PDA

View Full Version : Connessioni internet indesiderate su LAN (XP)


Kaso78
22-06-2003, 12:19
Raga ho bisogno di un suggerimento,
Ho una rete di due computer con connessione condivisa ed entrambi i pc hanno SO XP, il fatto è che dal nulla il pc client senza che io apra nessun programma decide di avviare una connessione internet e questo mi da parecchio sui nervi. :muro: Vorrei sapere se esiste un modo per determinare quali programmi o applicazioni scatenano la connessione per andare conseguentemente a correggere il problema. Premetto che i programmi che partono all'avvio sono davvero pochi e tutti sotto controllo da registro win, in più scansiono regolarmente per eventuali virus/worm...
Un Aiuto! :sofico: Grazie mille!!!!
Kaso.

Doctor P
22-06-2003, 18:03
Perché non ti installi un bel firewall? Ti rivela tutti i programmi che voglio accedere a internet e ti chiede cosa fare (se permettere o meno l'accesso). E' molto comodo se si hanno programmi shareware tipo THe playa o getright che continuano a richiedere la connessione o per registrarsi o per far vedere la pubblicità. IO mi sono trovato bene con ZoneAlarm che dovrebbe anche essere gratuito.

Francesco.mi
22-06-2003, 18:07
Se condividi la connessione internet, nelle proprità dovrai togliere l'opzione: Consenti ad altri utenti di abilitare o disabilitare la connesione internet.

cya

gohan
22-06-2003, 18:11
è normale!
da win 2000 in avanti c'è questo problema: i pc quando cercano di risolvere un nome di pc della rete lo cercano sul DNS che facilmente è quello del provider; è per questo che la connessione viene spesso avviata.