PDA

View Full Version : Limitare banda server ma non del client (DIFFICILE)

vermaccio
22-06-2003, 15:02
Limitare la banda w2k(programma per)

Esiste un programma per limitare la banda di un pc in uscita o in entrata?
mi spiego meglio: su di un pc ho kazaa e winmx che "pompano". Esiste un programma che "limiti" la banda in uscita e in entrata in modo più stringente dei valori settabili da quei programmi?
voi direte... e che c'entra con la rete?
c'entra ... c'entra...
il fatto è che io (per motivi troppo lunghi da dire) ho una rete di 2 computer e uso il client. il server sta direttamente connesso a internet ma... kazaa e winmx stanno sul server e non posso metterli sul client.
Per evitare che la navigazione del client sia lenta perchè il server si succhia tutta la banda...come limito la banda del server solo per alcuni programmi, senza limitare la banda che il client si può prendere????
difficile, eh?
Ma soi che adorate le sfide difficili......

vermaccio
22-06-2003, 15:05
dimenticavo:
SERVER:
il server ha win2000 sp-2 (con winmx e kazaa da "limitare" senza limitare altri programmi che magari girano sul server e che si connettono ad internet!!!!..il che complica molto le cose)

CLIENT:
il client win98se (che deve avere banda internet a piacere)

ciao

Doctor P
22-06-2003, 17:38
Senza scervellarti troppo vai sulle proprietà di WinMX e Kazaa e limita la banda dai rispettivi programmi.

vermaccio
22-06-2003, 18:01
e se dovesi farlo per un altro programma che non è possibile limitare dall'interno? (la vera domanda era quella)

gohan
22-06-2003, 18:13
le discussioni importanti ci sono per qualcosa!
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=468414

vermaccio
22-06-2003, 18:37
ti ringrazio, lo avevo già notato.
In quella pagina il primo link non va e il secondo se avevo ben capito serve a "limitare" i client e non il server stesso. o mi sbaglio?

gohan
22-06-2003, 20:00
il secondo programma serve per limitare i programmi sul pc su cui è installato.

vermaccio
23-06-2003, 07:56
allora serve a fare esattamente quelo che chiedevo.
grazie, o grande!
:))))))