PDA

View Full Version : il nuovo samsung....

Shinji-eva01
22-06-2003, 09:33
ragazzi come si kiama il modello preciso del nuovo samsung di cui in TV fa anke la publicità di matrix?

grazie

Kola_Gurra
22-06-2003, 11:07
Originally posted by "Shinji-eva01"

ragazzi come si kiama il modello preciso del nuovo samsung di cui in TV fa anke la publicità di matrix?

grazie

Samsung SGH V200

il grande camerahpone di samsung

http://www.mo.com.ua/news/n_img/sgh-v200.jpg

:cool:

Shinji-eva01
22-06-2003, 11:09
ke ne dici è un buon cell?

mi consigli di comprarlo?

se ce l'hai mi indiki i pregi e i difetti ;)?

grazie

marakid
22-06-2003, 15:44
Ce l'ha mio padre e non lo uso di persona, peró ti so dire qualcosa:

- Display molto bello, luminoso e con colori nitidi
- Foto piú che discrete (rispetto al mio 7650 direi che i colori, almeno in certe condizioni di luce, sono migliori). La risoluzione é 352x288. Puoi regolare manualmente luminositá e contrasto
- Ottima dotazione di serie: 2 batterie e il cavetto per la connessione al computer. Non ricordo se c'é pure l'auricolare. Alla nokia ti svenano per acquistarli originali

Difetti:

- É fornito di serie con delle suonerie semplicemente ORRENDE, roba da arrossire se ti suona in un luogo affollato. Ho fatto una ricerca su Internet per cercare qualcosa di piú normali ma, essendo in un formato proprietario Samsung, ne ho trovato giusto una "passabile" sul loro sito

Quincy_it
23-06-2003, 16:42
Io ce l'ho da due giorni :cool:
Il mio giudizio per ora è positivo, tranne che per alcune "piccole" mancanze che ho riscontrato (provengo da un Nokia 8310):
1) T9 non aggiornabile (ma il vocabolario interno contiene molti più termini rispetto al Nokia);
2) Configurazioni "Suonerie/Volume/Vibrazione" che i Nokia hanno ormai da anni (premi il classico tastino in alto per lo spegnimento e hai vari profili) che invece manca in questo e quindi ti costringe ad entrare nelle varie voci di menù interne ogni volta e configurare a mano le varie voci riguardo il volume della suoneria, la vibrazione, ecc.

Per il resto prende benissimo anche dove l'8310 faticava, ottima ricezione, dotazione completissima (2 batterie, cavo per collegamento pc, software, auricolare, caricabatteria), e poi l'ho trovato ad un prezzo scontatissimo in un magazzino qui di Roma: 399 € (import però, non è ufficiale Ita ma chissene visto il notevole risparmio)! :)

Lo schermo interno è un vero spettacolo per gli occhi, mai visto nulla di simile, giudizio altrettanto positivo per la tastiera, robusta, buona digitazione, e soprattutto illuminazione blu! :cool:

Discorso suonerie: quelle che ci sono non mi piacciono per nulla ma fortunatamente è possibile aggiungerne di nuove tramite il software incluso; oltretutto basta prendere un qualsiasi file midi (che però non superi una determinata lunghezza in sec. e quindi dimensione), convertirlo in .mmf tramite il programma Psmplay et voilà, il gioco è fatto (e anche le ultime hit del momento è facile trovarle in formato midi)! ;)

Per ora poi ho riscontrato due difetti:
1) Se si alza il volume dell'altoparlante (per ascoltare l'interlocutore) oltre il livello 3 (su un max di 5), il suono si distorce (come quando si mette al massimo il volume delle casse), ed è un problema rilevato anche da altri utenti in forum internazionali;
2) Ogni tanto quando si vuole scattare una foto appare una clessidra di caricamento e bisogna chiudere e riaprire lo sportellino per "sbloccarlo" (ma qui credo che un aggiornamento del firmware sia sufficiente).

Se ti servono altre info fammi sapere (lo sto ancora "studiando").

nj
27-06-2003, 02:46
c'è un modo per far rimanere sempre illuminato il display esterno ?

danige
27-06-2003, 04:49
Originally posted by "nj"

No, altrimenti la batteria si esaurirebbe in 4 ore :D

Quincy_it
27-06-2003, 09:04
Originally posted by "nj"

Come ti hanno già risposto no, non puoi tenerlo illuminato sempre ma puoi farlo illuminare per qualche sec (impostabile a piacimento) quando, a flip chiuso, tieni premuto per qualche secondo uno dei due tasti per alzare/abbassare il volume. :)

nj
27-06-2003, 23:55
we bella, era questo quello che cercavo, non ci avevo fatto caso :)

Originally posted by "Quincy_it"

Come ti hanno già risposto no, non puoi tenerlo illuminato sempre ma puoi farlo illuminare per qualche sec (impostabile a piacimento)

ma è il tempo di illuminazione che può essere impostato o il tempo per tenere premuto il tasto del volume ?
Nella prima ipotesi non trovo il modo.....

nj
27-06-2003, 23:57
Originally posted by "danige"

No, altrimenti la batteria si esaurirebbe in 4 ore :D

bhè dai, io avrei preferito fosse impostabile a piacemento se poterlo fare o no.

nj
28-06-2003, 03:00
ehm, altra info.....
in che modo si scaricano le foto sul pc ?

nulla, risolto, avevo disabilitato la com1 da bios.......

X-ICEMAN
28-06-2003, 10:41

Io ce l'ho da due giorni :cool:
Il mio giudizio per ora è positivo, tranne che per alcune "piccole" mancanze che ho riscontrato (provengo da un Nokia 8310):
1) T9 non aggiornabile (ma il vocabolario interno contiene molti più termini rispetto al Nokia);
2) Configurazioni "Suonerie/Volume/Vibrazione" che i Nokia hanno ormai da anni (premi il classico tastino in alto per lo spegnimento e hai vari profili) che invece manca in questo e quindi ti costringe ad entrare nelle varie voci di menù interne ogni volta e configurare a mano le varie voci riguardo il volume della suoneria, la vibrazione, ecc.

Per il resto prende benissimo anche dove l'8310 faticava, ottima ricezione, dotazione completissima (2 batterie, cavo per collegamento pc, software, auricolare, caricabatteria), e poi l'ho trovato ad un prezzo scontatissimo in un magazzino qui di Roma: 399 € (import però, non è ufficiale Ita ma chissene visto il notevole risparmio)! :)

Lo schermo interno è un vero spettacolo per gli occhi, mai visto nulla di simile, giudizio altrettanto positivo per la tastiera, robusta, buona digitazione, e soprattutto illuminazione blu! :cool:

Discorso suonerie: quelle che ci sono non mi piacciono per nulla ma fortunatamente è possibile aggiungerne di nuove tramite il software incluso; oltretutto basta prendere un qualsiasi file midi (che però non superi una determinata lunghezza in sec. e quindi dimensione), convertirlo in .mmf tramite il programma Psmplay et voilà, il gioco è fatto (e anche le ultime hit del momento è facile trovarle in formato midi)! ;)

Per ora poi ho riscontrato due difetti:
1) Se si alza il volume dell'altoparlante (per ascoltare l'interlocutore) oltre il livello 3 (su un max di 5), il suono si distorce (come quando si mette al massimo il volume delle casse), ed è un problema rilevato anche da altri utenti in forum internazionali;
2) Ogni tanto quando si vuole scattare una foto appare una clessidra di caricamento e bisogna chiudere e riaprire lo sportellino per "sbloccarlo" (ma qui credo che un aggiornamento del firmware sia sufficiente).

Se ti servono altre info fammi sapere (lo sto ancora "studiando").

preso ieri come partner al mio p800( d'estate troppo pesante e ingombrante)

confermo la tua descrizione sia per l'audio che per il t9 etc etc
pero si puo cambiare al volo da silenzioso a suoneria normale con un tasto senza entrare nei menu ( il cancelletto premuto per 2 secondi )

a me non si è ancora presentato problema con la macchina fotografica ma non l'ho usata molto

per il resto ottima la dotazione di serie peccato che mi debba comprare l'adattatore usb per il cavo seriale.. sighhhhh

adesso non ho ancora trovato un sito "fan" sui samsung non avete consigli ? vabbe mi convertiro i midi anche io...

per gli sfondi invece sapete mica che risoluzione devono avere per metterli tramite cavetto ?

Quincy_it
29-06-2003, 17:29
Originally posted by "X-ICEMAN"

confermo la tua descrizione sia per l'audio che per il t9 etc etc
pero si puo cambiare al volo da silenzioso a suoneria normale con un tasto senza entrare nei menu ( il cancelletto premuto per 2 secondi )

Sì', quello in pratica ti permette di passare da "silenzioso" con vibrazione a "normale".

a me non si è ancora presentato problema con la macchina fotografica ma non l'ho usata molto

Io ho notato che il problema si presenta solo in caso di poco segnale o quando sta effettuando la "Ricerca rete".

adesso non ho ancora trovato un sito "fan" sui samsung non avete consigli ? vabbe mi convertiro i midi anche io...

per gli sfondi invece sapete mica che risoluzione devono avere per metterli tramite cavetto ?

Ti consiglio di dare un'occhiata qui (http://81.112.66.158/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=forum;f=42;DaysPrune=30) :)

ValeXen
29-06-2003, 23:42
raga...ho letto sulla recenzione del v200 su un sito ke non ha il supporto x J2ME...quindi non posso scaricarci e avviare applicativi e giochini java?è vero?

peccato ke mi stavo "avvicinando" a questo cellulare però secondo me questa è una grave mancanza :(

X-ICEMAN
30-06-2003, 00:27
Originally posted by "ValeXen"

raga...ho letto sulla recenzione del v200 su un sito ke non ha il supporto x J2ME...quindi non posso scaricarci e avviare applicativi e giochini java?è vero?

peccato ke mi stavo "avvicinando" a questo cellulare però secondo me questa è una grave mancanza :(
vero non supporta java

ma imho ha poco senso su un telefono "telefono" java giochini e programmini hanno "piu senso " su uno smartphone che su un cellulare "puro"

il v200 non è decisamente un cellulare da giochi forse se trovassi tetris o snake sarebbe il massimo

Quincy_it
30-06-2003, 10:28
Originally posted by "ValeXen"

Cmq da quanto ho letto in giro dovrebbe essere possibile scaricare nuovi giochi (però non so da dove).

ValeXen
30-06-2003, 12:17
...x me è un grave mancanza...ormai anche cellulare tipo Sagem,bosh x assurdo...hanno il supporto x java :rolleyes: peccato, è una cosa ke uso molto, non solo x i giochi.

Aspetterò il P400 ke lo trovo un giusto compromesso

byez!

nj
30-06-2003, 13:03

Ti consiglio di dare un'occhiata qui (http://81.112.66.158/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=forum;f=42;DaysPrune=30) :)

davvero cool il topic delle suonerie.

Ma non ho capito una cosa, di default nel v200 non posso mettere un normale squillo di telefono ?