PDA

View Full Version : Errore nella lettura del disco rigido

RikiD
21-06-2003, 22:41
Ciau a tutti.. ho un problemino pure io.

Facendo fdisk, dove aver risposto alla domanda se intendo attivare il supporto x i dischi di grandi dimensioni, mi da' "errore nella lettura del disco rigido" ed è impossibile x me cancellare partizioni, crearne di nuove, ecc.
Ho pensato allora di installare partition magic 8 ma se provo ad avviarlo mi da' anche qui questo errore: "inizializzazione non riuscita: errore 50. Errore di lettura." e non c'è verso di farlo partire..
Aiut ! Come posso fare x cancellare partizioni ecc ? Anche formattando fdisk non riesco ad usarlo.. esiste nel caso un modo x resettare completamente l'hd (è un maxtor da 40 gb), eliminare tutte le partizioni, ecc ?
Almeno vorrei rifare tutto da capo se non si riesce a sistemare..

Grazie !
Help..

MM
21-06-2003, 23:15
Che sistema operativo intendi installare?
Se si tratta di W2000 o XP le partizioni le puoi cancellare al momento dell'installazione

In ogni caso se hai problemi scaricati Powermax dal sito Maxtor (link nel topic in rilievo) e fai un test del disco per verificarne l'integrità

RikiD
22-06-2003, 09:19
Ho win98SE e volevo installare XP prof.
Adesso provo ad installare l'utility consigliata ma penso che l'hd sia integro.. piuttosto mi viene il dubbio di aver creato le partizioni con un dischetto DOS (che ovviamente non trovo piu') di non so quale versione..

RikiD
22-06-2003, 09:27
Ah cmq grazie mille, che scemo ! :D

Finora ho provato ad installare XP come aggiornamento e ad un certo punto l'installazione si blocca x un non precisato problema con l'hd. Penso che derivi da queste partizioni farde !