sembrerebbe un problema di onde elettromagnetiche,prova per sicurezza a cambiare scheda video solo come test per vedere se è quella (anche se a me sembra strano).

grunge
23-06-2003, 07:31
Già fatto. Ho provato a cambiare la scheda video ma il risultato non cambia. Oltretutto sulla mia hercules ho attaccato il monitor che fa quel problema e ho l'uscita a cui ho collegato la tv... alla quale nn succede niente.

:eek:

Ciao e grazie Grunge

kaRdejBE
23-06-2003, 08:46
Hai una ciabatta con le prese elettriche in vicinanza del monitor?
Comunque prova a spostare il monitor o la roba che c'è attorno, magari qualcosa cambia. Ciao.

grunge
23-06-2003, 08:59
Ciao. Ho la ciabatta con le prese elettriche sotto il tavolo dove c'è il monitor. Se dovesse dipendere da quello, perchè me lo ha fatto dopo tanto tempo che ho il monitor in quel posto?

Ciao grunge

kaRdejBE
23-06-2003, 10:14
Beh sae è sotto al tavolo no problem, se è sotto al monitor, oppure appena a dx o sx dal monitor la cosa cambia, allora non è lei.

Ti spiego, ho preso 2 PC assieme, uno per me ed uno per mia cugina, provato tutto a casa mia, tutto perfetto.

Porta il PC a destinazione, monta tutto ed il monitor "vibra" in un angolo ARRGH! Ho spostato le prese ed era tutto ok (per fortuna).

Ti consiglio comunque di fare la prova che ti ho detto: sposta il monitor un po e vedi cosa fa, almeno se continua hai la certezza che non è un probl. ci disturbi vari. Ah, in genere i trasformatori sono "bastardi" in merito, cura anche loro (se hai stampanti, scanner, casse amplificate ecc.. ecc.. guarda dove sono questi scatolotti!)

Ciao, Andrea.

grunge
23-06-2003, 11:20
Grazie innanzitutto delle risposte ma ora io... AUMENTO IL ROMPICAPO.

Ho portato il monitor sul lavoro e li FUNZIONA. Ho portato il monitor del lavoro a casa e per ora FUNZIONA. :eek:

Vicino al monitor ho la scatoletta del collegamento senza fili della tastiera e del mouse. Può essere quella? Se si perchè non me lo fa sempre o perlomeno da subito che lo ho installata?

La ciabatta è sotto il tavolo porta pc, i trasformatori pure. Sopra il monitor su un ripiano ho un videoregistratore (faccio montaggi video). A fianco al monitor più in basso un tv 17". Sopra il monitor il salvavista con le tre luci (quello che si appoggia sul monitor che fanno la pubblicità; non ricordo il nome).

Spero di averti dato + indicazioni.

Buon appetito

Grunge

P.S. Dimenticavo: anche sul lavoro ho la ciabatta sotto il tavolo del pc e l'unica differenza rispetto a casa e che tra la ciabatta stessa e la presa di corrente c'è un gruppo di continuità.

Riciao

kaRdejBE
23-06-2003, 17:08
Prova a staccare i fili di alimentazione dei videoregistratori e di tutti gli aggeggi che hai sopra, avranno sicuramente trasformatori interni ecc ecc... Accendi il PC e vedi come si comporta.

Ridai alimentazione ma non fare andare cassette e simili, magari questi solo con lo StandBy danno qualche disturbo.

Infine fai andare una cassetta, magari con l'avvolgimento rapido... anche un motorino elettrico è una "bestia" in merito ai campi elettromagnetici.

Dopo queste prove saprai se sono questi "arnesi" che creano il fatidico disturbo. In tal caso dovresti trovare il modo di schermarli (sto pensando alla mensola con un foglio metallico sottile sotto con un piccolo filo in un angolo che si collega in una qualche massa... )

Ciao.

kaRdejBE
23-06-2003, 17:10
Dimenticavo: hai provato a schicciare tante volte il tasto di smagnetizzazione del tuo monitor? Ciao

grunge
23-06-2003, 20:42
Ciao.

Innanzitutto rinnovo i miei ringraziamenti per i consigli che mi dai.

La smagnetizzazione l'ho fatta + volte ma niente. Proverò come hai detto tu le varie prove con il videoregistratore ... però mi domando: perchè prima no e ora si?

Buona serata Grunge

kaRdejBE
23-06-2003, 23:53
Perche prima no ed ora si... boh, bella domanda :D :( :mad: