PDA

View Full Version : Il Cd non esce

rattopazzo
22-06-2003, 16:59
Salve
ho un problemino con il masterizzatore un cd
sembra rimasto incastrato, il cd lo legge, ma non vuole che sapere di restituirmelo anche premendo più volte il tasto 'Eject', la luce si accende e si spegne come quando sta per restituirmelo, ma poi il cd si mette di nuovo a girare..e non esce più.
Il mast, non è più in garanzia, e funziona ancora benissimo, ma con il cd all'interno è inutilizzabile
come mi consigliate di farlglielo sputare? :muro:

Torquemada
22-06-2003, 17:13
Allora, dovresti avere, sul frontale del tuo masterizz, un piccolo buchino (non la presa delle cuffie!:D ), nei pressi dello sportello d'apertura.
Bene, a pc SPENTO, per aprire devi inserire in questa fessurina un oggetto sottile che ci passi (ad esempio uno spillo o un ago sottile dalla parte dove non punge ). Premendo il cassettino dovrebbe aprirsi.

Ciao!

rattopazzo
22-06-2003, 17:25
Ehm, il buchino non ci sta
nel lettore DVD c'è si vede chiaramente è un foro piccolissimo (ci entra credo uno spillo)
ma sul masterizzatore non ci sta :cry: .... o non lo vedo io

Torquemada
22-06-2003, 17:35
Sì il buchino è proprio quello che vedi sul DVD.... strano che non ci sia, c'è pure sul mio cdrom di 3 anni fa....
Che marca è il tuo masterizz? Se non hai più il manuale, prova a cercare sul sito del produttore il manuale o , tra le FAQ, come fare un' apertura d'emergenza.
Forse è all'interno, prova ad aprire il case! (ma prima cerca sul manuale)

Ciao!

rattopazzo
22-06-2003, 17:38
Il masterizzatore è un philips 12x8x24, ha un tipo di apertura un pò particolare non so se hai presente...ha piccolo sportellino che si apre dall'alto verso il basso anche con le mani e poi ci sta lo sportellino vero e proprio.
Il libretto delle istruzioni credo di averlo perduto, non lo trovo.... :(

Wombat
22-06-2003, 18:24
Ciao,hai provato ad andare in risorse del computer,
tasto destro sull'icona del master. e clicchi la voce
espelli o rimuovi (se hai xp)?

Torquemada
22-06-2003, 23:02
Attenzione, forse ci sono.
Se non ho capito male, hai un masteriz. il cui cassetto scorrevole è "protetto" da uno sportellino-mascherina che si abbassa quando il cassettino esce (e che si può tirare giù anche a mano, è tenuta da una molla e basta).
Abbassa a mano questa mascherina, vedrai che il "buchetto" che cerchiamo (non quello però che ci rende tanto felici in altre occasioni, purtroppo :pig: ) si trova dentro, più probabilmete è una fessura attorno al cassettino, di solito sotto. Sugli HP fatti allo stesso modo ad esempio, abbassando la mascherina di protezione all'interno della stessa è segnata una freccia che indica il punto esatto in cui inserire lo spillo (o una graffetta raddrizzata) per l'espulsione cassetto manuale.
Tira giù la mascherina e guarda, vedrai che trovi.
Quando inserisci l'oggetto ricorda di non esagerare con la forza, ma potrebbe essere necessaria una certa energia.

Ciao.

rattopazzo
23-06-2003, 07:03
SI, infatti credo sia così, aprendo lo sportellino, il buchetto c'era, ho provato ad inserire lo spillo, ma niente, bloccato
adesso aspetto il mio amico che porta il cacciavite particolare, quello a stella, non so come si chiama
così provo a smontarlo, non ho alternative.
grazie comunque.