View Full Version : Doom III vs half-Life 2: la sfida
Ho appena finito a scrivere il confronto fra questi due gioconi. Scrivendolo mi sono reso conto di molte cose che sono sfuggite ai più.
Un consiglio: leggete fino alla fine e scaricatevi i filmati :)
Ho riesaminato diverse volte tutto il materiale disponibile su entrambi: filmati, screnshot e pareri di esperti. E ho concluso che… eh eh sarebbe troppo facile: alle conclusioni bisogna arrivarci gradatamente. Quindi iniziamo con calma…
Dato che ad Half-Life 2 ho dedicato un intero speciale, partiamo prima con Doom 3. Dal mio sito potrete scaricare un filmato “vero” e uno che mostra una serie di screenshot inediti, forse catturati dalla beta del gioco, oltre che una decina di screenshot. Avrete quindi materiale sufficiente per giudicare da voi.
Prima che HL2 fosse annunciato era il gioco più atteso in questo settore, adesso per molti è già superato, eppure Doom III ha diverse carte da giocare, vediamo di cosa si tratta.
Innanzitutto dall’esame degli screenshot, notiamo immediatamente che i mostri sono composti da pochi poligoni rispetto ad Half-Life 2. E gli ambienti sembrano meno dettagliati. Anche se non possiamo dire se siano più spogli: in HL2 non si vedono molte scene di interni, e dalle poche che si vedono non sembra che nelle stanza siano presenti moltissimi oggetti.
Tutti gli screenshot e i filmati di Doom sono ambientati in interni, tra l’altro poco variati: in pratica ci si trova dall’inizio alla fine immersi nello stesso ambiente (l’interno di un astronave). HL2 spazia invece attraverso diversi ambienti: interni, esterni in città, in pianeti alieni, porti e molto altro.
Come se non bastasse la gente sembra essere “plasticosa”, l’effetto ottenuto tramite shader per la plastica e la gomma è esagerato. Le texture dei mostri sono di buona qualità, ma dagli screenshot ravvicinatissimi e non in movimento ci sembrano troppo poco dettagliate.
Ma Doom III riserva parecchie sorprese positive: innanzitutto la gestione delle luci e delle ombre, fenomenale, le texture ad altissima risoluzione degli ambienti, l’atmosfera stupenda creata da giochi di luci, materiali e ombre dai validissimi Level Designer (molto più scenica e angosciante di quella di HL2). E ancora le ombre autoportate sui lavandini del bagno, il riflesso sulla corazza del mostro (nello screenshot in bagno), il sangue reso alla perfezione, e i mostri veramente belli e credibili, un passo superiori a quelli di HL2.
Le espressioni facciali dovrebbero essere bene o male allo stesso livello (guardate i marines che digrignano i denti) ma dato che in HL2 abbiamo visto il tutto funzionare in movimento. Per ora dobbiamo ritenere che HL2 sorpassi Doom III in questo campo.
La gestione delle ombre ha pecche diverse nei due videogame: in entrambi sono dinamiche, Doom gestisce egregiamente quelle autoportate, ma sembra che HL2 se la cavi meglio con quelle proiettate sugli oggetti, quelle di Doom, a volte mancano, a volte sono un po’ troppo sfocate ma altre volte ancora fanno gridare al miracolo. Ma a conti fatti quella di Doom è decisamente migliore di quella di HL2, non c’è paragone. Esaminate il filmato per convincervene.
Luci, acqua, esplosioni e fuoco sono gestite meglio in HL2. Basta guardare il fuoco dietro le teste volanti, o le luci “spente” dei pannelli dell’astronave. Per rendersi conto che non sono il punto di forza di Doom III.
Guardando le teste volanti, troppo scarse di poligoni, viene in mente questo dubbio: ma se è stato proprio Carmack a utilizzare e gestire le superfici curve in Quake 3 perché non utilizzarle ora in Doom 3? Perché non utilizzare l’Ati TrueForm ad esempio?
È lo stesso Carmack a risponderci: “le ombre sulle superfici curve non verrebbero calcolate correttamente”. Ed è un vero peccato, perché un po’ di poligoni in più a Doom 3 servirebbero davvero.
Stupendi gli effetti di gore di Doom III: budella che escono fuori, corpi che si insanguinano in modo estremamente realistico quando gli spariamo… davvero un ottimo lavoro. Il sangue poi è un tocco di classe.
Per quanto riguarda la fisica, Half-Life è sicuramente un passo avanti ma non crediate che Doom III la segua con troppo distacco: anche qui bombe e missili fanno saltare via i cadaveri, i mostri possono sfondare grate, porte e pareti (la erano grattacieli), e gli oggetti sospesi a un cavo dondolano se urtati, e c’è anche una gestione degli urti che non sembra affatto negativa.
Tra le vere differenze presenti nei due giochi segnaliamo: a favore di HL2 un’AI davvero impressionante e un numero enorme di scene preprogrammate che hanno fatto la forza del primo Half-Life. In Doom abbiamo invece mostri e ambientazioni più coinvolgenti, mostri più variegati che combattono tra loro e che saltano e scalano le pareti in modo da lasciarci a bocca aperta.
Concludendo:
Doom 3 è più frenetico, più chiuso, più opprimente. I mostri sono realizzati meglio, ha più atmosfera, più gore, più giochi di luce e ombra. E credo che nel giocarlo saranno queste le cose che conteranno: l’AI e la fisica è molto carina come idea, ma è come quando ad Unreal ammiravamo la grafica: si, si bello carino, ecc. Ma sono i sobbalzi, l’ambientazione e il coinvolgimento i punti forti di un gioco.
Però non dimentichiamo chi è Half-Life 2: il successore di un gioco per pc che ha fatto storia!
Ricordate le scene preprogrammate? Fenomenali! E tutto lascia pensare che il successore non sarà da meno. E questo ribalta tutto: in Doom III potremo anche sobbalzare, potrà anche essere più frenetico, ma alla fine quello che faremo sarà sempre e solo andare in giro ad ammazzare i mostri, senza nemmeno una variazione. Mostri stupidi per quanta AI possano avere. In HL2 vedremo invece marines che dicono: “ho sentito un rumore. Anch’io ho sentito un rumore” e aprono il fuoco nella condotta d’aerazione in cui vi trovate. E allora vi sembrerà di essere in un film e, credetemi, è davvero un ottima sensazione (che conosce bene chiunque abbia giocato il primo HL)
In conclusione comprateli entrambi appena escono!
BLACKMOLLY
22-06-2003, 16:06
Complimenti ragazzo ;)
Hanamichi
22-06-2003, 16:25
complimenti davvero... ottimo articolo :D
Si bel post sensaltro,dobbiamo solo aspettarli nei negozzi.A mio giudizio sonom alla pari,parli di coinvolgimento di atmosfera,in D3 c'è la grafica,in HL2 la storia che si evolve a farti calare nel gioco.Entrambe le soluzioni sono vincenti.Adesso incominciamo a risparmiare :D :D
P.S. comesarà il multy con D3?? :p
Originally posted by "DesmoV"
Si bel post sensaltro,dobbiamo solo aspettarli nei negozzi.A mio giudizio sonom alla pari,parli di coinvolgimento di atmosfera,in D3 c'è la grafica,in HL2 la storia che si evolve a farti calare nel gioco.Entrambe le soluzioni sono vincenti.Adesso incominciamo a risparmiare :D :D
P.S. comesarà il multy con D3?? :p
beh quake è sempre stato il re del multiplayer, o meglio tutti i prodotti della id lo sono sempre stati, credo che ci possiamo attendere altrettanto da Doom 3.
x tutti
Avete scaricato i filmati? e gli screenshot? li trovate sul mio sito oppure su google, ma datemi retta scaricateli[/b]
Certo grangiochi ma quello ke x me conta di + è la scalabità e la configurazione rikiesta x farlo girare degnamente......con il sistema in sign (ke spero vedra un cambio da 1700 willy a un 2400 nw) non sono certo pazzo a pretendere di spararlo al max.....tuttavia scendendo a dei compromessi....tipo dettagli bassi ecc ecc (ma la risolzione sempre 1024*768) dovrebbe andare.
A questo proposito trovo avvantaggiato Doom 3 ke usa le opengl (hl2 le d3d no? correggetemi se sbaglio) che come librerie le trovo + snelle
Doom III sarà bellissimo e non lo metto in dubbio ma la storia e il coinvolgimento di half life sarà difficile che si presenti nella stessa forma in doomIII
<<Neliam>>
Originally posted by "Redvex"
Certo grangiochi ma quello ke x me conta di + è la scalabità e la configurazione rikiesta x farlo girare degnamente......con il sistema in sign (ke spero vedra un cambio da 1700 willy a un 2400 nw) non sono certo pazzo a pretendere di spararlo al max.....tuttavia scendendo a dei compromessi....tipo dettagli bassi ecc ecc (ma la risolzione sempre 1024*768) dovrebbe andare.
A questo proposito trovo avvantaggiato Doom 3 ke usa le opengl (hl2 le d3d no? correggetemi se sbaglio) che come librerie le trovo + snelle
Sia Quake 3 che Half-Life sono stati tra i giochi più fluidi e ottimizzati della storia: HL passava da un livello all'altro in meno di un secondo contro i 30 di sof e sof2
Quake andava fluidissimo ed era ultrascalabilissimo.
Diamo un po' di fiducia a entrambi
Hl non l'ho potuto giocare xkè mi dava problemi emm fisici :(
Originally posted by "neliam"
Doom III sarà bellissimo e non lo metto in dubbio ma la storia e il coinvolgimento di half life sarà difficile che si presenti nella stessa forma in doomIII
<<Neliam>>
Credo anch'io, però ho visto che la id sta cambiando rotta: vedi wolfenstein vs quake e se ha continuato in quella direzione ormai potremmo anche esserci...
Originally posted by "Redvex"
Hl non l'ho potuto giocare xkè mi dava problemi emm fisici :(
è stato il più bel sparatutto della storia, e pensare che TGM gli dette solo 96 contro il 95 di Sin :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
davestas
22-06-2003, 17:29
Ragazzi io da quello che ho visto Doom3 fa letteralmente schifo (parlo dei mostri che mi mettono un'ansia e paura addosso incredibile, ho fisto una specia di ragno che mi ha fatto vomitare) per quanto riguarda hl2 sinceramente aspetto di più i vari mod tra cui COUNTER STRIKE 2 :eek: :eek: che spero usciranno presto.
Voi avete notizie a riguardo?
Originally posted by "davestas"
Ragazzi io da quello che ho visto Doom3 fa letteralmente schifo (parlo dei mostri che mi mettono un'ansia e paura addosso incredibile, ho fisto una specia di ragno che mi ha fatto vomitare) per quanto riguarda hl2 sinceramente aspetto di più i vari mod tra cui COUNTER STRIKE 2 :eek: :eek: che spero usciranno presto.
schifo? volevi dire ammattire....
Vuoi dire che ti fa impressione
Complimenti per il discorso, ma io ho sentito dire che Doom3 avrà 500 mila poligoni per mostro, a differenza di Half-Life che ne avrà 5 mila.
Dimmi, te se sbaglio oppure no.
Originally posted by "xegros"
Complimenti per il discorso, ma io ho sentito dire che Doom3 avrà 500 mila poligoni per mostro, a differenza di Half-Life che ne avrà 5 mila.
Dimmi, te se sbaglio oppure no.
Mi sembra strano:
Doom è famoso perchè riesce a fare miracoli utilizzando pochi poligoni e gli shader (anche se qualcuno contesta che non siano gli shader ma tecnologie più vecchie, ma il discorso non cambia) comunque sia HL2 potrebbe usare le superfici curve che doom 3 fifiuta per motivi di definizione delle ombre.
Inoltre Doom 3 usa moltissimi poligoni, ma negli screenshot statici (che puoi scaricare dal mio sito o da gamespot) si nota lo stesso la poligonalità dei mostri.
davestas
22-06-2003, 18:06
:D :D :D
SCHIFO=PAURA, IMPRESSIONE, MALORE DI STOMACO
(Io con un vg mi voglio divertire e non vomitare, quindi penso che sceglierò Hl2 (anche se ci saranno quei schifosissimi uomini granchi) :D :D
Originally posted by "davestas"
Ragazzi io da quello che ho visto Doom3 fa letteralmente schifo (parlo dei mostri che mi mettono un'ansia e paura addosso incredibile, ho fisto una specia di ragno che mi ha fatto vomitare)
Stupendissimo!
per quanto riguarda hl2 sinceramente aspetto di più i vari mod tra cui COUNTER STRIKE 2 :eek: :eek: che spero usciranno presto.
Esatto,diciamoci la verità HL ha avuto successo soprattutto grazie a TFC e CS molti (come io ) nn lo hanno finito in off line altri comprato solo perchè ci girano i mod ,seppur riconosco la bellezza originale.Con HL2 sembra ripetersi il fenomeno.
Originally posted by "gik25"
è stato il più bel sparatutto della storia, e pensare che TGM gli dette solo 96 contro il 95 di Sin :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E' vero ma SiN è stato veramente una :pig: ???
Skeletor
22-06-2003, 18:57
A me invece pareva di aver letto che DooM III avesse 1.000.000 di poligoni per mostro...
Originally posted by "Skeletor"
A me invece pareva di aver letto che DooM III avesse 1.000.000 di poligoni per mostro...
.......sarebbe letteralmente IMPOSSIBILE.........
....per muovere uno scenario con un paio di questi mostri + gli effetti ci vorrebbe un SG....
TheDarkAngel
22-06-2003, 19:23
no ha 10 miliardi di poligoni a mostro e funziona su una tnt2 -.-
[quote="gik25"]
comunque sia HL2 potrebbe usare le superfici curve che doom 3 rifiuta per motivi di definizione delle ombre.
quote]
Vorresti dire che Doom3, non può usare superfici curve perchè questi ultimi peggiorano le ombre? :confused:
Bouba_Diop
22-06-2003, 19:52
ciao
io ho visto quasi tutti i filmati di HL2 e quello di DoomIII. Senza dubbio sono ottimi tutti e due; però secondo me ciò che fa emergere HL2 rispetto al diretto concorrente, è la sua straordinaria "realtà" (movimenti, fisica, ambienti). Secondo me DoomIII sembra ancora molto "videogioco", manca quel pizzico di "realtà" in più per farlo diventare uguale ad hl2.
ciao
....ho visto i filmati......Doom3 è si impressionante ma ha rubato tantissime idee da alien e da resident evil (sopratutto il film :rolleyes: )......le ha mescolate e ne ha fatto uno sparatutto.....
.....poi la storia in un gioco così varrà gran poco..... :rolleyes:
....per half life è un altro discorso.......le sezioni nella città sono veramente incredibili.....e la fisica è sbalorditiva..... :)
Skeletor
22-06-2003, 19:56
Confermo: l'avevo letto in un numero di TGM di diversi mesi fa in un'intervista esclusiva fatta a Todd Hollenshead da Stefano Silvestri se non erro...
ciao
[quote="gik25"]
comunque sia HL2 potrebbe usare le superfici curve che doom 3 rifiuta per motivi di definizione delle ombre.
quote]
Vorresti dire che Doom3, non può usare superfici curve perchè questi ultimi peggiorano le ombre? :confused:
lo dice Cramack in un intervista
Dark Schneider
22-06-2003, 21:13
Bell'articolo anches e ovvio che poi tutto è rimandato alla versione finale.
Un unica cosa: tu dici non dimentichiamo che Half-Life 2 è il seguito di un certo Half-Life. Vero. Ma cmq Doom 3 è il seguito dello Shooter 3d che da sempre è considerato il Migliore di Tutti i Tempi. ;) Potranno uscire tantissimi giochi che faranno storia, ma nessuno farà mai storia come la Saga di Doom :) Doom è Doom!! :)
TheDarkAngel
22-06-2003, 21:20
Originally posted by "Dark Schneider"
Bell'articolo anches e ovvio che poi tutto è rimandato alla versione finale.
Un unica cosa: tu dici non dimentichiamo che Half-Life 2 è il seguito di un certo Half-Life. Vero. Ma cmq Doom 3 è il seguito dello Shooter 3d che da sempre è considerato il Migliore di Tutti i Tempi. ;) Potranno uscire tantissimi giochi che faranno storia, ma nessuno farà mai storia come la Saga di Doom :) Doom è Doom!! :)
su questo ti do ragione...
per nome considero decisamente superiore doom3 ad halflife2..
Originally posted by "TheDarkAngel"
su questo ti do ragione...
per nome considero decisamente superiore doom3 ad halflife2..
Si ma nel frattempo l'id il nome se l'è rovinato con "schifezze" (in single player) come Quake, Quake 2 e Quake 3
Hanamichi
22-06-2003, 21:32
Originally posted by "Skeletor"
Confermo: l'avevo letto in un numero di TGM di diversi mesi fa in un'intervista esclusiva fatta a Todd Hollenshead da Stefano Silvestri se non erro...
ciao
erano composti da 1.000.000 di poligoni, però le schede video poi li abbassavano da 1000 a 5000 :p
TheDarkAngel
22-06-2003, 21:35
Si ma nel frattempo l'id il nome se l'è rovinato con "schifezze" (in single player) come Quake, Quake 2 e Quake 3
nn mi sembra si sia cavata male con rtcw o sbaglio?
beh quake 3 nn fa testo.. .è nato multy e muore multy
Originally posted by "TheDarkAngel"
nn mi sembra si sia cavata male con rtcw o sbaglio?
beh quake 3 nn fa testo.. .è nato multy e muore multy
Infatti
e se non sbaglio l'ho anche detto.
RTCW era carino, ma HL era un altro passo...
Speriamo abbiano fatto progressi
metalfreezer
22-06-2003, 22:17
x me è 1000 volte meglio doom
Senza soffermarsi su trama, grafica, sono ro e cose tecniche, sembra che Doom 3 sarà uno dei tanti FPS, nel senso che non offrirà assolutamente nulla di nuovo (grafica a parte), mentre Half life 2 sembra si appresti a rivoluzionare un genere.
Io credo che ci ricorderemo molto più a lungo di HL 2 che di Doom 3...
Originally posted by "Xilema"
Senza soffermarsi su trama, grafica, sono ro e cose tecniche, sembra che Doom 3 sarà uno dei tanti FPS, nel senso che non offrirà assolutamente nulla di nuovo (grafica a parte), mentre Half life 2 sembra si appresti a rivoluzionare un genere.
Io credo che ci ricorderemo molto più a lungo di HL 2 che di Doom 3...
Si su questo sono daccordo: Doom 3 ha un'ottima ambientazione e può ambire a farci saltare sulla sedia, come resident evil o meglio come alien vs predator.
Ma HL2 è il successore di HL!!!
Il gioco che mi ha ridato fiducia negli sparatutto!!! Il capolavoro, il gioco iperottimizzato, cosa altro aggiungere?
Si sono daccordo: HL è sempre HL, solo DNF lo batterà sempre che esca :cry:
Dark Schneider
23-06-2003, 00:35
La Saga di Doom sta un gradino sopra tutti gli Shooter 3d. Questo Doom 3 è il successore del miglior Shooter 3d di tutti i tempi. E' non è mica poco. Non so se riuscirà a raggiungere il livello del precedessore, ma cmq alla ID sanno che quando si parla di un certo "Doom" devono dare il massimo ma proprio il massimo. Non si tratta di Quake e compagnia bella. Ma di Doom. Il Re degli Shooter 3d. Il numero uno.
Solo a ripensare i mitici scontri...con il predecessore....quando ti ritrovavi davanti un certo Lord Cyber Demon...da infarto :)
Cmq quando escono sti due giochi? Si sa una data?
La Saga di Doom sta un gradino sopra tutti gli Shooter 3d. Questo Doom 3 è il successore del miglior Shooter 3d di tutti i tempi. E' non è mica poco. Non so se riuscirà a raggiungere il livello del precedessore, ma cmq alla ID sanno che quando si parla di un certo "Doom" devono dare il massimo ma proprio il massimo. Non si tratta di Quake e compagnia bella. Ma di Doom. Il Re degli Shooter 3d. Il numero uno.
Solo a ripensare i mitici scontri...con il predecessore....quando ti ritrovavi davanti un certo Lord Cyber Demon...da infarto :)
Purtroppo non ho avuto il piacere di finire Doom, ho giocato solo il primo livello del secondo episodio, e ho giocato Duke :cool:
Com'era Doom rispetto al number one? (Duke)
HL2 dovrebbe (almeno cosi hanno dichiarato quelli della Valve9 il 30 settembre.
Per quanto riguarda Doom3, se non sbaglio dovrebbe uscire il prossimo natale (fine 2003). Comunque conoscendo la id e i suoi soliti ritardi, penso che Doom3 vedra luce nella 1° metà del 2004.
Per quanto riguarda Doom3, se non sbaglio dovrebbe uscire il prossimo natale (fine 2003). Comunque conoscendo la id e i suoi soliti ritardi, penso che Doom3 vedra luce nella 1° metà del 2004.
Quegli str**** della id aspettano sempre di vedere i giochi degli altri prima di rilasciare i loro, fecero lo stesso ai tempi di Duke 3d e quella schifezza di quake riuscì a colpire, se fosse uscito prima quake e poi Duke la gente avrebbe pensato: ma che schifo è sto quake, ma che si torna indietro?
Esatto, anche io preferisco hl2, anche perchè giochi come questi ti lasciano qualche frammento di felicità nel cuore.
Chi di voi non ha giocato a "Prince of Persia", come è stato? sicuramente bello, sono d'accordo con voi, ma a questo punto tutti noi ci domandiamo "che cos'è che ci è piaciuto cosi tanto in PrinceOfPersia da allegarli tanti bei ricordi? se qualcuno dice "la grafica" sta sicuramente sbagliando (chi ha detto il sonoro? ). In effetti noi ricordiamo i giochi quando in quel momento ci capita qualcosa di bello, ed e bello ritornare con la memoria a quei tempi.
Un esempio, quando io giocavo a doom coi miei amici ci divertivamo un mondo, e adesso che penso a doom mi vengono in mente proprio quei ricordi, quei momenti divertenti passati con gli amici. Quindi ciò che rende un gioco speciale sono proprio i ricordi, non la grafica, non il sonoro, ma i ricordi........rifletteteci bene su queste cose.
Esatto, anche io preferisco hl2, anche perchè giochi come questi ti lasciano qualche frammento di felicità nel cuore.
Chi di voi non ha giocato a "Prince of Persia", come è stato? sicuramente bello, sono d'accordo con voi, ma a questo punto tutti noi ci domandiamo "che cos'è che ci è piaciuto cosi tanto in PrinceOfPersia da allegarli tanti bei ricordi? se qualcuno dice "la grafica" sta sicuramente sbagliando (chi ha detto il sonoro? ). In effetti noi ricordiamo i giochi quando in quel momento ci capita qualcosa di bello, ed e bello ritornare con la memoria a quei tempi.
Un esempio, quando io giocavo a doom coi miei amici ci divertivamo un mondo, e adesso che penso a doom mi vengono in mente proprio quei ricordi, quei momenti divertenti passati con gli amici. Quindi ciò che rende un gioco speciale sono proprio i ricordi, non la grafica, non il sonoro, ma i ricordi........rifletteteci bene su queste cose.
eh già io mi ricordo a Duke quando nella stanza del mostro finale mi scoprii ad accucciarmi nella realtà per la tensione (mi accucciavo nel videogioco e nella realtà chinavo la testa)
E toca 2? quanti ricordi di gare in 4 con gli amici: il polso quasi rotto (in 4 con la tastiera) dopo ore di gioco e a me che importava solo di fare la curva o il giro al limite, oltre il limite. Che sensazione, altro che gp4 o Sports Car Gt quello si che ti dava l'idea del limite...
E po HL.... e Sin (lo giocai tutto con la pistoletta, ero diventato un cecchino)
:eek: :( :cry:
I ricordi... Mi mettono sempre tristezza...
TheDarkAngel
23-06-2003, 01:06
sul fatto di ricordare...
io proprio nn mi ricordo nemmeno ke esiste half life....
i doom li ricordo tutti :D
Dark Schneider
23-06-2003, 01:40
Purtroppo non ho avuto il piacere di finire Doom, ho giocato solo il primo livello del secondo episodio, e ho giocato Duke :cool:
Com'era Doom rispetto al number one? (Duke)
Semplice: superiore!! :)
cmq duke3d era bello..l'ho finito diverse volte...........doom un milione di volte sarà heheh...più che altro mi piaceva riaffrontare milirdi di volte i boss...cmq poi dava gusto finirlo a difficoltà sempre + elevate......choi ricorda il livello nightmare?:)
Dark Schneider
23-06-2003, 01:43
Spero almeno che il ritardo significhi un miglior gioco...Doom 3 porta un gran peso sulle spalle.
Ma il demo di HL2? a quanto?
Semplice: superiore!! :)
cmq duke3d era bello..l'ho finito diverse volte...........doom un milione di volte sarà heheh...più che altro mi piaceva riaffrontare milirdi di volte i boss...cmq poi dava gusto finirlo a difficoltà sempre + elevate......choi ricorda il livello nightmare?:)
Si ma cosa aveva di "superiore"? ( :rolleyes: )
Ho finito sia Doom che HalfLife.
Ciò che si può confrontare tra questi due storici titoli non può che essere l'immersività,il coinvoglimento e la bellezza della trama.
Da questi punti di vista io personalmente penso che HalfLife sia stato nettamente migliore.
Originally posted by "Bimbo"
Ho finito sia Doom che HalfLife.
Ciò che si può confrontare tra questi due storici titoli non può che essere l'immersività,il coinvoglimento e la bellezza della trama.
Da questi punti di vista io personalmente penso che HalfLife sia stato nettamente migliore.
Anche secondo me, credo che sia ovvio :)
Spero almeno che il ritardo significhi un miglior gioco...Doom 3 porta un gran peso sulle spalle.
Ma il demo di HL2? a quanto?
La Valve non vuole rilascare una demo prima dell'uscita del gioco completo, perchè vuole che l'aquirente possa provare una demo definitiva, cosi è sicuro al 100% del prodotto. In caso contrario se prova una versione beta non puo certo prevedere come sarà il gioco completo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.