View Full Version : Reinstallare win 2000 senza formattare
giordino
21-06-2003, 23:08
Come faccio?
:mc:
Grazie
E ovviamente, non formattare l'unità (scelta consiglia)
;)
SnakeMgs
22-06-2003, 17:02
cmq consiglio di non installarlo sopra, ma di fare un'installazione pulita, per evitare spiacevoli problemi :)
Ovviamente è sempre meglio formattare x ripulire il sistema :) ...ma dato che l'oggetto del 3d era Reinstallare win 2000 senza formattare ;)
SnakeMgs
22-06-2003, 21:04
certo il mio era un consiglio, dato tra l'altro perchè ci sono passato anch'io...
:)
giordino
23-06-2003, 08:27
Originally posted by "alessandro.visenti"
cmq consiglio di non installarlo sopra, ma di fare un'installazione pulita, per evitare spiacevoli problemi :)
Ho provato, ma mi dice che per continuare gli manca un file (non mi ricordo come si chiama, ma stasera guardo).
Grazie.
giordino
23-06-2003, 19:27
Mi dice che il file "ntoskrnl.exe" è mancante o danneggiato, cosa può essere?
Ora all'avvio mi compaiono 3 ozioni:
win 2000
win 98
installazione di win 2000
Aiutatemi :mc:
giordino
23-06-2003, 19:27
opzioni, volevo dire opzioni... :D
Prova ad usare la recovery console di w2k, x sapere come usarla vai qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;229716), link diretto alla pagina della M$
Il problema è che il file deve essere espanso, x' quello che trovi nel cd, NTOSKRNL.EX_ è compresso.
X farlo, dalla console, prova a digitare:
Expand E:\i386\ntoskrnl.ex_ D:\WINNT\system32 dove, e è il tuo cd rom, e d è la partizione di win 2000.
Tra l'altrao... quando hai rifatto l'installazione di 2k, non gli hai detto di rimetterlo nella stessa partizione in cui era :confused:
giordino
24-06-2003, 10:24
Sì, ho sbagliato? :confused:
Il fatto è che su un HD ho win 98 se e su un altro win 2k.
Dove ho win 2k ho anche un'altra partizione senza SO.
Beh, si: visto che desideravi aggiustare l'installazione che già era presente sull'hd dovevi dirgli di rimettere w2k in quella...se gli dici di non sovrascrivere, lui non lo fa, ma aggiunge un altro OS nella partizione da te indicata.
Se vuoi sovrascrivere devi necessariamente dirgli di mettere w2k in d (ipotizzando si trovi lì il primo 2k che avevi installato): ti dirà di non farlo assolutamente, etc., ma te ne freghi simpaticamente e vai avanti.
Altrimenti puoi:
- come ho scritto sopra: riparare la vecchia verisone che hai, copiando il file mancante
- continuare ad installare un nuovo 2k nella partizione in cui lo stavi facendo: basta selezionare, in fase di boot, la voce installazione di microsoft windows 2000 avendo cura di mettere il cd di 2k nel lettore.
Dipende da cosa devi fare...se è solo x salvare dei documenti, e poi formattare, potresti anche fare così :)
giordino
24-06-2003, 12:07
Originally posted by "Dardalo"
Altrimenti puoi:
- come ho scritto sopra: riparare la vecchia verisone che hai, copiando il file mancante
- continuare ad installare un nuovo 2k nella partizione in cui lo stavi facendo: basta selezionare, in fase di boot, la voce installazione di microsoft windows 2000 avendo cura di mettere il cd di 2k nel lettore.
Vorrei provare a riparare la versione che ho senza formattare, mi puoi dire la pocedura esatta?Non l'ho mai fatto con win 2k.
Grazie :D
Originally posted by "Dardalo"
Prova ad usare la recovery console di w2k, x sapere come usarla vai qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;229716), link diretto alla pagina della M$
Il problema è che il file deve essere espanso, x' quello che trovi nel cd, NTOSKRNL.EX_ è compresso.
X farlo, dalla console, prova a digitare:
Expand E:\i386\ntoskrnl.ex_ D:\WINNT\system32 dove, e è il tuo cd rom, e d è la partizione di win 2000.
Guarda l'articolo sul sito microsoft, ti spiega tutto :)
giordino
24-06-2003, 14:04
Grazie.
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.