View Full Version : LIAN LI Scaduta???
Blind Guardian
22-06-2003, 16:56
Raga, ma sbaglio lian li sta scadendo un po'?? una volta i suoi case venivano considerati l'olimpo, ora con i nuovi modelli non fa altro che ripetere se stessa, peggiorandosi.. imho ha iniziato con i modelli PC-6xxx che come look non avevano nulla a che spartire con i precedenti. inoltre tra gli appassionati di modding (inteso come avere un pc fico, non come costruirsi le cose da se) sempre meno ricorrono a lian e sempre più a chieftec/thermaltake, non trovate?
Io stesso, ho due lian (PC70 e PC 60) e ora per i nuovi pc (che dissemino qua e la :D ) mi sono preso uno Xaser II (il 3 non c'era ancora), un Enermax e un Codegen server per la divX station...
è solo una mia idea questa che lian si stia adagiando un po' sugli allori?
Denton84
22-06-2003, 17:02
si....
e poi il 6010 con l'idea acquarius mi fa abbastanza ridere.
cmq ha perso molto...prima il pc 60 lo faceva pagare 250 ero.....adesso il pc6010 con finestra pompa per l'acqua e neon incluso lo fa pagare 150 :eek:
lo xaser 3 è meglio....se non fosse però che il lian li pesa molto meno.....appena 6 kg....fattore non da poco per chi non lo mette per terra o fa lan party
però è una coisa che c'è sempre stata....insomma niente di nuovo
cmq lian li non ha mai fatto grandissime introduzioni....più che altro non c'erano rivali....
cmq c'è da dire che lo xaser è molto più commerciale.....quello che mi da fastidio è che tenti di farlo anche il pc 6010 con l'acquarius.....che imho fa ridere i polli......cio'è se prendo un lian li è per la sobrietà.....altrimenti prendo lo xaser......mah
come le canzoni dei metallica più "commerciali" se devo fare un esempio :D
se ascolto i metallica non è per avere influenze pop altrimenti prendevo robbie williams :D
e lo stesso col lian li :)
Sahira28
22-06-2003, 19:48
...........pare di capire che siccome questi prodotti di altissima qualità costano di meno.....valgono di meno.......
Se vuoi ti vendo un pc61(belissimo, sobrissimo, anni luce avanti ai vari xaser multicolorati in fatto di classe) per 270 €..... :cool:
Lian-Li è ancora assolutamente il meglio
Denton84
22-06-2003, 19:50
Originally posted by "Sahira28"
...........pare di capire che siccome questi prodotti di altissima qualità costano di meno.....valgono di meno.......
Se vuoi ti vendo un 6010 (belissimo, sobrissimo, anni luce avanti ai vari xaser multicolorati in fatto di classe) per 270 €..... :cool:
Lian-Li è ancora assolutamente il meglio
si ma quello che sin divceva è che non c'è innvazione....il mio pc 65 non ha nulla da invidiare al 6010....e il nome ricorda una nokia :D
Sahira28
22-06-2003, 19:53
Originally posted by "Denton84"
si ma quello che sin divceva è che non c'è innvazione....il mio pc 65 non ha nulla da invidiare al 6010....e il nome ricorda una nokia :D
intendevo i pc 60 o i pc 61 che finalmente si trovano ad un costo umano e che sono decisamenti più belli di uno xaser multicolorato e supermoddato di fabbrica
Denton84
22-06-2003, 20:02
Originally posted by "Sahira28"
intendevo i pc 60 o i pc 61 che finalmente si trovano ad un costo umano e che sono decisamenti più belli di uno xaser multicolorato e supermoddato di fabbrica
bha guarda.....dello xaser 2 sicuramente,......
dello xaser 3 non penso......contando anche la ventilazione......sono bei case anche quelli.......a me piace molto lo xaser 3 :)
Gig4hertz
22-06-2003, 21:04
a me piace molto lo xaser 3 :)
anche a me cmq volevo dire ogni tanto sento commenti tipo lo xaser è brutto, il lian ha molto + stile oppure l'alienware o come si chiama, voglio dire fino a prova contraria lo stile è questione di gusto quindi commenti di questo tipo imho non hanno senso.
Denton84
22-06-2003, 21:34
Originally posted by "Gig4hertz"
anche a me cmq volevo dire ogni tanto sento commenti tipo lo xaser è brutto, il lian ha molto + stile oppure l'alienware o come si chiama, voglio dire fino a prova contraria lo stile è questione di gusto quindi commenti di questo tipo imho non hanno senso.
imho il lian li è più sobrio.........lo xaser più vivace...personalmente ho già il lian li pc60 quindi non sono di parte....(l'ho scleto perchè mi piaceva più delloxaser 2 anche per disposizioni itnerne e peso) però mi farei volentieri anche lo xaser 3 per il secondo pc......ecco se dovessi prendere un'altro caso......più avanti perchè adesso no, cmq prenderei lo xaser.....e non un'altro lian li......visot che l'ho già.......come funzioni e areazione adesso siamo li o come areazione a vantaggio dello xaser......
come estetica a suo modo sono entrambi belli......lo xaser ha più accessori di valore e costa di più.....tutto qui..... :)
MaxPower71
22-06-2003, 21:53
scusate se mi intrometto... vorrei dire anche io la mia opinione :)
Sono stato un felicissimo possessore di Lianli PC65new... e posso assicurarvi che è un signor case!!! e non parlo solo per l'estetica (la quale è una questione di gusti personali) ma mi riferisco proprio alla "tecnica" ... secondo me anni luce davanti allo xaser III
infatti ho da poco acquistato lo xaser III (che tra poco rivendo) e ho subito notato l'abisso tra i due case!!!
La cosa fondamentale per me è la ventilazione degli HD che nel liali è ottima nello Xaser è pessima!!! ma lo avete visto!!! molto meglio il modello precedente...
poi cmq come temperature in generale il lian con solo 4 ventole era sempre "fresco" lo xaser no!!
ovviamente questa è solo la mia opinione...
Denton84
22-06-2003, 22:18
interessante,......io ho scelto il pc65 new anche per il cestello hard disk che è fantastico :)
cmq lo xaser vedrò di provarlo.... :pig:
dosaggio
22-06-2003, 22:21
Esatto MaxPower !
Anch'io ho sia il pc65new che lo xaser3. In realtà ho anche un casetek in alluminio...che è tale e quale allo xaser 3 ma con uno stile molto più sobrio ed elegante. Entrambi non sono male...ma non sono a livello Lian-Li. Difetto principale : ventilabilità hard disk nel cestello VERGOGNOSA.
Peccato...perchè di base hanno una giusta dimensione e qualche idea carina. Inoltre il cestello dei dischi è fisso....e gli sportelli laterali difficili da smontare. Il lian-li non non ha tante cazzate (tipo le slitte di plastica per smontare veloce gli hd)...ma non ti tradisce sulle cose più importanti,tipo ventilazione hd o apertura pannello laterale...smontabilità mobo e hd..e smontabilità in generale (senza contare che la disposizione dei dischi in verticale secondo me è il max).
Anche come qualità costruttiva generale mi sembra meglio lianli.
CIao.
[Gaetano]
22-06-2003, 22:38
si ma se fatichi un po di dremel e monti due yshtech da 84 cfm con potenziometro e le metti nel pannello frontale x accederci i dischi hanno freddo :D
Denton84
22-06-2003, 23:01
Originally posted by "dosaggio"
Esatto MaxPower !
Anch'io ho sia il pc65new che lo xaser3. In realtà ho anche un casetek in alluminio...che è tale e quale allo xaser 3 ma con uno stile molto più sobrio ed elegante. Entrambi non sono male...ma non sono a livello Lian-Li. Difetto principale : ventilabilità hard disk nel cestello VERGOGNOSA.
Peccato...perchè di base hanno una giusta dimensione e qualche idea carina. Inoltre il cestello dei dischi è fisso....e gli sportelli laterali difficili da smontare. Il lian-li non non ha tante cazzate (tipo le slitte di plastica per smontare veloce gli hd)...ma non ti tradisce sulle cose più importanti,tipo ventilazione hd o apertura pannello laterale...smontabilità mobo e hd..e smontabilità in generale (senza contare che la disposizione dei dischi in verticale secondo me è il max).
Anche come qualità costruttiva generale mi sembra meglio lianli.
CIao.
bhe se entrambi li avete provati tutti e due i case e avewte stesso giudizio su stessi aspetti vuol dire che effettivamente il lian li ha qualche punto in più :)
resta il fatto che non si è evoluto per niente tranne in un pannello acquarius :D
bhe se non altro è sceso il prezzo che è positivo di per se
dosaggio
23-06-2003, 00:50
infatti....il prezzo + basso è allettante.
gaetano:
si ma se fatichi un po di dremel e monti due yshtech da 84 cfm con potenziometro e le metti nel pannello frontale x accederci i dischi hanno freddo
eh eh eh...e che significa ? Questo puoi farlo su qualsiasi case...e su ogni componente.
Ciao.
V|RuS[X]
23-06-2003, 01:00
Fino a non molto tempo fa erano i migliori che si potessero trovare, a tutt'oggi difatti ho ancora il Lian-li pc65 Usb, che cambierei solo per un pc75.
La politica della casa asiatica è stata quella di mettersi in concorrenza con gli altri produttori producendo case più 'allegri' (de gustibus, per me sono orrendi questi Xaser) e abbassando il prezzo, quest'ultimo dipende anche dal fatto che ne ha venduti molti in europa.
MaxPower71
23-06-2003, 08:51
resta il fatto che non si è evoluto per niente tranne in un pannello acquarius :D
cosa vuoi che evolva... è perfetto!! :D
no davvero cosa pensi che se i deve evolvere in quel case?
maiale rosa
23-06-2003, 10:43
lo xaser 3 non è un case ma un'albero di natale se volevo tutte quelle lucette tornavo negli anni ottanta è assolutamente passato come disign sembra il computer di star trek.........la prima serie.........
Jimmy3Dita
23-06-2003, 12:24
Tra gli altri ho anche io un pc65, e devo ammettere che e' bellissimo. Per ora imho e' il punto di rifermento per quanto riguarda un case di livello medo/alto sia come prestazioni che estetica. Forse parlando di quest'ultima i Coolermaster sono un po' meglio, ma ancora non ne ho avuto uno tra le mani, quindi non saprei.
Non tralasciamo gli Antec: senza fare pubblicita', io li ho avuti per le mani e devo ammettere che sono validi, solo che come ogni produttore orientale si perdono in particolari pacchiani o ca**ate progettuali (pannello destro sigillato docet).
Intanto date un'occhiata alla rece dell'Addtronics.. e tenetela d'occhio: esteticamente non sono il massimo (risolvibile tramite mod estremi), ma come qualita' sono ai livelli dei chieftec se non di piu'.
Se riesco faro' una comparativa tra un middle Chieftec ed un middle Addtronics.. vediamo che ne viene fuori! :)
Ciao! :D
MaxPower71
23-06-2003, 12:35
dove li trovo i middle Addtronics :confused:
becoming.aware
24-06-2003, 09:13
ciao, evito di aprire un nuovo topic perchè vedo che qui ci sono già parecchi lian liani :=)
ho preso uno splendido pc-70 da b@w
avete presente lo sportellino frontale inferiore? quello delle usb per intenderci...
sembra che ci sia qualcosa che non va: lo sportellino non ha un minimo di resistenza e non c'è nessun meccanismo di aggancio o incastro.
praticamente sto sportellino non ha voglia di restare chiuso
ho notato un certo "gioco" che c'è tra i fermi in plastica, uno dei quali sembra quasi fuso :eek:
il vostro sportellino si chiude ermeticamente senza problemi?
fatemi sapere, grazie :)
ciau ;)
Blind Guardian
24-06-2003, 12:46
mi sembra che qualcuno abbia travisato il senso del mio post.. non sto mettendo in discussione la qualità di lian li, quanto la sua *fama*. Una volta era l'olimpo, case in alluminio più belli e ricercati dei suoi non se ne trovavano, forse coolermaster ma personalmente non mi piacevano (e costavano uno sproposito). Era il sogno di ogni appassionato di pc. Ora si confonde nella massa, non fa più parlare di se. Inoltre se ne esce con trovate ridicole come quella dell'acquario... Case cone PC70/60 non sono stati minimamente evoluti (dite quel che volete, io li ho entrambi e qualche difettuccio o qualche miglioria possibile li trovo ;) )
becoming.aware-> il mio portellino si chiude regolarmente. però non uso mai l'usb, troppo scomodo laggiù! ;)
dosaggio
24-06-2003, 13:12
bè...mi sembra il normale effetto del consumismo e del business generati intorno a modding e design. Case belli per tutti,almeno in apparenza.
Lungi da me pensare che i lianli siano perfetti.Hanno forse meno difetti degli altri,per ora. Il subject del 3d, e cioè che non si siano per niente evoluti...mi trova quindi + che daccordo.
CIao.
Sono uno di quei matti che 3 anni fa vedendo qualche pubblicita in giro si innamorò di quei case cosi sobri con 4 bay 5 1/4 e fece la follia di comprarlo per 450.000 lire un pc-12 .,frontale in plastica ,slot mainboard estraibile,cassetto per soli 3 hddd posti in orrizzontale e niente usb frontali.
Adesso trovo la versione aggiornata del mio case x 150 € (33€ % in-),e se allora trovavo giustificata la spesa per via della rarità ,adesso trovo un po cari gli attuali che hanno certo una maggior diffusione .
Cosa vorrei da lian-li?
Vorrei un case con 5 Bay da 5" ,un carello della mainboard con doppia ventola 80x80 di default senza griglie intagliate fisse ,vorrei che lospazio a fianco dei 7slot PCI fosse occupato da 2 slot tipo pci posti in verticale per le porte agg..(vedi usb/firewire), frontalmente mi piacerebbe avere un replicatore di porte USB ,firewire ,audio,mic.
Vorrei pure che il supporto mainbord fosse piu rigido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.