View Full Version : Non riesco a mandare e-mail da Libero! Succede anche a voi?
ciccillover
22-06-2003, 16:43
Come da oggetto, succede anche a voi? A me dice: "Risposta del server: '550 mail not accepted from blacklisted IP address'".
Che vuol dire? Sono in una blacklist? E perché mai? Non ho fatto nulla di male, per cui è impossibile che sia stato segnalato all'abuse...
Oppure c'entra con il fatto che pochi giorni fa ho chiesto lo scioglimento del contratto Libero ADSL? Penso comunque di no, perché da www.libero.it riesco a mandare le e-mail...
Help!
ciccillover
22-06-2003, 19:55
Ragà, ci siete?
Thunderman
22-06-2003, 19:58
Boh a me le invia!
bluelake
22-06-2003, 19:59
Spostato in sezione Web :)
ciccillover
22-06-2003, 20:05
Grazie bluelake, in effetti ci voleva...
Qualcuno sa dirmi cosa potrei fare? E' abbastanza importante, devo risolvere al più presto.
confermo che il servizio funziona, io uso regolarmente la posta...
Magazziniere
22-06-2003, 22:17
Originally posted by "ciccillover"
Come da oggetto, succede anche a voi? A me dice: "Risposta del server: '550 mail not accepted from blacklisted IP address'".
Che vuol dire? Sono in una blacklist? E perché mai? Non ho fatto nulla di male, per cui è impossibile che sia stato segnalato all'abuse...
Gia'...e del precedente proprietario del tuo attuale ip....puoi dire lo stesso?
ciccillover
23-06-2003, 08:27
Originally posted by "Magazziniere"
Gia'...e del precedente proprietario del tuo attuale ip....puoi dire lo stesso?
Come faccio a sapere chi è il proprietario precedente del mio ip?
Anche a mio padre succede a volte... :rolleyes:
a me da stamattina Libero mi da dei problemi......non mi accetta la password ne su outlook ne nel webmail.....
ciccillover
24-06-2003, 07:12
Boh, a me sembra tornato tutto normale, ma quella storia della blacklist non mi piace affatto.
Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.
Oggetto: ciao
Inviato: 25/06/2003 14.22
Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:
'gianvito@virgilio.it' 25/06/2003 14.22
550 RCPT TO:<gianvito@virgilio.it> Relaying not allowed
a me dà sempre quest'errore da qualke mese! MAH!
ciccillover
25-06-2003, 13:35
A me per un pò ha dato quell'errore: relaying not allowed. Ora però è tutto a posto.
Dunque, se devi spedire posta con Libero devi essere connesso con Libero. Io ad esempio con il mio Tiscali ADSL posso spedire posta solo con il mio indirizzo Tiscali , e se provo con un altro indirizzo mi da' il tuo stesso errore. Per ricevere posta invece non c'e' nessun problema.
è stato detto milioni di volte, se si è connessi con un altro provider il server di posta in entrata è quelo di libero, quello di posta in uscita è quello del ISP a cui sei connesso....e con libero, come con tutti gli altri, puoi mandare e ricevere posta indifferentemente con tutti i provider del mondo
ciao
ciccillover
26-06-2003, 10:18
E poi comunque io ho Libero ADSL, quindi quel problema non ci sarebbe nemmeno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.