PDA

View Full Version : Consigli per l'acquisto di un portatile.

g_dangelo
22-06-2003, 09:13
Dovendo regalare un portatile, vorrei un consiglio...il portatile dovrebbe essere esteticamente carino e soprattutto leggero, ma non particolarmente potente, poichè verrebbe utilizzato principalmente con programmi di scrittura e poco altro...quindi equipaggiato anche con un celeron o con un athlon non oltre 1 ghz e ram al massimo 128 Mb.

Qualcuno puo' consigliarmi qualche marca e modello (e prezzi)?

pippicalzelunghe
22-06-2003, 09:21
quanto è il tuo budjet?

Perchè, se arrivi sui 1000 euro, trovi qalcosa di buono!!

J_JON_JON
22-06-2003, 10:16
Se hai intenzione di comprare un portatile nuovo, direi ke 1ghz e 128mb di ram non li trovi più, nel senso ke adesso come minimo tutti hanno 256 di ram e almeno 1giga e4 o più di processore.
A meno ke tu non voglia un portatile di quelli ultraleggeri o con ottima autonomia ke ancora montano pentium III.
Dicci qualke altra caratteristica ke ti interessa per meglio consigliarti
ciao
J_JON_JON

veniceupgrade
22-06-2003, 10:20
Dipende da quanto vuoi spendere...

se hai 1200 e vuoi qualcosa di carino (le ragazze ne vanno matte) prendi l' ibook 12 pollici...

Myname
22-06-2003, 11:01
Apple iBook...
www.apple.it/ibook
Myname

veniceupgrade
22-06-2003, 12:35
:D :D
Ciao myname
vedo che hai un powerbook...
devo farti la domanda alla quale so già come mi risponderai...
Come ti trovi con il tuo powerbook

Poco fa ne ho configurato uno sul sito apple...15 pollici con un upgrade di 256 di ram...il prezzo è di poco sopra i 2500 euro...
è un po' caro ma è una macchina bellissima...concordi vero?

Io faccio il grafico e per ora ho comprato solo pc per una questione di reperibilità di software...volevo chiederti...il software in dotazione con il power book permette di lavoricchiare un minimo di grafica almeno finchè recupererei i soft.s.

Non conosco molto i mondo dei softwares mac. ho solo lavorato su macchine in uffici dove c'era già tutto...
c'è reperibilità?
Esistono canali particolari dedicati al mac download?