PDA

View Full Version : Sopperire a un aggancio del socket rotto........

BloodFlowers
22-06-2003, 11:14
Ciao,ho appena preso (spedita) una scheda madre.. quando ho aperto il pacco mi sono ritrovato con un aggancio (peraltro quello centrale) dello zoccolo del socket rotto,ragione per cui non posso montare su di essa il dissipatore..cioè si riesce anche a piazzarlo,però non regge,in quanto appunto proprio la mancanza di quello centrale non permette un fissaggio stabile..

Come si può fare per ovviare a questa rottura?

La scheda madre è una socket 370.. il procio è un Intel Pentium III.. il dissipatore un CoolerMaster,almeno sembra..

Grazie

Vyper
22-06-2003, 11:26
devi cambiare il socket blood, devi smontare il pezzo di sopra da una mobo rotta o da un adattatore, credo sia fattibile, e cambi il tuo rotto con quello sano. ,)

Cmq informati meglio se si puo' smontare, mi sembra che qualcuno in passato l'abbia gia' fatto sugli amd...

oppure ti devi procurare un dissi a 3 agganci, ok i s370 ne hanno 2, ma penso che cmq regga. :)

BloodFlowers
22-06-2003, 12:04
Originally posted by "Vyper"

devi cambiare il socket blood, devi smontare il pezzo di sopra da una mobo rotta o da un adattatore, credo sia fattibile, e cambi il tuo rotto con quello sano. ,)

Cmq informati meglio se si puo' smontare, mi sembra che qualcuno in passato l'abbia gia' fatto sugli amd...

oppure ti devi procurare un dissi a 3 agganci, ok i s370 ne hanno 2, ma penso che cmq regga. :)

Ciao,la mobo è la CUSL2-C.. non so se su questa si possa cambiare. di mobo rotte devo vedere.. ma non credo di averla s370.. il dissi che ho è a 3 agganci cmq.. il fatto che il primo a sinistra è mancante, quello centrale regge pochissimo il primo a destra è buono.. però un dissi a 3 agganci regge poco,rischio che si stacchi da sopra.. grazie

Vyper
22-06-2003, 12:17
se ti serve un soket370 non hai che da chiedere :D ho 2 adattatori s1->s370 di cui non so che farmene.. ;)

se ti serve blood 1 e' tuo, poi quando passero' a siena mi offri un caffe' :)

L'unica di cui devi assicurarti e' che si possa smontare, ti ripeto che mi pare che sui socketA si possa... almeno qualcuno diceva di averlo fatto!

ciao!

BloodFlowers
22-06-2003, 12:20

se ti serve un soket370 non hai che da chiedere :D ho 2 adattatori s1->s370 di cui non so che farmene.. ;)

se ti serve blood 1 e' tuo, poi quando passero' a siena mi offri un caffe' :)

ciao!

Grazie amico! Il punto, forse mi sono spiegato male, che la mobo è socket370.. e non ho un'altra mobo rotta s370 per prendere il socket e sostituircelo.. l'adattatore l'ho pure io.. o ho capito male il senso del tuo messaggio? :D

Vyper
22-06-2003, 12:24
il senso e' che il socket lo smonti dall'adattatore.. :D ... e lo monti sulla mobo. ;)

BloodFlowers
22-06-2003, 12:26

il senso e' che il socket lo smonti dall'adattatore.. :D ... e lo monti sulla mobo. ;)

CAZ*AROLA! Che cog****e!! Hai ragione.. ;)

Provo.. ma altre soluzioni non ve ne sono proprio?

Vyper
22-06-2003, 12:27
sinceramente se non hai dei fori sulla mobo... e le s370 non li aveva quasi nessuna... ;) .. devi inventarti un sistema di aggancio alternativo... ti costa quasi di + di un'altra mobo! :D

ora esco blood, a dopo!

BloodFlowers
22-06-2003, 12:30

sinceramente se non hai dei fori sulla mobo... e le s370 non li aveva quasi nessuna... ;) .. devi inventarti un sistema di aggancio alternativo... ti costa quasi di + di un'altra mobo! :D

ora esco blood, a dopo!

grazie..fra un po' esco pure io.. a dopo..

AUTOMAN
22-06-2003, 15:25
Ci sono in vendita numerosi dissipatori con aggancio a tre fori che abbracciano tutti e tre i pirolini. Ti consiglio l'ero 7 ma devi sostituire la ventola, altrimenti ne trovi anche di più economici in alluminio sempre con lo stesso sistema. Non hai che da scegliere tra cooler master, titan ecc.

BloodFlowers
22-06-2003, 16:43
Originally posted by "AUTOMAN"

Ci sono in vendita numerosi dissipatori con aggancio a tre fori che abbracciano tutti e tre i pirolini. Ti consiglio l'ero 7 ma devi sostituire la ventola, altrimenti ne trovi anche di più economici in alluminio sempre con lo stesso sistema. Non hai che da scegliere tra cooler master, titan ecc.

Forse hai letto male.. :)

Ho detto che i dentini dello zoccolo del socket sono rotti 2, ergo solo un connettore è utilizzabile..

AUTOMAN
23-06-2003, 12:03
Scusa avevo letto male, in questo caso la cosa è un attimino più complicata. Onestamente non ho mai provato a smontare un socket ma dubito che si rimonti senza problemi.

BloodFlowers
23-06-2003, 12:35
Originally posted by "AUTOMAN"

Scusa avevo letto male, in questo caso la cosa è un attimino più complicata. Onestamente non ho mai provato a smontare un socket ma dubito che si rimonti senza problemi.

già.. :(

Vyper
23-06-2003, 13:08
ciao blood, allora ho provato x curiosita' a smontare un socket da uno dei miei adattatori, ma e' molto + complesso di quel che credevo!! :D

La parte superiore, scorrevole si tira via facilmente, ma il "basamento" :D e' arpionato dagli stessi contatti... :mc: inizio a dubitare che sia fattibile smontarlo... cioe' a tirarlo via ci si puo' riuscire... ma a rimetterlo su non credo proprio.. ;)

Non resta che tentare con collanti che possano ricostruire i ganci... oppure se i denti rotti sono dalla parte dove entra la leva (dove c'e' scritto socket370) puoi provare a costruirti una leva modificata che magari esca fuori e quindi ti dia almeno un punto d'aggancio alla buona! ... :muro:
..senno' ridagli la mobo al tipo che te l'ha venduta e fatti ridare i soldi!!! :p :) :cool:

BloodFlowers
23-06-2003, 17:24

ciao blood, allora ho provato x curiosita' a smontare un socket da uno dei miei adattatori, ma e' molto + complesso di quel che credevo!! :D

La parte superiore, scorrevole si tira via facilmente, ma il "basamento" :D e' arpionato dagli stessi contatti... :mc: inizio a dubitare che sia fattibile smontarlo... cioe' a tirarlo via ci si puo' riuscire... ma a rimetterlo su non credo proprio.. ;)

Non resta che tentare con collanti che possano ricostruire i ganci... oppure se i denti rotti sono dalla parte dove entra la leva (dove c'e' scritto socket370) puoi provare a costruirti una leva modificata che magari esca fuori e quindi ti dia almeno un punto d'aggancio alla buona! ... :muro:
..senno' ridagli la mobo al tipo che te l'ha venduta e fatti ridare i soldi!!! :p :) :cool:

Ciao,infatti ho visto pure io.. però è alquanto complicato.. nel frattempo ho contattato chi mi aveva venduto la mainboard,e ci siamo accordati che gliela rimando e mi ripaga dei soldi spesi per la mainboard (spedizione era in contrassegno),purtroppo mi serviva, è questo il principale problema.. C'ho provato a sistemare in altro modo la cosa (appunto cercando di aggiustare il socket) ma come abbiamo notato in questo thread risulta alquanto complicata la cosa... :(

Grazie mille cmq..

Cosimo