PDA

View Full Version : Nessuno ha mai usato su un portatile softfsb????

matpavo
22-06-2003, 10:32
Ciao a tutti nessuno ha mai provato ad usare il programmino softfsb
per ridurre la frequenza di bus via windows????
io pensavo di usarlo per ridurla quando uso programmi poco pesanti quindi dovrebbe in teoria (vi parlo da profano) ridursi la temperatura e il consumo sbaglio?????

L'unica cosa e' che se non ho capito male ho bisogno di conoscere il tipo di piastra per vedere se e' compatibile con il programma ma purtroppo non la conosco il mio portatile e' un acer aspire 1603lc

Ciao a tutti

teod
22-06-2003, 12:01
Originally posted by "matpavo"

Ciao a tutti nessuno ha mai provato ad usare il programmino softfsb
per ridurre la frequenza di bus via windows????
io pensavo di usarlo per ridurla quando uso programmi poco pesanti quindi dovrebbe in teoria (vi parlo da profano) ridursi la temperatura e il consumo sbaglio?????

L'unica cosa e' che se non ho capito male ho bisogno di conoscere il tipo di piastra per vedere se e' compatibile con il programma ma purtroppo non la conosco il mio portatile e' un acer aspire 1603lc

Ciao a tutti

Softfsb non supporta le schede madri dei portatili che in genere hanno pll specifici, quindi dubito che riuscirai ad ottenere qualche risultato.
Ciao

matpavo
22-06-2003, 12:18
ho trovato anche un altro programma
cpufsb

Lo conosci????
Anche questo programma ha lo stesso problema di softfsb sui portatili???
Sai se esista qualche programma che fa queste cose e che funziona sui portatili??

Ciao ciao

lovaz
22-06-2003, 12:28
Non devi diminuire il fsb, ti serve un programma per mettere in idle il processore, va su google e cerca cpucool

matpavo
22-06-2003, 12:52
Cio l'ho appena scaricato volevo chiedertti come l'hai configurato (se lo usi)????

Ho letto che posso ridurre la frequenza di bus se raggiungo una certa temperatura e' vero?????
lo posso usare anche sui portatili????

Grazie Ciao

teod
22-06-2003, 14:59
Originally posted by "matpavo"

ho trovato anche un altro programma
cpufsb

Lo conosci????
Anche questo programma ha lo stesso problema di softfsb sui portatili???
Sai se esista qualche programma che fa queste cose e che funziona sui portatili??

Ciao ciao

A meno che tu non abbia un processore Mobile (AthlonXP, Pentium III-M, Mobile Pentium4-M, Mobile Pentium4, Pentium-M) non riesci ad abbassare la frequenza del processore con nessun programma perché come ho già detto le motherboard per portatili non sono supportate da questi programmi.
Cpucool è un programma che mette in idle il processore per farlo raffreddare; io lo sconsiglio dato che può portare all'instabilità il sistema e una feature simile è già integrata negli ultimi sistemi operativi.
Ciao