View Full Version : MEGA HELP ME !
:muro: :muro: :muro:
mi stanno girando le xxxxx ho portato il pc ad aggiustare ma nn e stato aggiustato
allora con questa bella config i gioki (e a volte pure win) crashano mi riportano al desk gioki o open gl o directx uguale ne ho provato un bel po patchati e tutto dei demo anke anke tropico offerto da gmc uguale crasha subito MEGA HELP !
(uso i catalyst 3.4 )
Processore: P4 2400 Mhz 533Mhz bus
Motherboard: MSI 865PE Neo2
Ram: 256 DDR 333 Mhz
Scheda Video: 3D PROPHET 9700 PRO
Scheda Audio: CREATIVE SOUNDBLASTER LIVE!
Casse: 2 STEREO
Monitor: LCD TFT LG L1510S
Sistema operativo: WINDOWS XP PROFESSIONAL EDITION SERVICE PACK 1
Modem: WISECOM ADSL USB
Direct X: 9
Antivirus: PC CILLIN 2002
:mc: :mc:
possibili cause:
1) temperature
2)drivers
3)timings ram
4) conflitti irq
TheDarkAngel
22-06-2003, 01:58
Originally posted by "BazookA"
possibili cause:
1) temperature
2)drivers <------------------ this
3)timings ram
4) conflitti irq
è la sounblaster che da noie con winxp (una revision vecchia è totalmente incompatibile).Aggiorna i driver
sai deuced lo pensato anke io ma ho messo i driver + aggiornati bazooka le temp vanno bene i driver sn gli ultimi gli altri 2 nn li so
per vedere l'irq:
control panel->System->(tab)hardware->( pulsante)device manager->(menu')view->resources by type
per i timings vai nel bios e li metti al minimo prova 3-7-7, al max prova anche a downclockare la ram a vedere cosa succede
gnolus,hai la sign irregolare.
max 3 righe ;)
BazookA tutto in ordine li
ora cn i driver nuovi della soundblaster si blocca cn una skermata blu e l'ultimo suono prima del crash viene ripetuto all infinito
Buffus nn ho capito la domanda (la firma e troppo lunga? )
hai provato a mettere la ram a 266?
hai controllato le impostzioni del bios per l'agp della 9700?hai provato a mettere l'agp a 8x?
Ma sopratutto: hai provato a disabilitare il FAST WRITE da bios? ;)
agp 8x e messo dal pannello di controllo ati le ram a 266 ? mhz?
prova quello era una caxxx immagino
;)
non la ram della scheda video, il clock della tua ram
cavolo!
ora ke ho visto tu mi stai kiedendo di abbassara la frequenza di ram da 311 a 266? cmq k provo ti faccio sapere
ok ho provato e e crashato tornando a win il prog per overclock ha scritto ke il sistema era crash xke la skeda era overclok allora ho ripristinato i valori di default pero dopo e crashato lo stesso !!!
ritornando a win mi dice ke il sistema e crash xke la skeda e overclock...
COME????
ma se le frequenze erano quelle di default!
secondo te ke puo essere?
spero ke nn dici quello ke penso io :muro: :muro: :muro:
ma hai overclockato la ati? se si possono essere le temp.
cmq hai provato ad abbassare da bios le impostazioni della ram (della scheda madre)
testa il tuto col 3d mark
3d mark 03 ? o 2001 ?
mi potresti dire come si fa ho cambiato skeda madre e c'è una bella differenza tra gli award bios e l'ami bios !
dovrebbe esserci una voce chipset nel bios con le impostazioni della ram: cas latency, clock, ecc
mah,
cmq hai provato a mettere l'agp a 4x e a disabilitare il fast write?
disabilitare il fast write? ma questo nn diminuisce di brutto le prestazioni?
si. la firma può occupare max 3 righe.
be grazie a tutti ma credo di aver risolto togliendo la sb live! grazie a tutti per la collaborazione ;)
non mi pare una bella soluzione :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.